Ciao a tutti!!!
Scusate se scrivo in questa stanza di un "problema" relativo alla frizione della nuova Super Duke GT, ma ho pensato che avendo la stessa componentistica della "bestia", qui posso trovare più risposte.
Allora, la moto ha circa 10.000 km e monta le leve regolabili PP. Il fatto è che il gioco a vuoto della leva al manubrio è notevole e questo impedisce di poter usare le regolazioni più vicine alla manopola (la uno, la due e la tre). Dalla regolazione quattro le cose vanno abbastanza bene anche se la cinque e la sei sono le migliori (ma a questo punto la leva è molto distante dalla manopola e ci vogliono mani grandi per usarla senza problemi).
Quindi, tenendo la leva ad una distanza media, non si riesce a far lavorare la frizione (a leva tirata, con la marcia inserita la moto avanza ugualmente e trovare la folle è un dramma), mentre allontanandola del tutto (o quasi) si riesce a farla lavorare bene anche se comunque i cambi marcia, a volte, non sono completamente esenti da impuntamenti.
Il conce, interpellato più volte, ha detto che è tutto nella norma ma io, sinceramente, non ci credo molto (ho una 1190 adventure che ha un cambio/frizione da favola ed anche il mio amico che ha questa GT ha anche una Super Adventure perfetta di frizione!).
A voi esperti di Super Duke chiedo, è normale?
Ho pensato di provare a spurgare l'impianto, magari si riduce il gioco a vuoto della leva al manubrio, sbaglio? Potrebbe essere l'attuatore il responsabile?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Metto una foto della leva regolata alla massima distanza (6):