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[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

loloc30
 
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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 7 set 2016, 10:20

lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza

loloc30
 
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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 7 set 2016, 10:22

albo82.. la mia fa più rumore di un mille 4 cilindri completamente aperto...
ed è davvero un gran bel sound oltre i 4000 giri

in pista mi han pure richiamato ahahahaha :rotlf: :rotlf:

loloc30
 
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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 7 set 2016, 10:24

Spiderman 70 ha scritto:
tunel ha scritto:ciao a tutti ho una tiger 800, il mio problema è che sono piccoletto (165cm x 53kg di peso) e nelle manovre da fermo patisco come un cane!!! in sella nessun problema (sono 25 anni che guido moto), però adesso mi è venuto questo brillo di "alleggerirla" ed ho pensato al ritorno al mono (ho avuto honda xl600). Il fatto è che però uso la moto anche per qualche week end di viaggio tra autostrada e passi di montagna (senza zavorra) e ho paura delle vibrazioni e poca comodità! Entro questa settimana andrò a provarla, però una prova di mezz'ora non basta per capire! Voi che mi dite? Se cambio faccio bene o no? Grazie a tutti


Ciao Tunel
ti giro la mia esperienza da quasi Ex possessore di Duke R (quasi perché domani ritirerò la nuova).

se è la leggerezza che stai cercando, nella Duke troverai una piuma, da guidare e da manovrare da fermo.
Una moto capace di regalare grande divertimento e grandi soddisfazioni con costi di gestione bassi (bollo, assicurazione, consumo gomme ecc)

purtroppo però si porta dietro un sacco di controindicazioni che non voglio chiamare difetti perché in una moto cosi sono da considerarsi quasi d'obbligo.
Il Motore non conosce l'elasticità e si deve continuamente fare ricorso al cambio.
Andare piano? a passeggio? impossibile o almeno non consigliabile; il motore strappa continuamente.

Se la si usa intensamente occorre mettere in preventivo un overdose di vibrazioni e investire tempo in piccoli interventi di manutenzione dovuti principalmente al consumo di olio (se fai un viaggetto di due o tre giorni sei costretto a portarti un po d'olio appresso) e alle vibrazioni che causano piccoli ma fastidiosi inconvenienti (nel mio caso rottura portatarga P.P., rottura staffa catalizzatore, rottura collare di supporto scarico, trasudamenti dal serbatoio del liquido freno anteriore).
Ripeto, sono piccoli episodi ma che a lungo andare stancano e fanno perdere fiducia.
inoltre, ma questo è un giudizio puramente personale, manca di motore.
intendiamoci, spinge fortissimo per essere un MONO ma, in senso assoluto, 70Cv sono pochi.

ciao


allora sulla duke o ci metti uno scarico completi, accorci i rapporti oppure scalcia.. la mia ora tiene tranquillamente i 2500 giri senza scalciare...
in senso assoluto anche 100cv sono pochi... però questi 70 fai 0 ai 130km/h te la giochi con qualsiasi moto.
costa poco mantenerla e consuma poco...

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda alexstabilini » 7 set 2016, 11:38

loloc30 ha scritto:lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza

Inzomma.. su strada ci sta che col k stai davanti alle street..(anchio ci vado piu veloce) in pista se ben portata la street va forte..a meno che non giri in cartodromi.. ben piu del Duke!

Ps magari poi ti posto un paio di filmati in pista del 'progetto vecchio'
..
...
....
eccone uno..
una street veramente incazzata al mugello.. se la prende non con i 600 ma con i milloni..buona visione :-)
https://www.youtube.com/watch?v=aHQZJ3koNAg
Ultima modifica di alexstabilini il 7 set 2016, 15:41, modificato 1 volta in totale.

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 7 set 2016, 12:02

loloc30 ha scritto:lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza
a Lorè, la grappa di prima mattina. fa male. Mo se te giri nei kartrodomi e becchi quelli con le street che so dei cancelli assurdi ok, ma per favore. La street(come la mia hornet in kit trofeo) sono moto che a Vallellunga se guidate da gente come si deve fanno 47(stesso tempo che faceva la superduke 990 al tempo). Quindi, finiamola di fare sti paragoni insensati con la pista. Lui ha parlato di un uso stradale e in strada la street è una moto fantastica con cui fai tutto e bene. La duke è una moto fantastica con cui fai benissimo alcune cose e di merda tante altre.

ps: e la Mv, per bella e figa che sia, è una moto piena di problemi, come tutti i prodotti che escono da quella fabbrica. Ho una sfilza di conoscenti con F3 675 e 800 fermate più volte per inconvenienti vari...

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda albo82 » 7 set 2016, 14:54

jordi91 ha scritto:albo82 non hai trovato che la 07, oltre ad essere davvero troppo piccola, abbia un motore più simile al 690? ovvero tutto subito?


la 07 è compatta, ma a me piacciono così, prediligo l agilità rispetto ad avere qualcosa di pesante cn cui magari farei curvoni a 200 km/h, soprattutto con l uso che ne faccio o ne fa il 99% delle persone (giri in montagna, colli e magari anche un po d città)....facessi invece prettamente pista il discorso sarebbe diverso


loloc30 ha scritto:lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza


io nn so se sia un progetto vecchio, cmq a me la street piacque abbastanza, bel motore elastico che ne ha sempre e mi sembrava bella stabile sul veloce, però nel traffico o cmq sullo stretto mi era sembrata abb impacciata rispetto al duke.....
per qnto riguarda che con la K si va più forte la penso come neeko....credo che, a parità d pilota, conti ovviamente in che tipo di pista si gira.....dubito che a monza, misano, mugello o cmq piste lunghe il duke possa essere più veloce.....penso che lo sia in piste più piccole, non per forza kartodromi ma lunghe al massimo 2 km o 2,5 km .....


loloc30 ha scritto:albo82.. la mia fa più rumore di un mille 4 cilindri completamente aperto...
ed è davvero un gran bel sound oltre i 4000 giri

in pista mi han pure richiamato ahahahaha :rotlf: :rotlf:


bhe anke un ciao smarmittato fa un bel casino.....no a parte gli scherzi, se uno toglie catalizzatore e mette un bel terminale sicuramente anche il duke ha un bel sound, ma da originale non mi piace molto.....

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Auron1993 » 7 set 2016, 16:46

Io invece pensavo il prossimo anno di vendere la Duke per una Street (Magari R).
La Duke è divertentissima (nel misto stretto si intende) ma bisogna fare tanti sacrifici per divertirsi, non è proprio versatile.... è perfetta come seconda moto!

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 7 set 2016, 16:51

neeko72 ha scritto:
loloc30 ha scritto:lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza
a Lorè, la grappa di prima mattina. fa male. Mo se te giri nei kartrodomi e becchi quelli con le street che so dei cancelli assurdi ok, ma per favore. La street(come la mia hornet in kit trofeo) sono moto che a Vallellunga se guidate da gente come si deve fanno 47(stesso tempo che faceva la superduke 990 al tempo). Quindi, finiamola di fare sti paragoni insensati con la pista. Lui ha parlato di un uso stradale e in strada la street è una moto fantastica con cui fai tutto e bene. La duke è una moto fantastica con cui fai benissimo alcune cose e di merda tante altre.

ps: e la Mv, per bella e figa che sia, è una moto piena di problemi, come tutti i prodotti che escono da quella fabbrica. Ho una sfilza di conoscenti con F3 675 e 800 fermate più volte per inconvenienti vari...


forse dipende il manico e te comunque non sei mai entrato in sintonia con la duke diciamolo..
la street è un progetto bello che superato.. io con la duke non giro nei kartodromi ma giro ad adria dove ne trovo spesso di street triple ed in percorrenza non ce n'è... da quando ho rifatto mono o forche mi dispiace neeko ma ora la moto è un altra cosa.. oltre al fatto che l'ho alleggerita quasi a 135kg a secco... l'ultima volta ce n'erano 5 di street e solo con una era un continuo superarsi.. ma le altre ad ogni curva perdevano qualcosa.
che poi mi dici che la street fa lo stesso dello super duke 990 R che ha ben 30cv in più e lo stesso peso ed una ciclistica che manco è paragonabile mi dispiace ma non ci siamo...
(anche le hornet erano dei bei cancelli in pista).

la duke R è un altro pianeta rispetto alla base

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 7 set 2016, 16:52

mv drasgter 800-.. 16.000km 0 problemi. un missile e basta

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 7 set 2016, 17:13

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:[quote="loloc30"]lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza
a Lorè, la grappa di prima mattina. fa male. Mo se te giri nei kartrodomi e becchi quelli con le street che so dei cancelli assurdi ok, ma per favore. La street(come la mia hornet in kit trofeo) sono moto che a Vallellunga se guidate da gente come si deve fanno 47(stesso tempo che faceva la superduke 990 al tempo). Quindi, finiamola di fare sti paragoni insensati con la pista. Lui ha parlato di un uso stradale e in strada la street è una moto fantastica con cui fai tutto e bene. La duke è una moto fantastica con cui fai benissimo alcune cose e di merda tante altre.

ps: e la Mv, per bella e figa che sia, è una moto piena di problemi, come tutti i prodotti che escono da quella fabbrica. Ho una sfilza di conoscenti con F3 675 e 800 fermate più volte per inconvenienti vari...


forse dipende il manico e te comunque non sei mai entrato in sintonia con la duke diciamolo..
la street è un progetto bello che superato.. io con la duke non giro nei kartodromi ma giro ad adria dove ne trovo spesso di street triple ed in percorrenza non ce n'è... da quando ho rifatto mono o forche mi dispiace neeko ma ora la moto è un altra cosa.. oltre al fatto che l'ho alleggerita quasi a 135kg a secco... l'ultima volta ce n'erano 5 di street e solo con una era un continuo superarsi.. ma le altre ad ogni curva perdevano qualcosa.
che poi mi dici che la street fa lo stesso dello super duke 990 R che ha ben 30cv in più e lo stesso peso ed una ciclistica che manco è paragonabile mi dispiace ma non ci siamo...
(anche le hornet erano dei bei cancelli in pista).

la duke R è un altro pianeta rispetto alla base[/quote]
ribadendo che siamo off topic e che lui non ci deve andare in pista.. ma

ripeto.. hai solo beccato dei fermi... hornet cup - Vallelunga - best lap 1:47.7 Sebastiano Zerbo... roadster cup - Vallelunga - superduke 990 - 1:47.8 - Stefano Cordara... se non sai chi sono cerca su Google o fidati, su una pista vera (ed Adria è una via di mezzo, tant'è che non ci corrono quasi nulla di serio) non ce n'è.

ps: l'ultima volta che girai a valle con la cb1000r sverniciai di tutto... R1, 600 vari, una S1000rr... ma sono ben lungi da dire che fu per merito della moto(ma anche mio) ... ;-)

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 7 set 2016, 17:26

ribadisco che l'ho anche guidata la street ma è 10 anni indietro rispetto ad una MV. come ciclistica, elettronica e motore, pesi, design.. tutto

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda jordi91 » 7 set 2016, 17:42

Vi chiedo una cosa.. come mai moooltissimi qui ragionano sempre su Duke e Street come una l'alternativa all'altra? ovvero perché spesso uno è indeciso tra street e duke? (non sono ironico)

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda tunel » 7 set 2016, 18:15

grazie a tutti x le risposte. Il fatto è che io sono abituato alla tiger che è veramente la moto totale, un motore e ciclistica eccezionali, sulle strade di montagne tengo testa a chiunque......sti giorni proverò il 690 ma immagino che mi mancheranno già quell elasticità del motore che ti permette di viaggiare in sesta ai 50 all ora o fare passi di montagna anche in tranquillità in terza dimenticandosi del cambio! mi avete fatto pensare alla Street e son quasi sicuro che se la provo mi piacerà, primo perché ha pressoché lo stesso motore, poi per il peso.....provo e vi dirò :wink:

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 7 set 2016, 19:03

jordi91 ha scritto:Vi chiedo una cosa.. come mai moooltissimi qui ragionano sempre su Duke e Street come una l'alternativa all'altra? ovvero perché spesso uno è indeciso tra street e duke? (non sono ironico)

nel mio caso la street è stata sempre in ballottaggio sia quando presi la duke che la hornet... perse sempre (purtroppo) per motivi economici..

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda alexstabilini » 7 set 2016, 19:48

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:[quote="loloc30"]lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza
a Lorè, la grappa di prima mattina. fa male. Mo se te giri nei kartrodomi e becchi quelli con le street che so dei cancelli assurdi ok, ma per favore. La street(come la mia hornet in kit trofeo) sono moto che a Vallellunga se guidate da gente come si deve fanno 47(stesso tempo che faceva la superduke 990 al tempo). Quindi, finiamola di fare sti paragoni insensati con la pista. Lui ha parlato di un uso stradale e in strada la street è una moto fantastica con cui fai tutto e bene. La duke è una moto fantastica con cui fai benissimo alcune cose e di merda tante altre.

ps: e la Mv, per bella e figa che sia, è una moto piena di problemi, come tutti i prodotti che escono da quella fabbrica. Ho una sfilza di conoscenti con F3 675 e 800 fermate più volte per inconvenienti vari...


