gian77 ha scritto:io ho un Duke 3 R, preso con 25k Km.... in quasi 4k km non ho mai rabboccato nulla, il livello lo controllo con regolarità e come prescritto sul manuale.... probabilmente, quindi, il consumo abnorme si verifica solo nei primi km o solo su alcuni esemplari....
lupotto ha scritto:La mia R del 2014 con kit evo completo si mangia circa 400 gr di olio ogni 1000 con quello prescritto dalla casa ossia il motorex power cross 10w60, magari cambiando olio il consumo potrebbe diminuire, in ogni caso a quanto dettomi dal meccanico ufficiale KTM, consumi di questo tipo sono normali su questo motore...sono lontani i tempi delle giapponesi dove fare un rabbocco era cosa sconosciuta.
lupotto ha scritto: ma poiché ho esteso la garanzia di altri due anni dovrò continuare ad usarlo senza poter provare altro:?
Riddler ha scritto:OTlupotto ha scritto: ma poiché ho esteso la garanzia di altri due anni dovrò continuare ad usarlo senza poter provare altro:?
ci avevo pensato anche io ... indicativamente quanto costa?
Altri 2 anni giusto?
FINE OT
lupotto ha scritto:Se non ricordo male...l'ho fatta a marzo, intorno ai 280 euro, ovviamente sei vincolato ai tagliandi presso officine ktm secondo quanto prescritto da loro come tempi e materiali.
Riddler ha scritto:lupotto ha scritto:Se non ricordo male...l'ho fatta a marzo, intorno ai 280 euro, ovviamente sei vincolato ai tagliandi presso officine ktm secondo quanto prescritto da loro come tempi e materiali.
Grazie, si PURTROPPO lo so ...
infatti stavo pensando di NON andarci più, ma questa storia dei bilanceri mi sta destabilizzando
lupotto ha scritto:Quale sarebbe la storia dei bilancieri?
Riddler ha scritto:lupotto ha scritto:Quale sarebbe la storia dei bilancieri?
Da qui
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=40213
Segui il link ad un altra discussione già trattata e vedrai che non è poi così una cosa sporadica...
neeko72 ha scritto:in disaccordo su tutto... consumi del genere sono normali se si parte dal presupposto che queste moto debbano essere usate sempre in modalità "moriremo tutti". Ma se le si guida con cervello, aprendo la manetta solo dove veramente serve, e sfruttando le eccezionali doti di agilità per percorrere le curve velocemente ma senza tirare il collo, i consumi di olio possono arrivare a livelli assolutamente normali. Testimonianza me sono i consumi pressoché azzerati(500ml in 6000km) che restituiva la mia alla soglia dei 20.000km.
E rispondendo a chi chiede perché xts e xt4 riportino sul sito le stesse specifiche, vuoi risparmiare quei 6€ al litro?.. ok, problema tuo, io su consiglio di un capo meccanico di un team che corre italiano e europeo motocross con le ktm, passando da xts a xt4 o quasi azzerato i consumi. Sarò stato fortunato?.. Io non credo... a volte è saggia scelta lasciar perdere tabelle e numeri e fidarsi di chi è più esperto e certe scelte le ha già affrontate e superate..
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