guarda con la duke ci ho fatto 24.000km e ho cambiato di tutto.. ti posso dire che l'avantreno a meno che non fai pista secondo me per strada va bene... il fatto che va a pacco vuol dire che secondo me freni cosi tanto da entrare lento in curva.. per quanto riguarda il mono è l'unica spesa a livello ciclistico che ti consiglio veramente.. con quello hai molta più aderenza ed hai un feeling pazzesco. rimane sempre incollata e risponde molto più veloce... ma sul davanti secondo me non sono poi cosi male.. qua sembra che tutti abbiano avuto fino a prima una panigale R...
in giro trovi petardoni con moto degli anni 80 che strusciano le orecchie in piega!
con la duke ci ho pure fatto pista.. e li sono emersi i limiti seppur i limiti siamo noi prima come piloti i veri limiti.
per strada io i freni li uso davvero poco in modo completo. hai cosi tanto freno motore che tante volte basta scalare 2 marce con un colpetto di freno e sei apposto. te lo dico perché in compagnia son l'unico sotto i 140 cv e non sono mai ultimo..anzi.. ho molta più percorrenza
La duke ci ho messo un bel po' per capirla anche io.. però se pensi di guidarla come una tradizionale naked da 100 cv in su non potrai mai competere.. è una moto che vuole percorrenza.. che vuole essere strapazzata quando esci dal tornante, spalancando tutto appena si sta raddrizzando (con il mono della R puoi darci dentro molto prima) ma quando entri in curva devi essere dolce e lasciarla scorrere...
poi ovvio che ogni modifica a forcelle freni e mono porta a notevoli miglioramenti.. però ripeto.. tante volte siamo noi stessi i primi limiti. io ho imparato a guidarla bene solo alla seconda uscita in pista e dopo aver messo: mono R, pedane R, manubrio R e sella R(alta) pastiglie più morbide e vabbè ad inizio anno ho cambiato le cartucce.
Prova a sfruttare di più il freno motore e vedrai che andrai meglio
Il vero limite lo vedi se vai via in due.. li non frena e le forche fan cagare