forse dipende il manico e te comunque non sei mai entrato in sintonia con la duke diciamolo..
la street è un progetto bello che superato.. io con la duke non giro nei kartodromi ma giro ad adria dove ne trovo spesso di street triple ed in percorrenza non ce n'è... da quando ho rifatto mono o forche mi dispiace neeko ma ora la moto è un altra cosa.. oltre al fatto che l'ho alleggerita quasi a 135kg a secco... l'ultima volta ce n'erano 5 di street e solo con una era un continuo superarsi.. ma le altre ad ogni curva perdevano qualcosa.
che poi mi dici che la street fa lo stesso dello super duke 990 R che ha ben 30cv in più e lo stesso peso ed una ciclistica che manco è paragonabile mi dispiace ma non ci siamo...
(anche le hornet erano dei bei cancelli in pista).

la duke R è un altro pianeta rispetto alla base[/quote]
La superduke a occhio ha piu cavalli della street ma pesa una sassata rispetto alla street.. comunque in quanto giri a adria giusto per avere un'idea?

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda El Blanco » 8 set 2016, 8:56

tunel ha scritto:grazie a tutti x le risposte. Il fatto è che io sono abituato alla tiger che è veramente la moto totale, un motore e ciclistica eccezionali, sulle strade di montagne tengo testa a chiunque......sti giorni proverò il 690 ma immagino che mi mancheranno già quell elasticità del motore che ti permette di viaggiare in sesta ai 50 all ora o fare passi di montagna anche in tranquillità in terza dimenticandosi del cambio! mi avete fatto pensare alla Street e son quasi sicuro che se la provo mi piacerà, primo perché ha pressoché lo stesso motore, poi per il peso.....provo e vi dirò :wink:


Con il Duke scordati i 50all'ora in sesta e i passi in tranqillità, è una moto a cui piace girare allegra altrimenti la senti soffrire.
Non so se hai già provato la MT07 come consigliato da altri, anche io la provai come alternativa al Duke, peso leggero, sella bassa da terra, sei più dentro la moto e per il weekend ( senza zavorra ) credo si carichi meglio del Duke.
Il motore non è un mostro ma ti permette di viaggiare sia a 2000 giri in città senza sussulti che di tirargli il collo con un ottimo allungo per essere un bicilindrico.
Ho provato anche la street, il motore lo conosci e non c'e nulla da dire, la posizione di guida però è molto diversa e se ti trovi bene con la Tiger la MT07 ha un'impostazione meno corsaiola.

Allora scelsi il Duke per diversi motivi ma ancora adesso la valuterei seriamente se dovessi cambiare moto. Tanto è come il Duke standard: dopo un pò va a finire che cerchi di potenziare freni e sospensioni... :rotlf:

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 8 set 2016, 10:42

la duke R è un altro pianeta rispetto alla base[/quote]
La superduke a occhio ha piu cavalli della street ma pesa una sassata rispetto alla street.. comunque in quanto giri a adria giusto per avere un'idea?

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non sono un fulmine. con la duke 1.29 e con la drasgter 1.26 (completamente originale)

la street non pesa molto più della super duke eh...
che cmq se uno avesse provato la superduke manco se lo costringono passerebbe ad una street!! la SD990 R è una belva.. con akra e centralina sei quasi a 140cv.. un bel missile

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Riddler » 8 set 2016, 11:07

Whe?

A parte le mazzate che vi state tirando :mrgreen:

Sistemate anche un pò il quote quando quotate la risposta e SGanCellate neh :geek:

Altrimenti NON ci si Gapisce più na FAVA! ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda tunel » 8 set 2016, 12:53

tunel ha scritto:grazie a tutti x le risposte. Il fatto è che io sono abituato alla tiger che è veramente la moto totale, un motore e ciclistica eccezionali, sulle strade di montagne tengo testa a chiunque......sti giorni proverò il 690 ma immagino che mi mancheranno già quell elasticità del motore che ti permette di viaggiare in sesta ai 50 all ora o fare passi di montagna anche in tranquillità in terza dimenticandosi del cambio! mi avete fatto pensare alla Street e son quasi sicuro che se la provo mi piacerà, primo perché ha pressoché lo stesso motore, poi per il peso.....provo e vi dirò :wink:


Buongiorno stamattina ho provato il duke 690 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ritiro tutto quanto scritto nel post sopra. Una reattività da paura, ho riassaporato il gusto della moto, moto intesa come divertimento puro, il gusto di cambiare marcia ed in terza aveva ancora voglia di alzarsi la ruota davanti......poi capirai ero sulle strade di San Marino.......un po' più di vibrazioni rispetto alla mia ci sono, ma neanche tante
vi dico solo questo: risalendo sul tiger mi sono detto "c...o ma è a metano?"
Visto che sono in ferie domattina vado a provare la street

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Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 set 2016, 13:04

spero tu abbia provato la r...

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