KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi di scoppio

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 20 ago 2016, 16:44

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum e da poco fortunato possessore di una belva nera tutta nuova :D :D :D
Vorrei porre alla vostra attenzione un problemino da me riscontrato sulla mia moto (1300 km appena rodata).
A parte un piccolo problema al clacson ad alta quota (cavolata) e i freni che fischiano un pò (pare tutte o quasi le moto che montano i medesimi) la moto che nel complesso è fantastica e si guida magnificamente (vengo da una z1000 mod2010 e a confronto, con tutto rispetto e le ho voluto bene, pare un ferro da stiro in curva) si è comportata in maniera preoccupante in più di un paio di occasioni.

Problema1: in 4 o 5 occasioni, nel premere l'accensione dopo il check del quadro, il motore di avviamento emetteva un rumore lamentoso e forte.
Pareva quasi che il motore stesso girasse a vuoto faticando a trovare l'accensione, poi sempre partito.

Problema2: in 3 occasioni fino ad ora sono convinto che un pistone abbia mancato un accensione e in due di queste 3 occasioni la moto si è spenta in corsa, mi spiego meglio;
la situazione è questa: "atterro", dopo lungo tratto spinto (es. rettilineo di un paio di chilometri) ad un semaforo rosso ed affollato, inizio con la sacra tecnica dello slalom in 1à e gioco di frizione (si, la so usare) e all'improvviso col motore al minimo sento un forte "TLACK" metallico e la moto si spegne con me in equilibrio sopra.
In un altra occasione sono sempre al semaforo e dopo una bella inchiodata scalo 3 marce con frizione tirata, motore al minimo per un secondo, manata di gas (perchè si devono svegliare tutti!!! :D ) e... "TLACK" la moto si spegne......
L'ultima, la mia cara bestiola, me l'ha fatta oggi sempre situazione semaforo, sempre io che "atterro" dopo un lungo rettilineo, motore al minimo dal massimo per un secondo, manata di gas e... "TLACK" solo che stavolta non si spegne... salta proprio uno scoppio secondo l'orecchio...
La domanda alla fine di tutta sto poema è: sono io che venendo da due jap maltrattate di brutto ho poca mano con la mia nuova creatura o c'è un vero problema di fondo da investigare? paranoia... :shock: :shock: :shock:

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda 8rick4 » 20 ago 2016, 16:53

Guarda, io l'ho nuova come te da marzo, ho su 8k km e non ho mai avuto sti problemi.
Sinceramente non ti so aiutare, forse è il caso che lo fai presente al mecc del tuo conce, magari fagliela provare anche cosi lo nota anche di persona!

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 20 ago 2016, 16:59

8rick4 ha scritto:Guarda, io l'ho nuova come te da marzo, ho su 8k km e non ho mai avuto sti problemi.
Sinceramente non ti so aiutare, forse è il caso che lo fai presente al mecc del tuo conce, magari fagliela provare anche cosi lo nota anche di persona!

e come sempre sotto gli occhi esperti di qualcuno andrà tutto liscio... :rotlf:
a sto punto vado dal conce speriamo sia una sciocchezza... :shock:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda liam » 20 ago 2016, 18:21

Juzo ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum e da poco fortunato possessore di una belva nera tutta nuova :D :D :D
Vorrei porre alla vostra attenzione un problemino da me riscontrato sulla mia moto (1300 km appena rodata).
A parte un piccolo problema al clacson ad alta quota (cavolata) e i freni che fischiano un pò (pare tutte o quasi le moto che montano i medesimi) la moto che nel complesso è fantastica e si guida magnificamente (vengo da una z1000 mod2010 e a confronto, con tutto rispetto e le ho voluto bene, pare un ferro da stiro in curva) si è comportata in maniera preoccupante in più di un paio di occasioni.

Problema1: in 4 o 5 occasioni, nel premere l'accensione dopo il check del quadro, il motore di avviamento emetteva un rumore lamentoso e forte.
Pareva quasi che il motore stesso girasse a vuoto faticando a trovare l'accensione, poi sempre partito.

Problema2: in 3 occasioni fino ad ora sono convinto che un pistone abbia mancato un accensione e in due di queste 3 occasioni la moto si è spenta in corsa, mi spiego meglio;
la situazione è questa: "atterro", dopo lungo tratto spinto (es. rettilineo di un paio di chilometri) ad un semaforo rosso ed affollato, inizio con la sacra tecnica dello slalom in 1à e gioco di frizione (si, la so usare) e all'improvviso col motore al minimo sento un forte "TLACK" metallico e la moto si spegne con me in equilibrio sopra.
In un altra occasione sono sempre al semaforo e dopo una bella inchiodata scalo 3 marce con frizione tirata, motore al minimo per un secondo, manata di gas (perchè si devono svegliare tutti!!! :D ) e... "TLACK" la moto si spegne......
L'ultima, la mia cara bestiola, me l'ha fatta oggi sempre situazione semaforo, sempre io che "atterro" dopo un lungo rettilineo, motore al minimo dal massimo per un secondo, manata di gas e... "TLACK" solo che stavolta non si spegne... salta proprio uno scoppio secondo l'orecchio...
La domanda alla fine di tutta sto poema è: sono io che venendo da due jap maltrattate di brutto ho poca mano con la mia nuova creatura o c'è un vero problema di fondo da investigare? paranoia... :shock: :shock: :shock:


Per lo strano rumore in accensione...potrebbe essere la ruota libera...o il tendi catena distribuzione...(solo ipotesi) ma chiedi....

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Cagno » 20 ago 2016, 19:38

Al minimo di sicuro è da trattare con più riguardo dei 4 giapponese. Anche a me inizialmente è capitato di spegnerla generalmente riprendendo il gas da fermo. Però era questione di prendere dove stacca la frizione ma soprattutto rispetto alle giappe ha bisogno di qualche giro in più di motore rispetto alla moto precedente...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Problemi di scoppio

Messaggioda Luketriple70 » 21 ago 2016, 0:50

È assolutamente anomale quello che ti succede! Può essere benzina sporca? Io comunque passerei dal conce!!!
Never Give Up!!!

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Albert71 » 21 ago 2016, 9:26

Luketriple70 ha scritto:È assolutamente anomale quello che ti succede! Può essere benzina sporca? Io comunque passerei dal conce!!!

Ma sinceramente venendo da una vita di 4 cilindri i primi 2 mesi è successo anche me 4 o 5 volte il rumore che senti non è altro che la frizione anti saltellamento che attacca quando ti si spegne la moto è come detto prima sopra prendere bene i giri per la cambiata,io prima col cbr riuscivo a partire da fermo senza dare gas in prima solo lasciando la frizione lentamente! Col bicilindrico lasci le palle nel serbatoio ! :

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 21 ago 2016, 16:29

Attenzione però ragazzi che il "TLACK" succede a frizione tirata o in neutral non mandando in marcia la moto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda k2t » 22 ago 2016, 7:38

Rumore accensione problema avuto anch'io e prontamente risolto dal conce, se ben ricordo, con la sostituzione del motorino d'avviamento. Riguardo il "TLACK" con spegnimento...non ho ben capito... manata di gas con frizione tirata e la moto si spegne?... :think: ...falla visitare in conce.. :wink:

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 26 ago 2016, 17:23

Ciao ragazzi aggiornamenti sulla situazione della mia bestia... Rumore in accensione sparito dopo 5 o 6 occasioni, ho letto in un forum che potrebbe essere il convertitore di coppia (inserito nei modelli post 2010 mi pare ) legato alla ruota libera che durante il rodaggio si "rode" . Per quanto riguarda il TLACK il conc non ha saputo darmi una risposta. Stranamente non si è più ripresentato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda lodan » 26 ago 2016, 17:28

Posti una foto della moto. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 26 ago 2016, 17:32

lodan ha scritto:Posti una foto della moto. :D

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda pecacirro » 31 ago 2016, 17:21

Oggi sono uscito con la bestia.. Stesso tuo problema nell'accensione.. Rumore lamentoso come se ci fosse la batteria scarica...come se sforzasse nell'avviarsi..


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 1 set 2016, 19:39

pecacirro ha scritto:Oggi sono uscito con la bestia.. Stesso tuo problema nell'accensione.. Rumore lamentoso come se ci fosse la batteria scarica...come se sforzasse nell'avviarsi..


Inviato dal mio orange phone!!!
quanti km ha la tua creatura? La mia ha smesso completamente con i problemi di cui sopra dopo il tagliando dei 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda pecacirro » 1 set 2016, 19:49

1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Juzo » 1 set 2016, 20:32

pecacirro ha scritto:1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
a me a smesso di farlo più o meno al tuo chilometraggio... Ripeto penso che sia il convertitore di coppia della ruota libera. Almeno così scrivono in giro. Una volta rodato dovrebbe smettere. Tieni conto che io sono a 3000km e sento che la moto ancora si sta assestando. Certo non come i primissimi chilometri ma ad esempio il consumo carburante continua a diminuire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda pecacirro » 1 set 2016, 20:34

Juzo ha scritto:
pecacirro ha scritto:1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
a me a smesso di farlo più o meno al tuo chilometraggio... Ripeto penso che sia il convertitore di coppia della ruota libera. Almeno così scrivono in giro. Una volta rodato dovrebbe smettere. Tieni conto che io sono a 3000km e sento che la moto ancora si sta assestando. Certo non come i primissimi chilometri ma ad esempio il consumo carburante continua a diminuire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vedremo!!


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Cagno » 2 set 2016, 8:26

Provato a serrare i cavi della batteria che magari sono un pò lenti? A me aveva fatto uno scherzo simile ed era quello

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda 8rick4 » 2 set 2016, 11:36

In teoria il tagliando dei 1000km serve a rivedere la moto nel COMPLESSO, non solo tagliando ma anche tiraggio bulloneria, se tutte sta moto nuove hanno dopo tagliando dei 1000km tutte sta viti lente mi viene da pensare che il conce non ci ha neanche guardato e spero che almeno l'olio e i filtri li abbia cambiati!!
Io l'ho nuova da marzo e mai avuto un problema, l'unica cosa è che ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore ma che mi hanno ridato subito in garanzia!!

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Problemi di scoppio

Messaggioda Albert71 » 2 set 2016, 12:10

Juzo ha scritto:
pecacirro ha scritto:1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
a me a smesso di farlo più o meno al tuo chilometraggio... Ripeto penso che sia il convertitore di coppia della ruota libera. Almeno così scrivono in giro. Una volta rodato dovrebbe smettere. Tieni conto che io sono a 3000km e sento che la moto ancora si sta assestando. Certo non come i primissimi chilometri ma ad esempio il consumo carburante continua a diminuire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao se mi posso permettere ricordatevi che un mille e 3 come il nostro finisce di rodate completamente e quindi ha apice di potenza massima sui 35 , 40 mila km quindi di tempo ne hai per girare e per slegarlo per bene !

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti