KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assicurazione r2r furto incendio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

andreorange90
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ago 2016, 12:31

Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda andreorange90 » 24 ago 2016, 12:47

ciao a tutti!
come mai dal sito r2r non si riesce più a fare il preventivo con il furto incendio?
andrei in un concessionario a chiedere informazioni, ma sono all estero ancora per qualche settimana .

grazie mille

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lupotto » 24 ago 2016, 13:56

Ciao anche io a luglio dovendo rinnovare la polizza furto ed incendio mi sono trovato nella medesima situazione, in pratica da alcuni mesi R2R, in concomitanza con la nuova societa' assicurativa che gestisce la convenzione con KTM, non fornisce piu' questo tipo di garanzia ma solo responsabilita' civile.

Parlando con il concessionario dove ho preso la mia, sembra che il tasso di furti delle KTM abbia subito un'impennata spaventosa negli ultimi periodi, tanto da render insostenibile i costi per qualunque assicurazione di una polizza con le garanzie di R2R, in conclusione per noi e' una grossa remissione, perche' occorre tornare a rivolgersi a compagnie tradizionali che offrono di meno e fanno pagare di piu'. :?

andreorange90
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ago 2016, 12:31

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda andreorange90 » 24 ago 2016, 16:45

grazie mille...
uff che peccato :evil: :evil: :evil:

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lolloPR » 25 ago 2016, 9:40

lupotto ha scritto:Ciao anche io a luglio dovendo rinnovare la polizza furto ed incendio mi sono trovato nella medesima situazione, in pratica da alcuni mesi R2R, in concomitanza con la nuova societa' assicurativa che gestisce la convenzione con KTM, non fornisce piu' questo tipo di garanzia ma solo responsabilita' civile.

Parlando con il concessionario dove ho preso la mia, sembra che il tasso di furti delle KTM abbia subito un'impennata spaventosa negli ultimi periodi, tanto da render insostenibile i costi per qualunque assicurazione di una polizza con le garanzie di R2R, in conclusione per noi e' una grossa remissione, perche' occorre tornare a rivolgersi a compagnie tradizionali che offrono di meno e fanno pagare di piu'. :?


meno di r2r? mi sembra strano

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lupotto » 25 ago 2016, 15:07

lolloPR ha scritto:
lupotto ha scritto:Ciao anche io a luglio dovendo rinnovare la polizza furto ed incendio mi sono trovato nella medesima situazione, in pratica da alcuni mesi R2R, in concomitanza con la nuova societa' assicurativa che gestisce la convenzione con KTM, non fornisce piu' questo tipo di garanzia ma solo responsabilita' civile.

Parlando con il concessionario dove ho preso la mia, sembra che il tasso di furti delle KTM abbia subito un'impennata spaventosa negli ultimi periodi, tanto da render insostenibile i costi per qualunque assicurazione di una polizza con le garanzie di R2R, in conclusione per noi e' una grossa remissione, perche' occorre tornare a rivolgersi a compagnie tradizionali che offrono di meno e fanno pagare di piu'. :?


meno di r2r? mi sembra strano


Sul furto ed incendio R2R quando ancora lo prevedeva aveva delle condizioni piuttosto vantaggiose, una qualunque compagnia oggi sopratutto nelle grandi citta' ti fa pagare uno sproposito e ti mette almeno un 15% di scoperto con una franchigia minima di 500 euro... R2R su veicoli nuovi ti rimborsava l'importo a fattura.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda Misterkap » 29 ago 2016, 18:03

Buonasera, anche io ho ricevuto una lettera da Itas Mutua che recitava : gent. cliente, bla,bla, il giorno xy scadrà la tua polizza RC a franchigia fissa che hai sottoscritto con la nostra Compagnia per la tua Ktm .
Dopo di ché una serie di inviti a prendere nota delle vigenti norme in tema di attestato di rischio e procedura sulla gestione dei reclami.
Neanche un fiato sull'ipotesi di una proposta di preventivo . In pratica non è più possibile assicurarsi sul furto, mi pare di aver capito. Per default questa cosa è comunicata in pratica. Per essere stati clienti privilegiati Ktm mi pare una procedura a dir eufemisticamente poco "simpatica". Essendo la scadenza a brevissimo, non riesco a capire cosa devo fare. Aspettare che mi inviino un preventivo in extremis? Neanche ho modo di conoscere il valore della mia moto usata. Mah ! Mi pare che i soldi dati erano buoni. Delusione è l'unica parola che mi viene da esprimere.
Che ne pensate e che mi consigliate? Oppure non ho capito un tubo? Certo che la voglia ti passa....
Ciao ragazzi.

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lupotto » 31 ago 2016, 13:29

misterkap ha scritto:Buonasera, anche io ho ricevuto una lettera da Itas Mutua che recitava : gent. cliente, bla,bla, il giorno xy scadrà la tua polizza RC a franchigia fissa che hai sottoscritto con la nostra Compagnia per la tua Ktm .
Dopo di ché una serie di inviti a prendere nota delle vigenti norme in tema di attestato di rischio e procedura sulla gestione dei reclami.
Neanche un fiato sull'ipotesi di una proposta di preventivo . In pratica non è più possibile assicurarsi sul furto, mi pare di aver capito. Per default questa cosa è comunicata in pratica. Per essere stati clienti privilegiati Ktm mi pare una procedura a dir eufemisticamente poco "simpatica". Essendo la scadenza a brevissimo, non riesco a capire cosa devo fare. Aspettare che mi inviino un preventivo in extremis? Neanche ho modo di conoscere il valore della mia moto usata. Mah ! Mi pare che i soldi dati erano buoni. Delusione è l'unica parola che mi viene da esprimere.
Che ne pensate e che mi consigliate? Oppure non ho capito un tubo? Certo che la voglia ti passa....
Ciao ragazzi.



A me non arrivo' alcun preventivo ne proposta di rinnovo... se posso darti il mio consiglio cerca su uno di quei siti tanto pubblicizzati la polizza più conveniente e fai tutto assieme rc e furto ed incendio, come poi alla fine ho dovuto fare io.

Purtroppo KTM ha un servizio clienti piuttosto deludente da questo punto di vista...personalmente e' uno dei motivi che mi spingono per la prossima moto a guardare verso altre case.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda Misterkap » 31 ago 2016, 14:34

Intanto grazie, Lupotto.
Molto gentile davvero.
È dispiaciuta molto questa modalità di comunicazione opaca. Scrivere mille cose per non dire nulla di conclusivo ed utile per il cliente.
In pratica non ci vogliono più?
Adios!!
Farò come mi hai suggerito, vediamo che preventivo tireranno fuori le altre compagnie. Ma del resto o mangi sta minestra....
Un altro punto a favore per preferire Ktm, magari cercando ad un nuovo loro modello.....
Ma va pur bene così.
Grazie ancora amico e grazie al forum myktm
A presto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda sentenza » 16 ott 2016, 18:21

Preso atto che R2R non offre più l'assicurazione contro il furto, in caso di FURTO SUBITO e in attesa di avere la nuova moto consegnata, secondo voi cosa accade con la mia vecchia polizza?
Io avevo comprato un 690 a marzo, rubato a settembre; la vecchia copertura assicurativa (RCA + FURTO) passa sul nuovo 690 senza dover pagare null'altro? E la copertura contro il furto, secondo voi passa automaticamente sulla nuova?

Domani chiamo concessionario e ITAS, ma nel frattempo chiedo a voi..
Che rottura...

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lupotto » 16 ott 2016, 20:30

Penso che il contratto finchè non scade è pur sempre valido con tutte le condizioni previste, ma per sicurezza ti conviene sentire loro. :?

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda sentenza » 18 ott 2016, 20:48

Allora, ho parlato con Itas.
Il mio contratto, dal giorno del furto, è concluso, nel senso che provvederanno a rimborsami l'equivalente del periodo di copertura assicurativa non usufruito.

Di conseguenza dovró fare una nuova assicurazione, ma solo RCA, perchè il furto-rapina-incendio non lo offrono più.

Motivo?
Troppe richieste, che secondo loro sono frutto di truffe.
In particolare, hanno registrato un numero esorbitante di richieste nelle provincie di Roma e Milano.
Gente che chiamava e diceva "ma è vero che mi date la moto nuova?", e dopo poco tempo denunciava il furto.

E io pago..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda Pat » 18 ott 2016, 21:41

sentenza ha scritto:Preso atto che R2R non offre più l'assicurazione contro il furto, in caso di FURTO SUBITO e in attesa di avere la nuova moto consegnata, secondo voi cosa accade con la mia vecchia polizza?
Io avevo comprato un 690 a marzo, rubato a settembre; la vecchia copertura assicurativa (RCA + FURTO) passa sul nuovo 690 senza dover pagare null'altro? E la copertura contro il furto, secondo voi passa automaticamente sulla nuova?

Domani chiamo concessionario e ITAS, ma nel frattempo chiedo a voi..
Che rottura...


Non te la rimborsano. Io avevo con loro solo furto e incendio. Poi ho venduto la moto con ancora 4 mesi di copertura assicurativa che non mi sono stati rimborsati. È nelle clausole microscopiche: furto e incendio non vengono rimborsate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda sentenza » 18 ott 2016, 21:42

Mi rimborsano solo la quota della Rca di cui non ho usufruito..è poca roba ma sempre meglio di nulla..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda Misterkap » 19 ott 2016, 16:09

Anche io ho pensato che tra i motivi per cui non provvedono a coprire il furto ci fossero truffe di questo tipo.
W l'Italia e gli italiani

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lupotto » 21 ott 2016, 14:23

D'altronde l'Italiano medio ha nel suo DNA la furberia e ci prova sempre... cio' non toglie che effettivamente almeno a Roma, i furti di veicoli sono all'ordine del giorno, e a me il superduke 990 hanno tentato ben due volte di rubarlo...per loro sfortuna e mia fortuna con il satellitare le FdO l'hanno ritrovata in poche ore. :)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda Misterkap » 21 ott 2016, 17:17

@lupotto : invece a me hanno solato tre anni fa il mio smT 990 2009.....e non era coperta con il furto.....poi l'ho ricomprata con la copertura Ktm R2R del furto, che non è più possibile ottenere. Mi sembrava troppo bello. Domanda : che antifurto satellitare usi?

grazie. ciao e lamps anabbaglianti

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda lupotto » 25 ott 2016, 18:51

misterkap ha scritto:@lupotto : invece a me hanno solato tre anni fa il mio smT 990 2009.....e non era coperta con il furto.....poi l'ho ricomprata con la copertura Ktm R2R del furto, che non è più possibile ottenere. Mi sembrava troppo bello. Domanda : che antifurto satellitare usi?

grazie. ciao e lamps anabbaglianti



Ex Cobra telematics ora Vodafone automotive, inoltre si puo' avere montando questo antifurto, la polizza in convenzione tramite un broker che tutto sommato non e' malaccio...non arriva ai livelli di R2R come condizioni...ma comunque e' meglio delle polizze tradizionali.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda Misterkap » 30 ott 2016, 10:29

@lupotto : grazie. Ho mandato mail per info sul centro d'installazione più vicino a me ( Roma ).

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda bibbi » 10 nov 2016, 15:52

zio maledica i furbetti italiani!!! che palle una convezione da paura buttata per colpa di quattro affaristi...

scusate ma r2r protect non assegnava una classe di merito, ora per fare un preventivo con altre compagnie per aver furto e incendio si parte dalla 14???

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Assicurazione r2r furto incendio

Messaggioda miscelatore » 10 nov 2016, 16:23

Sì è uno dei motivi per cui ho ritenuto assolutamente sconveniente questa assicurazione

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 15 ospiti