KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info Trittico e Kit EVO 1 quando montarlo?

teakor
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ago 2016, 11:22

Info Trittico e Kit EVO 1 quando montarlo?

Messaggioda teakor » 16 ago 2016, 7:38

Salve, come dicevo nella presentazione, vorri cambiare la mia XT660X con una 690 SMC R nuova.
Di info su questa moto ne ho lette di ogni, però mi rimana il dubbio su un paio di cosette.

Avrei intenzione di montare la catena z-ring 520 arancione, mi pare di aver capito, che verrebbe montata direttamente dal concessionario e non dalla fabbrica. Visto che tanto mi deve cambiare catena e tralasciando il discorso che la corona costa di più del pignone, volevo sapere se mi conviene solo far cambiare il pignone mettendo uno da 15 oppure faccio cambiare solo la corona e si quanto denti dovrebbe avere in più rispetto all'originale, oppure faccio cambiare tutti e due e se si quanti denti deve avere il pignone e quanti la corona?

Oltre alla modifica di sopra, volevo montare il kit EVO 1, volevo sapere se il kit ed il cambio di pignone/corona, mi conviene farlo anzi dopo il rodaggio, onde evitare di rendere la moto un po' troppo aggressiva durante questo delicato periodo, oppure posso montarlo subito, basta che rispetto le direttive della di casa di non superare tot giri, ecc...?

Grazie in anticipo a tutti.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Info Trittico e Kit EVO 1 quando montarlo?

Messaggioda Riddler » 19 ago 2016, 7:36

Ciao,
io ho una Duke R quindi ti rispondo per quanto riguarda la parte corona/pignone, solitamente si dice 1 dente di pignone sono circa 3 di corona.

Se metti il pignone più piccolo lo puoi fare con la stessa catena che verrà poi riregistrata tirandola, io ho montato quello da 15 dopo 1.000Km facendo il rodaggio con la rapportatura di serie (secondo me troppo lunga).

Diminuendo, il pignone ed aumentato la corona accorci di parecchio la rapportatura, c'è chi si trova bene, va a sensazione, dovresti vedere tu come la guidi e come ti trovi.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

teakor
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ago 2016, 11:22

Re: Info Trittico e Kit EVO 1 quando montarlo?

Messaggioda teakor » 19 ago 2016, 9:29

Grazie per la risposta. Leggendo qua e la ho visto che alcuni addirittura l'anno messa da 17. Per quella penso che aspetterò la fine del rodaggio e vedrò come mi ci trovo e poi valuterò la cosa. Anche perché il Kit Evo 1 gli da già un bel po' più di grinta e vorrei evitare di ritrovarmi poi una moto troppo nervosa. Vedremo. Intanto conto le ore che mi separano da lunedì che riapre il concessionario.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti