Spiderman 70 ha scritto:neeko72 ha scritto:in disaccordo su tutto... consumi del genere sono normali se si parte dal presupposto che queste moto debbano essere usate sempre in modalità "moriremo tutti". Ma se le si guida con cervello, aprendo la manetta solo dove veramente serve, e sfruttando le eccezionali doti di agilità per percorrere le curve velocemente ma senza tirare il collo, i consumi di olio possono arrivare a livelli assolutamente normali. Testimonianza me sono i consumi pressoché azzerati(500ml in 6000km) che restituiva la mia alla soglia dei 20.000km.
E rispondendo a chi chiede perché xts e xt4 riportino sul sito le stesse specifiche, vuoi risparmiare quei 6€ al litro?.. ok, problema tuo, io su consiglio di un capo meccanico di un team che corre italiano e europeo motocross con le ktm, passando da xts a xt4 o quasi azzerato i consumi. Sarò stato fortunato?.. Io non credo... a volte è saggia scelta lasciar perdere tabelle e numeri e fidarsi di chi è più esperto e certe scelte le ha già affrontate e superate..
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ma cosa vuol dire "se la si guida con cervello"?
perché, una buona manetta che vuole togliersi delle soddisfazioni secondo te cosa dovrebbe fare?
con 70Cv se non la si spreme un po' sta benedetta moto non va da nessuna parte e per entrare forte in curva e sfruttarne l'agilità occorre arrivare veloci .
Chiunque utilizzi il Duke in maniera spinta lamenta i consumi di olio di cui sopra per non parlare poi di inconvenienti vari dovuti alle vibrazioni.
è una bella moto ma troppo delicata.
poker70 ha scritto:Per completare le statistiche, il mio my 2016 ha fatto il tagliando per vari motivi a 600km. Leggendo adesso sul forum 'olio finito dopo 1700km' mi è venuto il dubbio, avendo effettuato in totale 2450km e non avendo mai rabboccato. Ebbene anchio 'olio finito'. Controllo effettuato a motore caldo, livello appena sotto al minimo. Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e la domenica giretto tirato in montagna ma di pochi km. Essendo abituato alla Honda... mi sa che devo essere un po' più attento alla manutenzione...
Andr3a89 ha scritto:
Almeno il mio topic è stato utile!!
Comunque secondo me dipende molto anche da come accelleri, oltre che a tirare le marce a limitatore..spalancare il gas al 100% in uscita dalle curve credo abbia il suo peso. Imparerò ad andare piano....
gian77 ha scritto:io ho un Duke 3 R, preso con 25k Km.... in quasi 4k km non ho mai rabboccato nulla, il livello lo controllo con regolarità e come prescritto sul manuale.... probabilmente, quindi, il consumo abnorme si verifica solo nei primi km o solo su alcuni esemplari....
bubbasqueeze ha scritto:Cerca 1lt in qualche pompa di benzina aperta nei paraggi magari trovi qualcosa... non penso che ti esploda il motore rabboccando con uno diverso, al massimo fai qualche bollicina. Ovviamente sarebbe meglio non mischiare, e aspettare per fare un cambio completo di filtri, approfittando oggi per fare qualche lavoretto. Se esci non tirare
neeko72 ha scritto:assicurati solo che sia per moto....se è per auto, rischi di fottere la frizione...
gian77 ha scritto:Quello che avevo in casa era da auto... Ho desistito e lasciato la moto ferma. Domani mi procuro il bardahl e rabbocco... Avete suggerimenti su dove reperire l'xt-4 a prezzi ragionevoli?
Grazie
albo82 ha scritto:gian77 ha scritto:Quello che avevo in casa era da auto... Ho desistito e lasciato la moto ferma. Domani mi procuro il bardahl e rabbocco... Avete suggerimenti su dove reperire l'xt-4 a prezzi ragionevoli?
Grazie
se nn c dici manco d dv sei è difficile.....cmq io ho trovato un buon prezzo telefonando in uno dei negozi elencati proprio sul sito bardahl
altrimenti sul web il più basso k ho trovato è qsto http://www.autoricambionline.com/_i/2092/olio-motore-bardahl-xt-4-c60-racing-10w-60-347039.html
cmq dimmi lo stesso d k regione sei k magari potremmo fare l ordine assieme....
gian77 ha scritto:non vorrei spendere 20 e passa euro al litro per un olio che non si addice all'utilizzo atteso
Riddler ha scritto:gian77 ha scritto:non vorrei spendere 20 e passa euro al litro per un olio che non si addice all'utilizzo atteso
A me è da sempre stato detto: l'olio è la vita del motore
Capperi state a guardare 2-3 euro al litro su una moto in cui NON ce ne stanno 2 litri ???
Su una cosa fondamentale come l'olio???
capisco che magari su 4litri e 5euro di differenza sono 25euro in più, ma anche in quel caso ...
fossero ben 30 ... io (parere personale) li spendere sapendo che metto dell'olio buono.
L'andatura centra relativamente, gli ingranaggi girano lostesso e la moto se non trattata adeguatamente si rompe anche in mano ad un FERMONE.
Poi ognuno faccia come crede neh ... ma andare a risparmiare sull'olio motore ... io NON la vedo una buona scelta
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