KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Conteggio danni alla Kappona per incidente

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 19 ago 2016, 17:50

Non sto a raccontarvi i dettagli, a me e alla mia ragazza ci hanno speronato e buttato a terra. Poiché devo vedermi col perito dell'assicurazione, avrei bisogno della vostra consulenza per quantificare i danni e magari avere un link su cui controllare i prezzi ktm.
Marmitta:
Immagine
Immagine piccolo graffio ma c'è
Immagine

Parabordo
Immagine

Paramano
Immagine

Carter
Immagine

Pedana e pedale freno
Immagine

Immagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda miscelatore » 19 ago 2016, 18:46

Devi andare dal concessionario e farti fare l'elenco dei pezzi dettagliato su carta intestata, altrimenti l'assicurazione non se ne fa nulla

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda iasudoru » 20 ago 2016, 7:32

miscelatore ha scritto:Devi andare dal concessionario e farti fare l'elenco dei pezzi dettagliato su carta intestata, altrimenti l'assicurazione non se ne fa nulla


Giusto così.
Guarda con attenzione la moto e vedi che non ci siano altri danni nascosti. Smonta il paracolpi e vedi che non sia piegato/deformato. Assicurati che nell'urto non sia andato a toccare il serbatoio o altro e che non abbia deformato il telaio della moto in prossimità dei punti di fissaggio.
Ricordati di mettere in conto anche gli aventuali danni all'abbigliamento.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Eagle2 » 20 ago 2016, 8:58

Confermo, occhio che i paracolpi sono molto bastardi. ..fuori sembrano gli unici danneggiati, poi ti trovi una bozza sul telaio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 21 ago 2016, 8:36

Ho dato una occhiata e non mi sembra ci siano ulteriori danni. La moto non ha preso una botta forte poiché si è poggiata a terra. Un altro danno è il cavalletto centrale anch'esso graffiato. Nei prossimi giorni contatterò il concessionario per farmi inviare un preventivo di spesa.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda iasudoru » 21 ago 2016, 10:02

Ho letto dei traumi alla persona/e. Per tua/vostra maggior tutela, deve esserci un referto medico rilasciato dal pronto soccorso (o struttura equivalente) redatto nelle ore immediatamente successive al sinistro.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2016, 10:49

iasudoru ha scritto:Ho letto dei traumi alla persona/e. Per tua/vostra maggior tutela, deve esserci un referto medico rilasciato dal pronto soccorso (o struttura equivalente) redatto nelle ore immediatamente successive al sinistro.


Ok ...meglio ancora se avallato da relata delle F.d.O. e/o testimoni presenti :!: :arrow:

Talune assicurazioni s'arrampicano spesso sugli specchi prima di riconoscere danni fisici tout court :? :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda EmaTriple » 21 ago 2016, 11:56

Mi raccomando alla dicitura "ulteriori eventuali danni elettrici,meccanici ed estetici saranno da verificare durante le fasi di smontaggio/lavorazione"...una roba simile insomma..

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 22 ago 2016, 14:38

Sono molto infastidito. Ma vi pare normale che chiamo alla concessionaria dove ho fatto il tagliando nemmeno un mese fa per chiedere un preventivo spesa per rimborso assicurativo con dettaglio prezzi, timbro e costo ore di manodopera e il titolare mi risponde che per tale preventivo devo pagare 100 euro???????
Per me è una cosa veramente poco onesta. Ho avuto motociclette TRIUMPH per circa 8 anni e non mi è successa mai sta cosa.
Ho scritto a mamma KTM, vediamo che mi dicono loro...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda miscelatore » 22 ago 2016, 15:23

Che sappia io, tutti i concessionari/carrozzieri si fanno pagare i preventivi.
Per fare un lavoro fatto bene, ci va almeno 1 ora.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda caribu » 22 ago 2016, 17:05

Beh può essere normale la cosa importante è che te li tolga nel caso in cui esegua lui la riparazione. Oppure se compri da lui i ricambi.

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 23 ago 2016, 9:06

miscelatore ha scritto:Che sappia io, tutti i concessionari/carrozzieri si fanno pagare i preventivi.
Per fare un lavoro fatto bene, ci va almeno 1 ora.

Ci vuole 1 ora per elencare i prezzi di sei pezzi da cambiare?!? Che li deve creare lui con la stampante 3d???

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda andrea-maro » 23 ago 2016, 9:29

credo che miscelatore intendesse dire che uno serio fà un controllo completo della moto e non solo ad occhio da fuori...
te lo dico per esperienza causa incidente con un demente automunito uscito dritto da uno stop...fai controllare il telaio nel punto di attacco del para motore...a me si era bozzato il telaio e quindi cambiato con uno nuovo!!!!a me la lista danni era arrivata a 6500 euro....solo di scarico akra telaio e tubi di scarico ero già sopra i 3000 euro....

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Eagle2 » 23 ago 2016, 13:59

Fai controllare ma per una bozza, se non compromette le quote della moto, non cambierei telaio. ..purtroppo quel paramotore fa proprio leva sul telaio ed è facile che lo abbozzi, com'è successo a me. Fai controllare bene ma dai danni in foto non credo ci siano problemi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda miscelatore » 23 ago 2016, 15:37

winston oblomov ha scritto:
miscelatore ha scritto:Che sappia io, tutti i concessionari/carrozzieri si fanno pagare i preventivi.
Per fare un lavoro fatto bene, ci va almeno 1 ora.

Ci vuole 1 ora per elencare i prezzi di sei pezzi da cambiare?!? Che li deve creare lui con la stampante 3d???

Se esamina per bene la moto, e smonta qualche plastica per guardare sotto, ci vuole anche più di un'ora.

Poi è sopratutto una questione di rispetto del lavoro altrui.
Perchè lui dovrebbe dedicarti del tempo gratuitamente o quasi, affinchè tu possa invece comodamente incassare qualche migliaio di euro?

Diverso sarebbe invece il discorso se gli portassi la moto, firmando le cessioni di credito nei confronti dell'assicurazione, e dando disposizione di rimettere tutto a nuovo. Allora vedrai che non ti chiederà nemmeno un euro, ne per la perizia, ne per la comanda dei pezzi di ricambio.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda ronin » 23 ago 2016, 16:00

mi concentrerei piu sui danni fisici che la moto ad occhio sembra non avere nulla a parte graffi a paramotore paramano pedana freno e paracalore terminale.. Non sembra nulla di grave

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 23 ago 2016, 16:22

Ok ho capito il perché di un'ora per un preventivo. Scusatemi, per ora il sangue mi sale facilmente alla testa a causa di questo disagio che ho avuto. Anche io penso che non ci siano ulteriori danni poiché la moto si è solo poggiata sul fianco.

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Matteo_Harlock » 23 ago 2016, 19:34

Portala in officina e fattela mettere a nuovo... Meno sbattimento più vantaggio...

inviato a mia insaputa

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 8 set 2016, 8:18

Aggiornamento ultim'ora: mi hanno riconosciuto la piena ragione nell'incidente, quindi non mi peggiorerà la classe di merito e mi daranno il rimborso pieno dei danni fisici e della moto!!!! Lo consumo a sta cosa inutile...
Tornando alle questioni tecniche, del preventivo della concessionaria di 1600 euro circa il perito mi riconosce 800 euro, fondamentalmente non ha calcolato il danno (minimo) allo scarico ed alla pedana.
Per me vanno bene.
Qualche domanda ho da porvi:
- il paramotore lo voglio fare riverniciare. consigli su codice colore? pensate che con una bomboletta nero opaco anti-calore venga bene il lavoro?
- il carter frizione costa circa 60 euro nuovo. secondo voi si può riverniciare con un bravo carrozziere? dove reperisco il codice colore?
- il pedale freno triangolare vorrei prenderlo arancio ktm, dove posso reperirlo? su aliexpress costa circa 6 euro ma ho paura di perderlo per strada alla prima frenata.
- lo scarico lo cambio sicuro!!!! ancora sono indeciso su cosa mettere, di certo non metto akrapovic che mi fa cagher...

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda jacky72 » 8 set 2016, 9:32

Dai sono contento

Ti dico cosa farei io, al massimo un po' di spray nero opaco sul tubolare, a me la moto piace vissuta, pensa che con una ventina di moto possedute non ne ho mai lavata una , ci ha sempre pensato la pioggia (infatti non ho mai sostituito un cuscinetto )

Mentre x lo scarico sono molto soddisfatto della Remus che oltretutto è il più leggero di tutti

Immagine

Immagine

Inviato dalla 

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti