KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio moto

Zetatitti
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2016, 17:56
Località: Cremona

Cambio moto

Messaggioda Zetatitti » 2 set 2016, 18:15

Buongiorno ragazzi dopo varie moto, siccome ho vari anni cioè 55 ma in gamba ehhhhh,mi piacerebbe acquistare la sd 1290 .
Attualmente sono un felice possessore di una Bmw K1300R che mi ha regalato tante soddisfazioni, ma dopo 6 anni di possesso sono un pochino stanco di questo piccolo bisonte e vorrei rinnovarmi aqcuistando la sd 1290.
l'unico timore è la gestibilità della cosa ....mi spaventa un pochino tutta quella potenza ed il fatto che smanettando sul gas potrei mettemela per cappello,sulla mia kappa attuale puoi spalancare quando vuoi ma la ruota anteriore è sempre incollata a terra ha pur 173 cv anche lei ma non essendo un super manico la leggerezza della sd mi preoccupa per tutto il resto la comprerei domattina.
Grazie a chi vorrà solamente darmi anche un suo piccolo punto di vista.

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Cambio moto

Messaggioda Masoko » 2 set 2016, 18:20

Vai tranquillo che la Sd è quanto di più amichevole e gestibile tu possa immaginare! Anche andando forte nn ti mette mai in difficoltà. Le sospensioni hanno un setting abbastanza "stradale" e quindi molto amichevoli. Io ci viaggiavo spesso con tutti i controlli spenti e la moto si comportava sempre in modo estremamente prevedibile.Vedrai che ti innamori

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Cambio moto

Messaggioda lodan » 2 set 2016, 18:24

Io ne ho 54 anni e vengo da svariate SS ed in ultima dal 1190 S, venduto dopo 15 mesi con 30.000 km , per acquistare la Sd 1290 R SE. Credimi con questa moto, sei a pari di uno scooter se vuoi passeggiare, poi se vuoi aprire ne ha fin che vuoi. Facile e confortevole, come nessuna altra, io ci faccio anche 700 km in giornata e mi stanca meno che con la enduro stradale. Negata per trasportare bagagli e viaggiare in due a mio giudizio. Ciao :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Cambio moto

Messaggioda k2t » 2 set 2016, 19:22

Zetatitti ha scritto:Attualmente sono un felice possessore di una Bmw K1300R che mi ha regalato tante soddisfazioni, vorrei rinnovarmi aqcuistando la sd 1290.


E' come passare da un suv a una coupé'... quindi tanto gusto in più' nella guida e qualche rinuncia in termini di comodità'...
Io son passato da un k1200s al SD GT ...libidine!!!... il "frontemarcio" e' comunque ancora in garage e nei momenti di nostalgia... :bike1:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Cambio moto

Messaggioda teocalimero » 2 set 2016, 20:32

Zetatitti ha scritto:Buongiorno ragazzi dopo varie moto, siccome ho vari anni cioè 55 ma in gamba ehhhhh,mi piacerebbe acquistare la sd 1290 .
Attualmente sono un felice possessore di una Bmw K1300R che mi ha regalato tante soddisfazioni, ma dopo 6 anni di possesso sono un pochino stanco di questo piccolo bisonte e vorrei rinnovarmi aqcuistando la sd 1290.
l'unico timore è la gestibilità della cosa ....mi spaventa un pochino tutta quella potenza ed il fatto che smanettando sul gas potrei mettemela per cappello,sulla mia kappa attuale puoi spalancare quando vuoi ma la ruota anteriore è sempre incollata a terra ha pur 173 cv anche lei ma non essendo un super manico la leggerezza della sd mi preoccupa per tutto il resto la comprerei domattina.
Grazie a chi vorrà solamente darmi anche un suo piccolo punto di vista.



Uhmm, giorni fa in Lessinia, un possessore della tua stessa moto mi ha fatto circa le stesse domande...
Di dove sei, per curiosità?

Avatar utente
and1963
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu 2016, 13:54
Località: Genova

Re: Cambio moto

Messaggioda and1963 » 3 set 2016, 8:01

Ciao io di anni ne ho 53 e sono passato quest'anno alla 1290 SDV e ti assicuro che è una moto stupenda, come ciclistica e motore. Io venivo dalla Ducati Mutistrada 1200 e per i il mio personale giudizio ho fatto la scelta migliore .... Che motore la KTM, ti assicuro mille volte più guidabile della MTS che era molto più scorbutica e tendente all'impennata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La natura difende gli imbecilli dalla consapevolezza di esserlo.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cambio moto

Messaggioda liam » 3 set 2016, 8:57

L'unica cosa che andrai a perdere è' la protezione aerodinamica...per il resto sarai molto soddisfatto....

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Cambio moto

Messaggioda pol-triple » 3 set 2016, 16:52

Ciao Zetatitti, io sono a 56 e dallo scorso anno ho in box la Bestia. Ho avuto gli stessi timori, spariti dopo il primo chilometro in moto....vai tranquillo.......è un gattone sornione che quando vuoi diventa una belvetta :D :D :D .
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Zetatitti
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2016, 17:56
Località: Cremona

Re: Cambio moto

Messaggioda Zetatitti » 3 set 2016, 18:03

teocalimero ha scritto:
Zetatitti ha scritto:



Uhmm, giorni fa in Lessinia, un possessore della tua stessa moto mi ha fatto circa le stesse domande...
Di dove sei, per curiosità?


Abito a Cremona ciao

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Cambio moto

Messaggioda teocalimero » 4 set 2016, 7:58

Abito a Cremona ciao[/quote]



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cremona non è in Lessinia...allora non eri tu...
Comunque io in 3 mesi e mezzo cio ho fatto 8700 km e posso solo dire che è una ottima moto.
E' ben superiore alla Speed Triple 2013 che avevo prima.
Non vedo problemi.

Zetatitti
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2016, 17:56
Località: Cremona

Re: Cambio moto

Messaggioda Zetatitti » 4 set 2016, 15:58

teocalimero ha scritto:Abito a Cremona ciao




:rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cremona non è in Lessinia...allora non eri tu...
Comunque io in 3 mesi e mezzo cio ho fatto 8700 km e posso solo dire che è una ottima moto.
E' ben superiore alla Speed Triple 2013 che avevo prima.
Non vedo problemi.[/quote]

Oggi ho fatto un giro in Valtrebbia ed ho avuto occasione di salirci sopra e capperi mi sembrava di stare seduto su una bicicletta ,nel senso piu positivo del termine, rispetto al mio bisonte. Vediamo se riesco a provarla presso qualche concessionario poi decido!!!
Bella è bella anzi di più se potessi le terrei entrambe ma le finanze non lo permettono sighhhh

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cambio moto

Messaggioda Bat21 » 4 set 2016, 17:11

Vai tranquy di SD 1.290 ...e non credo sia una risposta "di parte" :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Cambio moto

Messaggioda lillo70 » 4 set 2016, 20:25

Io l'ho comprata perché la volevo! Mi piaceva la sd vecchia e stravedo per questa nuova, mi piace il bicilindrico e questo è forse il migliore che abbia mai provato , si riesce ad andare anche piano ed è comoda
ps. non vendo KTM :wink:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Cambio moto

Messaggioda teocalimero » 5 set 2016, 5:31

lillo70 ha scritto:Io l'ho comprata perché la volevo! Mi piaceva la sd vecchia e stravedo per questa nuova, mi piace il bicilindrico e questo è forse il migliore che abbia mai provato , si riesce ad andare anche piano ed è comoda
ps. non vendo KTM :wink:



Non è banale quello che hai detto, che si riesce ad andare anche piano.
E ancora, se necessario, il SD R dimostra una grande dote: la versatilità. :D


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti