KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dischi frizione acciaio surriscaldati

Moderatore: Moderatori

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Dischi frizione acciaio surriscaldati

Messaggioda elvis » 18 set 2016, 15:57

Nell'ultima uscita ci è abbondantemente piovuto addosso e siamo incappati in una zona di terreno diventato peggio della colla... Ruote bloccate dal fango che se non sfrizionavi non riuscivi ad uscirne... Risultato: frizione sciolta! e moto che non si muoveva più di 1 cm... Non vi dico le pene per uscire da quella contrada (spingevamo a turno ed eravamo 8!) e siamo riusciti a tornare già che era notte... Comunque... Ho acquistato i dischi nuovi, ma non ho avuto coraggio di comprarli originali per la mia 2002 e le ho prese EBC (a proposito come sono? me li hanno garantiti...) sconsigliandomi vivamente marchi tipo Prox... Ho controllato i dischi intermedi, quelli in acciaio e non presentano scalini, ma sono anneriti. Un mio amico mi ha detto di cambiarli pure ma sul manuale dicono che l'importante è che non presentino gradini: io vorrei carteggiarli con carta abrasiva molto sottile per togliere il nerume e basta... Voi che dite?

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Dischi frizione acciaio surriscaldati

Messaggioda elvis » 19 set 2016, 10:15

I dischi hanno uno spessore circa di 1,18 mm; nuovi erano 1,2 mm.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dischi frizione acciaio surriscaldati

Messaggioda Bat21 » 20 set 2016, 8:30

Mah ...attendi ulteriori info ...ma se i dischi in acciaio hanno preso una TALE cotta come hai scritto ...io li cambierei senza pensarci sopra a lungo :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti