KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

adesivi e trasparente

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

adesivi e trasparente

Messaggioda sergio1979 » 1 ott 2016, 12:49

ciao raga,
domande (a chi di voi ha apposto nuove grafiche alla bestia):

le grafiche non di serie le avete attaccate sopra quelle vecchie? una volta rimosse quelle vecchie? o avete comprato nuovi fianchetti conservando gli originali con relativi adesivi?

sopra gli adesivi c'è il trasparente in versione originale? voi lo avete passato dopo aver modificato l'adesivo?

come fate ad attaccare gli adesivi in modo preciso? usate qualche tecnica in particolare?

ok, adesso ho finito di rompere le palle :lol:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda liam » 1 ott 2016, 14:07

Io ho messo le grafiche style...ma ho comprato un set di carene PP...per preservare le originali per una futura vendita...gli adesivi che vanno sul serbatoio li ho applicati sopra gli originali che sono sotto trasparente...gli adesivi sono molto rognosi da applicare perche sono molto spessi...però la colla che hanno ti permette nell'immediato di staccrarli e riapplicarli se hai sbagliato qualcosa....io li ho messi passando dell'acqua saponata sulla plastica prima di applicarli...e con una spatolina premevo leggermente per non far creare bolle....

vai con la prosisma domanda......

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda Bat21 » 1 ott 2016, 14:57

Se posso ... :roll: :arrow:

altro "sistema" onde evitare bolle e posizionare ad hoc gli sticker, è quello di bagnare la parte interessata con acqua legg.te saponata ...in tal modo l'adesivo potrà esser tranquillamente posizionato/riposizionato più volte prima che il sottile velo d'acqua & sapone sparisca dalla parte adesiva :)

N.B.: operazione segnalata da un amico carrozziere, che al tempo eseguii per posizionare adesivi P.P. sui cerchi della mia vecchietta ...questi :arrow:

Immagine

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda jollyweb » 1 ott 2016, 19:32

Allora ragazzi anche a me sta salendo la scimmia delle grafiche ma ho visto che gli stickers originali sui fianchetti non sono con il trasparente ... questo vuol dire che se metti sopra gli adesivi race ad esempio fai il lutto quando li togli... giusto? Quanto viene a fare la combo stickers + grafiche liam??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda liam » 1 ott 2016, 20:28

jollyweb ha scritto:Allora ragazzi anche a me sta salendo la scimmia delle grafiche ma ho visto che gli stickers originali sui fianchetti non sono con il trasparente ... questo vuol dire che se metti sopra gli adesivi race ad esempio fai il lutto quando li togli... giusto? Quanto viene a fare la combo stickers + grafiche liam??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


stiamo sulle 400 euro

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda sergio1979 » 2 ott 2016, 3:19

Grazie per i chiarimenti ;-)

Avatar utente
Super Duca
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen 2016, 11:02
Località: PV

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda Super Duca » 3 ott 2016, 15:35

Anche io ho fatto la scelta di prendere kit carene + adesivi kit style, fatto montare il tutto dal conce in maniera impeccabile.
L'unico avvertimento che mi sento di dare è che gli adevisi sono molto delicati, se rimangono esposti al sole si scoloriscono! La mia moto ha passato qualche pomeriggio al sole quando la usavo x andare a lavoro e già dopo 2 mesi avevo notato una forte differenza di tonalità!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: adesivi e trasparente

Messaggioda Bat21 » 3 ott 2016, 17:07

Beh ...al sole (con quello di questa estate poi :o ), si scoloriscono plastiche/pulsanti/cristalli liquidi cruscotto ...figuriamoci gli "appiccichini" :lol: :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti