KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi con i faretti PP

72ers
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 15:57

Problemi con i faretti PP

Messaggioda 72ers » 24 ago 2016, 12:45

Ciao... mi sono letto 15 pagine di ricerca sui faretti ma non ho trovato nulla...
Praticamente ho comprato la moto da qualche mese ed il precedente propietario mi aveva avvertito di non lasciare i faretti accesi quando spegnevo la moto per non trovarmi con la batteria a terra.
Bhè mi è già capitato due volte :( e per fortuna ho un'altra moto ed i cavetti con cui l'ho fatta ripartire. Non li ho più utilizzati ma nell'ultimo viaggio ho provato ad accenderli poichè stavo viaggiando di notte e mi è andato in tilt il navigatore a cui immagino per un attimo abbiano tolto la corrente.
Il precedente proprietario mi ha detto di averla portata più volte in concessionaria per questo problema ma che non sono riusciti a trovarne la causa.... qualche idea o suggerimento per evitare il problema?

Mi sta quasi venendo in mente di smontarli del tutto....

Gherbin01
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 feb 2016, 9:44

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda Gherbin01 » 24 ago 2016, 13:05

Per me se metti i faretti sotto chiave risolvi il problema ed intanto non ti si scarica più la batteria così sei sicuro che ti si spengono quando spegni la moto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda chimera » 24 ago 2016, 14:00

Semplicemente chi li ha montati ha fatto un lavoro del cavolo....io ho gli originali PP collegati sotto chiave così li lascio sempre accesi e quando accendo/spendo il quadro lo si accendono/spengono di conseguenza. Monto anche il navi collegato sempre al sottochiave e mai un problema di sorta. Da quello che scrivi si deduce che chi li ha montati è abbastanza incompetente in materia come penso il concessionario non riuscendo a trovare quale sia il problema (sempre che il tizio che te l'abbia venduta l'abbia realmente portata in conce...)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda EmaTriple » 24 ago 2016, 14:35

Dai cavolo la moto è anche già predisposta con le prese Acc1 e Acc2 apposta...un verio genio chi li ha montati...

72ers
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 15:57

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda 72ers » 24 ago 2016, 18:42

hemmm... il problema è che sono già collegati sotto chiave.... nonostante lo siano scaricano la batteria. :|

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda francescohrc » 24 ago 2016, 18:44

Smonta tutto e rifai da capo i collegamenti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda ALESSANDRO970 » 24 ago 2016, 18:52

A me viene da pensare che ci sia un faretto che ha un consumo di corrente al di sopra di quanto riportato nelle specifiche, tale da provocare un collasso della batteria stessa. Una prova potrebbe essere quella di scollegare alternando i due faretti,per verificare che uno dei due non abbia problemi.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda EmaTriple » 24 ago 2016, 19:17

Io ne capisco poco..ma quando montai i miei un mio amico mi ha trovato il problema in un secondo...il cavo che collegava l'interrutore passando nelle piastra di sterzo si era spelacchiato e toccava il metallo..quindi assorbiva sempre...rifatta la guaina e zero problemi...vai a tentativi col tester..

72ers
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 15:57

Re: Problemi con i faretti PP

Messaggioda 72ers » 25 ago 2016, 12:39

okay... proverò a smontare, controllare e rifare i collegamenti. Il meccanico del conce ha detto che forse il sistema spegne i faretti e non stacca il relè che evidentemente continua ad avere un assorbimento.

grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno se trovo qualcosa...


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti