Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a fare il primo viaggietto serio con la mia KTM 1190 R. Devo ammettere che è un cavallo inarrestabile!
Nulla la ferma, la butti in curva come ti pare lei ti porta a farla con estrema manegevolezza.... ho trovato strade ottime quindi non l'ho strapazzata tantissimo.
Da Barcellona a Lourdes seguendo il Cammino di Santiago fino al Portogallo passando per Fatima e Madrid. 4500 km di strade praticamente perfette.... neanche una buca!
La stranezza è che dopo 4500 km sulla visiera del mio casco si saranno spiaccicati solo una decina di moscerini.... dalle nostre parti ti devi fermare ogni pieno per pulire la visiera...
La moto si è comportata benissimo. In due sulle strade a scorrimento veloce carichi come muli andava in scioltezza, quelle poche autostrade a 170 e ne aveva ancora da vendere senza nessun problema. Non parliamo delle strade normali... salite e discese lisce come l'olio con un motore che emoziona sempre tanto e con un po' di testa lo si riesce a far girare proprio come lo si vuole...
Ho fatto anche qualche sterrato e pista bianca per avvicinarmi alle scogliere meno frequetate e nonostante il peso è andata come un treno. Non posso proprio lamentarmi dell'acquisto.
Ho trovato un buon compromesso utilizzando il parabrezza touring quasi a massima altezza con il casco ADV della Shoei che ha il visierino che con il cupolino originale riceve un po' troppa aria ed alla lunga stanca per le vibrazioni della testa.
Qualche contro c'è e spero mi aiutiate a risolverlo....
1. una costante puzza di benzina che sinceramente leggendo sul forum non ho capito come risolvere; come risolvo? devo per forza andare dal conce?
2. il manubrio se lasciato anche per un secondo, magari per sistemarsi il casco, inizia a sbacchettare pericolosamente.... se cambio l'ammo di sterzo risolvo?
3. ogni volta che pinzo forte con l'anteriore sento uno "STACK!" provenire dalla piastra anteriore... ho qualche problema al perno di sterzo/cuscinetti o sono i riser antivibrazione PHDS che producono questo rumore?
4. come da abitudine sulla moto precedente uso il freno posteriore per agevolare la frenata (anche se qui c'è la frenata combinata mi piace avere il piede sul freno posteriore in uscita di curva per eventuali piccole correzioni) ma dopo l'esperienza negativa di qualche settimana fa (uscita allegra in montagna) di perdere il pedale che va a fondo cerco di usarlo il meno possibile. Mi chiedo se ci fosse qualche soluzione come il cambio pinza o tipologia di disco per evitare questo spiacevole inconveniente.
Comunque sia sono felicissimo del mio acquisto, la moto va da paura e se riuscissi a risolvere questi piccoli inconvenienti avrei la moto perfetta per ogni situazione. Poi quando devo fare il giretto al bar tiro fuori la mia splendida ed immoratale Bonneville
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di darmi una mano!