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tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

teocalimero
 
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tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 30 ago 2016, 19:24

La domanda è semplice, Ktm lo mette a 15000km, dopo quello dei 1000km.
Ora sono sugli 8000km e senza forzarmi minimamente il conce lo consigliava circa a 7500 - 8000km.
Che ne dite?
Olio e filtro e un po' di controlli oltre alla segnalazione delle piccolissime puttanatine che ho riscontrato?

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Luketriple70
 
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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda Luketriple70 » 30 ago 2016, 19:27

Sono sincero, secondo me male non fa! 15000 sono troppi.
Never Give Up!!!

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 30 ago 2016, 19:34

Luketriple70 ha scritto:Sono sincero, secondo me male non fa! 15000 sono troppi.


Credo anche io che male non faccia...
olietto nuovo e il suo filtrino...
due controllini in più...
Sai, gli voglio bene a questo Calimero. :love1:

sd1290
 
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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda sd1290 » 30 ago 2016, 19:41

teocalimero ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:Sono sincero, secondo me male non fa! 15000 sono troppi.


Credo anche io che male non faccia...
olietto nuovo e il suo filtrino...
due controllini in più...
Sai, gli voglio bene a questo Calimero. :love1:

Io lo avevo fatto a 7500 perché 15000 con lo stesso olio mi sembrano troppi anche se la sd non ne consuma una goccia

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 30 ago 2016, 19:47

Io lo avevo fatto a 7500 perché 15000 con lo stesso olio mi sembrano troppi anche se la sd non ne consuma una goccia[/quote]




Eh, mi son detto: lo faccio verso gli 8000 così sono a metà strada...

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Juzo
 
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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda Juzo » 30 ago 2016, 20:29

Il libretto ( e il buonsenso ) dice che il cambio olio/filtro va fatto tutti gli anni ( possibilmente ad inizio stagione ) e/o ogni 15000 km


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Ciodi
 
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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda Ciodi » 31 ago 2016, 7:28

Anch'io a suo tempo ho fatto un cambio olio e filtro a 8.000

blackballs
 
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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda blackballs » 31 ago 2016, 7:59

Male non fa un cambio intermedio.per esempio il cambio ne guadagna moltissimo.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda biondob » 31 ago 2016, 7:59

teocalimero ha scritto:La domanda è semplice, Ktm lo mette a 15000km, dopo quello dei 1000km.
Ora sono sugli 8000km e senza forzarmi minimamente il conce lo consigliava circa a 7500 - 8000km.
Che ne dite?
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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2016, 9:28

biondob ha scritto:
teocalimero ha scritto:La domanda è semplice, Ktm lo mette a 15000km, dopo quello dei 1000km.
Ora sono sugli 8000km e senza forzarmi minimamente il conce lo consigliava circa a 7500 - 8000km.
Che ne dite?
Olio e filtro e un po' di controlli oltre alla segnalazione delle piccolissime puttanatine che ho riscontrato?


Quanti anni ha la moto?




Calimero non ha ancora 4 mesi.
Però ha fatto i suoi 8042km.
Venerdì lo porto dal mecca conce Ktm, già prenotato.
Vediamo se andare avanti con olio Valvoline SynPower 4T 10W-50 o il Motorex (commercialmente) prescritto, anche a seconda di cosa si vedrà nel filtro.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2016, 9:36

blackballs ha scritto:Male non fa un cambio intermedio.per esempio il cambio ne guadagna moltissimo.

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Lo credo anche io...
E poi l'olio lo porto io al conce...quindi spesa veramente esigua...

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda blackballs » 31 ago 2016, 9:48

Potete anche farvelo da solo.è molto semplice e oltretutto descritto benissimo nel manuale.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2016, 9:56

blackballs ha scritto:Potete anche farvelo da solo.è molto semplice e oltretutto descritto benissimo nel manuale.

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la moto va...molto meglio di chi la guida...
Però volevo fargli vedere alcune cazzate...
scoloramento piastra dove è fissato il manubrio
scoloramento macchiettamento plastica dove si mette la chiave di accensione
Adesivi PP che in due tre punti si staccano
vernice che definirla delicata è un eufemismo
clacson che a caldo...dopo giretto furioso o durante, non va
bagnato di olio zona tappo olio motore....forse una guarnizione pizzicata o un pezzo malfatto
.....e poi il dongle che ogni volta quando accendo mi dice not legal....lui doveva solo salvarmi le impostazioni....allora sono soldi buttati nel cesso.....
tutto qui.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda blackballs » 31 ago 2016, 10:02

La piastra dovrebbero cambiare la,gli adesivi pp probabilmente sono stati attaccati non benissimo e per il clacson senti che ti dicono.invece il non legale tocca tenerlo perchè è normale che ci sia.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2016, 10:14

blackballs ha scritto:La piastra dovrebbero cambiare la,gli adesivi pp probabilmente sono stati attaccati non benissimo e per il clacson senti che ti dicono.invece il non legale tocca tenerlo perchè è normale che ci sia.

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Sul dongle lo immaginavo che era così... ora mi hai dato conferma.
Poi ho quella microperditina di olio che voglio che guardino...
E gli adesivi se puliscono e mettono il collante che di certo avranno, si sistema, tanto è solo in alcune parti finali che vanno a punta...

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda Max65 » 31 ago 2016, 10:46

La casa prescrive il tagliando a 15.000 ( che poi per KTM sono 15.000 dopo quello dei 1.000 quindi 16.000 ) già tenendosi del margine, fare un cambio olio dopo 8.000 mi sembra eccessivo, oltretutto se fatti in breve tempo.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2016, 11:36

Max65 ha scritto:La casa prescrive il tagliando a 15.000 ( che poi per KTM sono 15.000 dopo quello dei 1.000 quindi 16.000 ) già tenendosi del margine, fare un cambio olio dopo 8.000 mi sembra eccessivo, oltretutto se fatti in breve tempo.



E' sicuramente eccessivo.
Però sono molto convinto che con un uso intenso per un primo periodo di vita di un motore abbastanza spinto, non sia fuori luogo fare un cambio olio e filtro.
Si possono vedere tante cose.
Si può cambiare tipo d'olio...poi da settembre è inevitabile girare molto meno e quindi lei sonnecchierebbe con un olietto meno vecchio, meno sporco, meno pieno di schifezze....trascinate dal motore (nuovo) stesso.
Ho capito di questa "consuetudine" e allora volevo vedere quanti di noi la perseguono.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda blackballs » 31 ago 2016, 12:04

Io l ho sempre cambiato in tutti gli lc8 allo stesso chilometraggio(circa).anche nella gt il cambio iniziava a lavorare peggio,piú ruvido e faticoso da adoperare.cambiato l olio l altra sera e il cambio è nuovamente un burro.se non lo cambiate sicuramente non si spacca niente ma se lo cambiate male non gli fa.

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2016, 13:17

blackballs ha scritto:Io l ho sempre cambiato in tutti gli lc8 allo stesso chilometraggio(circa).anche nella gt il cambio iniziava a lavorare peggio,piú ruvido e faticoso da adoperare.cambiato l olio l altra sera e il cambio è nuovamente un burro.se non lo cambiate sicuramente non si spacca niente ma se lo cambiate male non gli fa.

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Da come esponi la miglioria sul cambio sono incline a pensare a due cose: la prima è che la moto la spremi abbastanza, e la seconda è che l'olio che sei andato a sostituire forse aveva veramente iniziato a perdere le sue caratteristiche...cominciava insomma a non poterne più...era esausto.
Curiosità mia: che olio usi? Hai cambiato tipo o vai avanti sempre con lo stesso?

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Re: tagliando a 8000km: chi lo ha fatto??

Messaggioda Albert71 » 31 ago 2016, 20:49

Salve a tutti dato per scontato che un cambio o!io a metà male non fa volevo un consiglio per pulire bene le calamita dei filtrini cosa usate ? Grazie a tutti.

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