bella davvero, in tutti i sensi. Ha un motore incredibile, venendo dal 530 avevo paura di non trovarmici bene ma ha un tiro eccezionale, sulle pietre vola, e dire che sul 530 avevo le DYVA, ma con questa nuova moto vado (anzi posso andare, perchè ancora ci sto facendo amicizia
) molto piu forte. Pensandoci bene non è solo una questione di sospensioni (le DYVA funzionavano meglio di queste xplor, te ne accorgi in determinate situazioni) ma il telaio, il bilanciamento, la centralizzazione delle masse, la leggerezza imbarazzante e la posizione di guida fanno di questo nuovo modello quanto di meglio si possa guidare nell'enduro. Chi ha manico con queste moto fa la differenza. Bello anche il controllo di trazione, se non lo provi non riesci a capire.
Ora devo solo allenarmi e riprendere fiducia, perchè da qualche mese col 530 non mi ci trovavo piu, sulle pietre avevo paura (causa brutte cadute che mi hanno tenuto quasi tutto l'inverno e la primavera fermo) e quindi non guidavo tranquillo. Ora son bastate solo un paio di piccole uscite (una ieri per il rodaggio e una oggi dopo il primo tagliando) per riprendere coraggio ...e dire che sono uno che appena cambia moto si trova malissimo e avevo paura che ci volessero mesi per riabituarmi.. Ho visto che Guido ha gia fatto la versione delle valvole dyva anche per queste nuove xplor, appena posso penso di metterle, perchè con questa ciclistica secondo me andranno alla grande.
Per ora ho solo un po di difficoltà ad abituarmi al cambio (prima troppo corta per i miei gusti) e alla frizione, che stacca piu in alto rispetto al vecchio kappone. Per questi due motivi non sono ancora riuscito ad apprezzarla sull'extreme, dove col 530, paradossalmente, andavo benissimo. probabilmente è anche una questione di equilibrio che devo riacquistare sulla nuova moto. Mi trovo male anche in frenata, col posteriore che sbacchetta un po troppo, ma questo sicuramente è solo una questione di regolazione del mono