KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 vs multistrada

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

1190 vs multistrada

Messaggioda joe 500 » 4 set 2016, 19:54

stasera ho messo piede nel forum del multistrada , se noi siamo messi male a problemi questi hanno una tregenda

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda alfus2verdi » 4 set 2016, 21:45

ah si....illuminami.... sono combattuto tra una moto che conosco 1190 e una incognita come la mts....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda joe 500 » 5 set 2016, 5:14

andateci di persona ,scrivete multistrada forum sul motore di ricerca , fra rotture delle teste e svariate cose come vi ho accennato noi siamo fortunati . c'e un tizio che dice le mts con piu' di 35000 k sono rare , nota positiva sembra l'assistrenza

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ronin » 5 set 2016, 8:36

Nessun dubbio, l'assistenza, nell'indecisione di un acquisto e' la prima cosa che dovrebbe essere valutata.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 set 2016, 13:15

joe 500 ha scritto:andateci di persona ,scrivete multistrada forum sul motore di ricerca , fra rotture delle teste e svariate cose come vi ho accennato noi siamo fortunati . c'e un tizio che dice le mts con piu' di 35000 k sono rare , nota positiva sembra l'assistrenza

e devi leggere meglio :roll:

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda Albert71 » 6 set 2016, 12:44

joe 500 ha scritto:stasera ho messo piede nel forum del multistrada , se noi siamo messi male a problemi questi hanno una tregenda

Ciao se può essere utile il mio compagno di viaggio abituale con la Spike pieak del 2014 con 26000 km ha cambiato 2 volte dischi freno perché storti sostituito frizione ogni 11 mila km e cerchio davanti con bozza per buca presa ! Fate voi ma bisogna essere propio appassionati al marchio !

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda alexa72 » 6 set 2016, 14:10

Beh, visto che ho la 1190 Adventure S del 2014 (40.000 km) e la nuova Multistrada DVT (6.000 km) posso dirvi che...sono entrambe ottime moto con i loro pregi/difetti :wink:
Per esempio, la KTM scalda parecchio, la Multi ha un motore meno pronto ai medi. Però...sono abbastanza diverse anche se la destinazione d'uso è simile. Io le amo entrambe e la mia ideale sarebbe la Multi con il motore della 1190 :mrgreen:
Lamps!

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ALESSANDRO970 » 6 set 2016, 15:34

Se le possiedi entrambe complimenti!
Per quanto mi riguarda l'anno scorso ho provato la multistrada con anteriore da 17, e non mi sono trovato tanto bene. Per quello che è la mia guida e le strade devastate che ci sono qui in Emilia quando ho acquistato moto con anteriore da 17 mi sono pentito.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 6 set 2016, 22:09

Io dopo aver risolto i problemi di calore e cambiato la sella ho decretato che adoro il K...ma..nonostante non ho mai lesinato sulla chiusura gomme :D con lei non mi ci trovo..ho nel cassettino della memoria i piegoni a gas aperto..ma col K nulla..ovvio non è la sua destinazione, ma un pò mi manca. Sarà che è la mia prima moto col 19, saranno i raggi..boh..
E in più l'altro giorno mentre trotterellavo allegro ma non troppo mi ha passato una Dvt in piega da paura..col tipo in posa alla ben bostrom ai tempi d'oro..incollata a terra col 190 bello in vista..ahhh :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda alexa72 » 7 set 2016, 10:15

Te lo confermo! Sebbene la 1190 sia una grandissima moto, nella guida sportiva la DVT è nettamente superiore.
Lo ripeto, sono due moto abbastanza diverse :wink:
Lamps!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 7 set 2016, 12:30

Immagino...oggi ad esempio ho provato per mezz'ora l's1000xr...cacchio è un siluro :shock: ..il motore non finisce mai, mi sono fatto dei bei curvoni appena fuori milano e in una rotonda enorme gli ho quasi chiuso la gomma :mrgreen: ..il conce ha gradito :wink: ..una volta impostata la piega è stabilissima e incollata..anche se un pò pesante da buttare giù...i freni sono ottimi (ma la moto aveva 2000 km mentre il mio K 18.000 e magari ha perso un pò mordente). A 190 puoi andare con una mano sola tanto è piantata a terra e il motore riprende in 6^ da 50km/h come niente..anche da 30..un vero siluro, precisa, cambio con quickshift ottimo, cruise control di serie..insomma ha tutto. Nel complesso comunque forse meno comoda del K perchè la posizione è più rannicchiata e le pedane più arretrate..la sella passeggero sembra scomoda (dico sembra..io devo fare i conti con una zavorrina di 176cm senza tacchi..)...motore voto 9, ciclistica voto 9...ma non so se cambierei il K per l'XR..ma oggi, dopo un anno di 1190 e 18.000km di goduria, ho avuto la quasi certezza che il cerchio da 17 è quello che fa per me...
Aspetto di provare il Multistrada...

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda tasso » 7 set 2016, 14:46

sono 2 moto diverse troppo diverse,l ho provato pure io ovvio il motore spinge un 4 cilindri con 160cv vorrei vedere che non andasse, piu votata al turismo veloce molto veloce,tipo il multistrada che credo pecchi nel confort a lunghi viaggi rispetto a un gs o ktm,se vuoi piegare prendi un super duke per non tradire il mondo orange!!scherzi a parte per andare forte non serve chiudere tutta la gomma,per strada. 8)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 7 set 2016, 15:12

Ah lo so bene..ho detto che non chiudo la gomma sul K, mica che mi passano tutti..anzi...se giravo da solo me lo prendevo sì il superduke ovvio..
Sul fatto che il Multi pecchi in comfort non so..non credo...sembra più spaziosa e protettiva dell'xr e forse anche del 1190..

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda bibbi » 8 set 2016, 11:24

mah, ducati storicamente non è nota per l'affidabilita ma da qualche anno ormai hanno migliorato parecchio... sui forum spesso si sentono solo lamentele o problemi, perche( mi ci metto dentro anche io) a volte si usano per cercare soluzioni a problemi o difetti prima dell'acquisto, invece di cercare pregi ed elogi dei mezzi... qui abbiamo scritto decine e decine di pagine sul problema calore e sbacchettamenti e forse 10 pagine di buone sensazioni..

l'assistenza al cliente è importante ed in questo ktm purtroppo pecca molto

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda tasso » 8 set 2016, 15:40

EmaTriple ha scritto:Ah lo so bene..ho detto che non chiudo la gomma sul K, mica che mi passano tutti..anzi...se giravo da solo me lo prendevo sì il superduke ovvio..
Sul fatto che il Multi pecchi in comfort non so..non credo...sembra più spaziosa e protettiva dell'xr e forse anche del 1190..

ma che gomma non chiudi?post o ant?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 8 set 2016, 16:08

Posteriore manca poco..anteriore 1cm abbondante...ma ripeto..non me ne frega di avere la gomma chiusa, quella fissa l'ho passata qualche anno fa...è proprio un discorso di confidenza. Ripeto con l'xr prima volta che la guidavo dopo venti minuti entavo e uscivo di curva a palla di cannone :wink:
Per assurdo...per lavoro uso tutti i giorni ma proprio tutti un f700gs (eh vabbò..)..anteriore da 19 ma cerchio in lega..con quella chiudo tuttissimo ..è anche vero che ha un 150 però..

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda mauro18164 » 8 set 2016, 20:08

La bmw xr ha una ciclistica fantastica secondo me molto meglio del mts
Io l'ho provata subito dopo il 1050 adv che entra in curva come una scheggia e la xr era superiore poi il motore deve piacere a me non va....non mi dice niente
Differenza tra mts e 1190 .....come motore sicuramente ktm come ciclistica meglio mts
Ma il mts perde su tutti i fronti a confronto con il 1290....motore non c'è confronto e 1290 ciclistica più sincera sul mts non mi piaceva l'anteriore lo sentivo poco.....
Comunque sono le 4 moto regine secondo i miei gusti

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda Antipestifero » 8 set 2016, 21:16

Le teste che si crepano nella multi é una storia vecchia e riguarda il precedente modello.
Storcere un cerchio in lega per strada non é strano. Succede a tante moto ma non per questo vanno classificate come cessi.
Qui sul forum c'é chi ha storto il cerchio del 1190. Allora é un cesso di moto?
La multi ha solo un difetto. Il motore spinge ma non troppo. Freni ottimi, sosp ottime , comfort superiore al ktm. Ma ciò che non digerisco é il sapere che a 30.000 spenderei circa 7-800 euro per il tagliando. Però
con la 1190 non lo sapevo ma ho speso circa la stessa cifra. Ma non lo sapevo.........
1190 grigggggia

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 8 set 2016, 22:23

Sto tagliando dei 30.000 è una mazzata ovunque insomma...comunque anche sulla multi si legge di tutto, instabilità, plastiche assemblate amminchia, leva frizione schifosa..boooh...e chissà, sul motore con il famoso buco, magari basterebbe che ducati si svegliasse con una nuova mappatura...

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda alexa72 » 9 set 2016, 8:56

Allora, visto che la XR l'ho avuta in prova un intero we, che la 1290 SADV l'ho guidata (e comparata con la 1190) diverse volte e che ho avuto l'occasione di farmi un pomeriggio con la nuova 1290 Super Duke GT...posso dirvi con sicurezza che sono tutte OTTIME moto!!!
Hanno le loro caratteristiche e anche se appartengono, più o meno, alla stessa categoria, non sono sovrapponibili, nel senso che se a me piace la Multistrada, difficilmente amerò la Super Duke GT o la XR, non so se mi avete capito :wink:
Ognuna ha la sua filosofia: la XR (come la GT) è orientata più alla sportività, la Multi più al turismo, la 1190 al compromesso (strada/off), la 1290 è un mix di 1190 e Multi.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e ognuno di noi capirà qual'è la sua preferita solo provandole tutte. Io ero molto attratto dalla Super Duke GT poi l'ho provata e l'ho scartata! Idem per la XR. Perchè? Semplicemente troppo sportive per i miei gusti, anche se molto divertenti e indubbiamente efficaci nella guida allegra (occhio alla patente :rotlf: ).
Con la Multi ho trovato il giusto compromesso tra il turismo (motore molto lineare, consumi contenuti, comodità) e la guida sportiva (telaio, agilità). Una volta personalizzata (sella e manubrio più alti) è diventata la "mia moto".
Ovvio che le altre non mi fanno schifo e se ho l'occasione un giro me lo faccio :mrgreen: Ieri me ne sono fatto uno con la MT-10 di un mio amico e porca zozza come me la sono goduta!!! Una moto da teppista!!! Poi sono tornato con i piedi per terra e ho pensato:"si ok che gusto, ma non potrebbe sostituire la Multi ma al massimo affiancarla".
Lamps!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron