KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Voglio ripartire......

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Voglio ripartire......

Messaggioda alemare71 » 19 ago 2016, 16:51

9 giorni, 2400 km....pochissima autostrada sulla quale ho preso pure una grandinata...un miliardo di curve in salita, in piano, in discesa...dei passi ho perso il conto...sono passato dalla Carnia alle colline ricoperte di vigneti e noccioli del Piemonte, nel mezzo Dolomiti Alpi e laghi....ho dovuto solo rinunciare alle vallate ed ai passi alpini tra Italia e Francia per paura che la gomma posteriore, una rosso2, decidesse di abbanodnare la partita prima del previsto...e sostituire una gomma a cavallo di ferragosto non è semplice...ho visto pulman di linea risalire il Sella la domenica con ovvie e immaginabili conseguenze :roll: ....ho visto un GS adagiarsi in un tornante dello Stelvio dal lato trentino :? non vi dico in quanti siamo intervenuti per rimetterla in piedi considerando la pendenza :crycry: ho visto file di macchine procedere a passo d'uomo dietro al solito camper, da eliminare dalle strade del pianeta per me :evil:
ho visto il mostruoso incasinamento del lago di Carezza, una pozza di acqua stagnante peraltro, creato dall'eccesso di turimo :cry: ho visto una marea di autovelox quasi ad ogni paese che ho attraversato...ho visto piatti di canederli, pizzoccheri, speck, vitello tonnato e carne cruda ricoperta di tartufo :gnam: ....birra più spesso di quanto si dovrebbe quando si viaggia in moto :cincin: ...insomma, ho visto una marea di belle cose e altre meno piacevoli...ma ho viaggiato in moto e questo è quello che conta...la mia SMT ha oltrepassato i 40.000 Km e l'unica cosa che mi ha chiesto sono stati un mezzo litro di olio, di quello buono :wink:

avrei voluto fare un milione di foto ma alla fine preferisco fermarmi ad osservare e registrare con la memoria certi momenti della giornata, fissarli con una foto a volte finisce per distrarti, per farti perdere l'obbiettivo di quello che stai facendo, cioè il viaggio fine a se stesso e non ad esibizione per gli altri, non sono tipo da social a tutti i costi...mi ha fatto uno strano effetto vedere per esempio un ciclista arrivare in cima allo Stelvio ed invece di esser contento di se stesso per l'impresa ha tirato fuori lo smartphone e si è fatto l'auto filmato di lui che si vanta...è passato dall'ammirazione al compatimento per la povertà della sua azione, ha fatto una faticaccia solo per sbatterla in faccia al pianeta convinto che interessi poi realmente a qualcuno e non per mettersi alla prova con se stesso... :oops:

una solo foto basta e avanza per far capire un qualcosa di quello che si prova in momenti come questi

Immagine
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda elleR » 19 ago 2016, 19:16

Grande Ale!! condivido in pieno con lo spirito... :giorno:

spendiamo troppo tempo su un display....guarda questo:


Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda mattone8919 » 19 ago 2016, 20:50

Pienamente d'accordo, tornato ieri dopo 2000 km fatti tra marche umbria e toscana. Grazie a zio ho ancora qualche giorno libero e domenica ne approfitterò per l'ultima scappata giornaliera. Bisogna anche dire che purtroppo il tempo a disposizione per rilassarsi o divertirsi è sempre meno negli ultimi tempi...
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda francescohrc » 19 ago 2016, 21:55

Ho fatto servizio in quella splendida località per 4 anni... Quella foto mi ha portato in dietro nel tempo... Complimenti per la passione con cui hai raccontato del tuo viaggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda jacky72 » 20 ago 2016, 8:05

Bei posti condivido, io però sono partito dalla Val di Fassa, ora vivo a Malaga ...
La miglior scelta della mia vita
Un paradiso x la moto tutto l'anno, sopratutto x il fuoristrada
Non tornerei più


Inviato dalla 

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda teosparko » 20 ago 2016, 9:02

Eh beh, immagino. a malaga il clima deve essere favorevole tutto l'anno.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2016, 10:33

Grande Ale ...ti manca solo d'aver visto balenare i raggi B nel buio vicino alle porte di Tannhäuser (Blade Runner - mitico Rutger Hauer) :P

SCHERZOOOOOO :P :) :!:

Bel racconto ...un viaggio impregnato di VERA passione motociclistica :) :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda alemare71 » 22 ago 2016, 15:45

grazie a tutti :D

ho dimenticato di citare i vari tmax che provavano a correre per i passi...spero che dopo essersi fatti sverniciare dalla SMT con valigie abbiano capito che nella vita esiste di meglio e capiscano che nella vita ogni tanto si deve....walk on the wild side...motociclisticamente parlando :wink:


tanto per restare in tema citazioni :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
giopego
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2016, 23:06

Re: Voglio ripartire......

Messaggioda giopego » 23 ago 2016, 17:30

Grandissimo!
Io appena presa la mia smt (due settimane fa) sono partito con mia moglie in direzione colli del Mugello per una tre giorni di curve e buon cibo...siamo tornati a casa con 1300km in più sulla moto,con un sorrisone incredibile e tantissime belle fotografie mentali dei posti meravigliosi visitati

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti