KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

trailtech striker su Adventure 640 R

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

trailtech striker su Adventure 640 R

Messaggioda zerbaijan » 13 set 2016, 23:01

ecco un breve sunto.... purtroppo non ho foto durante il lavoro, non ci riesco, preferisco concentrarmi

Punto 1
ho preso una trailtech Striker nuova per 990 Adventure
Cosa va e non va di questo kit:
sensore velocità, bisogna adattarlo, non è facilissimo, ho una R quindi il sensore velocità è quello della strumentazione IMO100R che bisogna eliminare, ho provato a recuperarlo ma non ne valeva la pena, ho quindi preso quello del kit, creato con delle boccole l'alloggio e messo il bulloncino per serrarlo
Per il magnete invece ho dovuto smontare il supporto del magnete, allargato il buco dove era alloggiato il magnete della IMO (meno potente e di pessima qualità rispetto a quello trailtech) e poi ancorato alla piastrina, rimontato tutto e via.... funziona alla perfezione

Sensore temperatura liquido
bella magagna.... mi è andata di culo, ancora ho adoperato un vecchio sensore trailtech che avevo nella mia officina casalinga
ma perchè ?
nel kit c'è il sensore che si mette nel radiatore ma il nostro radiatore non ha spurgo o filettature per sensori
In compenso ho trovato una cosa.... la spia rossa nel cruscotto della R indica quando il motore supera i 110 gradi, ho seguito il circuito e ho trovato il bulbo, staccato e messo quello che avevo da una precedente istallazione trailtech, funziona alla perfezione, ed è situato vicino alla candela

Alimentazione ho adoperato quella della vecchia strumentazione
ho anche montato la pulsantiera optional allungando il cavo con del cavo per citofoni 5 poli (ne bastano 4)

ho anche dovuto allungare il cavo per la temperatura

in tutti i casi i cavi sono stati saldati con lo stagno e poi messo della guaina termorestringente

a breve metterò la cornice in spugna, spero di mettere delle foto domani

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: trailtech striker su Adventure 640 R

Messaggioda zerbaijan » 16 set 2016, 7:58

Immagine

Immagine

Immagine


Torna a KTM LC4 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite