KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

non ho parole.....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: non ho parole.....

Messaggioda 8nuvola6 » 8 set 2016, 13:53

per come la penso io, la passione per le moto andrà via via scemando.
concordo con alemare, ovvero che anni fa quando si era ragazzini si faceva a gara chi andava più veloce, che aveva la moto più truccata, chi era più bravo a mettere le mani nel motore. si aspettava il compleanno dei 14 per chiedere in regalo il motorino.
ora i ragazzini hanno perso questa passione oppure hanno priorità diverse.
e questi giovani di oggi, una volta adulti acquisteranno un mezzo a due ruote perchè sarà più comodo per spostarsi, non per il piacere di guida.
e lo scooter farà al caso loro

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: non ho parole.....

Messaggioda mdellachiesa » 8 set 2016, 15:38

Vedo mio fratello. A 14 anni ha voluto a tutti i costi lo Zip SP nuovo fiammante. Mi si è scaldato il cuore ai tempi, m'immaginavo già le ore passate insieme a lui in garage ad insegnargli a "sporcarsi le mani". La verità? Ad oggi, dopo più di 4 anni, 4100km percorsi e manco sa cambiare una lampadina bruciata.
No, non ci son più i ragazzi di una volta, la cultura ahimè è cambiata.

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: non ho parole.....

Messaggioda Matteo_Harlock » 8 set 2016, 16:01

ogni generazione ha SEMPRE detto la stessa cosa della successiva...

E la successiva ha sempre pensato che la precedente non capisse nulla...

inviato a mia insaputa

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: non ho parole.....

Messaggioda allloi » 8 set 2016, 16:14

e non ci sono più le mezze stagioni...
e Sean Connery è molto meglio ora che da giovane...

le passioni cambiano e si modificano al passo coi tempi, e con le leggi.
ai miei tempi montare un 70 cc non significava rischiare procedimenti penali per frode assicurativa.
poi alla fine penso che ognuno è libero di vivere come vuole le proprie passioni

viva l'honda cityadventure! :mrgreen:

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: non ho parole.....

Messaggioda toto77 » 8 set 2016, 16:28

Scusate, in tutto questo, qualcuno mi spiega come si misura il livello dell'olio nel 990?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: non ho parole.....

Messaggioda allloi » 8 set 2016, 16:49

dai lo vedi che sei arretrato!
su youtube ci sono i tutorial

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: non ho parole.....

Messaggioda Misterkap » 8 set 2016, 18:08

Ah ah ah ah
Toto sei un grande....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: non ho parole.....

Messaggioda toto77 » 8 set 2016, 18:10

allloi ha scritto:dai lo vedi che sei arretrato!
su youtube ci sono i tutorial

Mi sa che non hai colto.....

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: non ho parole.....

Messaggioda Misterkap » 8 set 2016, 18:48

Provo a rispondere io. Sulla mia ktm 990 smt a motore caldo , posiziono la moto sul cavalletto centrale,lascio passare qualche minuto ( due- tre min) controllo il livello attraverso la finestrella che da manuale deve essere tra la tacca superiore e quella inferiore. Personalmente rabbocco quel tanto per far sfiorare la tacca superiore. Ciò perchè le nostre un pò ne bevono sempre un poco e mi sento più tranquillo . Spero ti sia utile la mia info . Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: non ho parole.....

Messaggioda jordi91 » 8 set 2016, 18:58

Raga io ho 25 anni.. ma mi sento già antiquato :(
il 50 ed il '25 erano sempre mezzi smontati.. cambia quello prova l'altro.. le frecce non andavano mai.. i fari poco..

4-5 anni fa non c'era più 50... adesso qualcuno in più.. ma davvero fanno i 45.. non ne senti mai uno in sesta fuori giri in discesa e nemmeno un misero terminalino..

controlliamo l'olio dall'oblò va'!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: non ho parole.....

Messaggioda Misterkap » 8 set 2016, 19:48

Jordi tu hai 25 anni e ti senti antiquato?
Io ne ho 56....mi sento del giurassico.....[LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]
Aiutoooooooo
Comunque provo a dare una (possibile tra le mille altre)spiegazione al sostanziale disinteresse per motorini e motoleggere da parte dei pischelli.
Innanzitutto il motorino per noi veci, rappresentava un modo di emanciparsi rispetto alla famiglia e inconsciamente era una forma di autoaffermazione e
contestazione rispetto alla figura paterna ed all'auto di famiglia. L'idea di libertà e indipendenza era forte. La moto è sempre stata un oggetto denso di contenuti inconsci. Si poteva guidare senza patentino e casco ( anche se io lo indossavo perché mi faceva sentire più sicuro e quasi un pilota). L'assicurazione diventò obbligatoria sui 50 cc solo negli anni 70 (se la memoria non inganna).
E comunque anche quando lo diventò costava davvero poco.
Oggi bisogna avere il patentino, l'assicurazione obbligatoria dai costi esorbitanti ed esagerati.
Le misure di controllo su ogni minima modifica sono diventate fiscali e con tutte le conseguenze legali, civili e penali. Una volta si andava in due e di marmitta a spillo e via. Difficilmente si rimediavano sanzioni esemplari a meno di violazioni gravissime.
Tutto questo è da considerare. Le attrazioni virtuali per i giovanissimi sono molte di più rispetto ai tempi di noi matusa...
Forse anche la componente di antagonismo nei confronti delle figure genitoriali è un pò appannata per via della crescente disgregazione dei nuclei familiari.
Poi ognuno è figlio del suo tempo e opera le sue scelte in base alle conseutudini di esso.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: non ho parole.....

Messaggioda allloi » 9 set 2016, 13:47

parole sante mister, parole sante.

ma tornando all'honda city adventure cos'è che non vi piace? :D

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: non ho parole.....

Messaggioda Misterkap » 9 set 2016, 15:07

A me non dispiace francamente. Forse è il marchio? Ninso[SMIRKING FACE]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 13 set 2016, 9:41

Mai titolo di un thread è stato di così "ampio respiro" :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lucaktm02
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 giu 2015, 15:21

Re: non ho parole.....

Messaggioda lucaktm02 » 13 set 2016, 15:14

Rispetto a parecchi anni fa le moto costano TROPPO!
Pochi soldi a disposizione è troppi soldi per il contorno (patenti, bolli, assicurazioni, abbigliamento).
Anche un giovane che lavora fa fatica a comprarle, figuriamoci mantenerle.

Rispetto a qualche anno fa la burocrazia, i limiti e varie limitazioni hanno impoverito la "magia" che era propria della moto, i modelli "politically correct" di qualche casa hanno incentivato ulteriormente la già poca attrattiva verso le moto.
A mio parere la moto è un bellissimo giocattolo, per altri è un mezzo di trasporto, per chi la pensa come me oggi non è il momento giusto per comprarsi la moto...

Mi ricordo mio padre che raccontava dei suoi 14/20 anni in Vespa, Gilera o quello che sia che con compagnie numerose di amici faceva 100/150 km stando via dei pomeriggi interi.
Oggi quanto costa fare come faceva lui un tempo?
La maggior parte dei miei coetanei non è che non ha passione per le moto ma ragionevolmente non può permettersele.
Concludendo oggi non si comprano più moto causa prezzi e poca attrattiva a mia parere.

Firmato: un (quasi) ex motociclista 24enne...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 14 set 2016, 16:48

Luca ...mi sa che il futuro delle moto, per come le intendevamo noi "veci" è finito da più di un lustro :(

Abituiamoci, per lo meno la vecchia leva, alle moto elettriche ...in attesa d'appender il casco al chiodo e andar di TS (leggasi tacco/suola) o bus :|

...


...


...


ma fintanto possibile, acciacchi vari permettendo :hand: , IO godo ANCORA in sella ad una vecchia kappona bicilindrica a carburatori :bike2: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: non ho parole.....

Messaggioda blackballs » 14 set 2016, 19:07

Boh io alla cosa dei costi non ci credo troppo.credo piú sia un cambio di interessi nei giovani.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: non ho parole.....

Messaggioda Solenoide » 14 set 2016, 19:11

Sì...siamo un po fuori come un poggiolo. ... si parlava del plasticity adventure...
Esempio... uno ha passione... pochi Money. .. mi viene in mente un 1000€ di spesa... un "bel" suzuki tl 1000 R o S... cancello di 15 anno fa.. ma tanta roba sotto... è il primo esempio che mi viene. .. ce ne sono altri...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

lucaktm02
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 giu 2015, 15:21

Re: non ho parole.....

Messaggioda lucaktm02 » 15 set 2016, 8:28

Non sto parlando del prezzo d'acquisto delle moto (o almeno non solo di quello).
Ma della gestione di tutto quello che ci orbita intorno...
Scusate l'espressione "scomoda" ma ai vostri tempi spendevate uno stipendio mensile tra bollo e assicurazione, o le compagnie assicuratrici erano più clementi?
Sempre sperando che non vi siano guasti meccanici, altrimenti bisogna tenere la moto ferma fino a data da destinarsi...
Senza contare la benzina.
Ad oggi per quanto riguarda la mia generazione bisogna scegliere tra moto e macchina, quasi nessuno riesce a mantenerle decentemente entrambe.
Chiaro che la capacità economica viene più tardi con l'età, ma a quel punto penso proprio sia tardi...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: non ho parole.....

Messaggioda stefano76 » 19 set 2016, 21:40

Luca ha centrato perfettamente il problema....l'età dei motociclisti è elevata e in continua crescita. I giovani non hanno in mente la moto, gliene frega nulla e a quei pochi cui piace e ambirebbero ad averne una non hanno un introito mensile sufficiente a gestire 2 mezzi. Brutta brutta storia.....
D'altronde siamo sempre di più, sempre più vecchi e quelli che lavorano sempre più bastonati. Guardatevi in giro, TUTTI quelli che vedete devono mangiare 3 volte al giorno, e le tasche dacui pescare per dar da mangiare a questa moltitudine son sempre quelle.....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Green e 31 ospiti