KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove Metzeler Roadtec 01

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Eagle2 » 6 ago 2016, 17:14

Ottimo! Le mie prossime gomme quindi, grazie per il feedback! Metzeler è sempre metzeler

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Albert71 » 6 ago 2016, 21:27

Mauro XC ha scritto:Ciao ragazzi, appena sceso da 500 km di curve, una volta rodate ho iniziato davvero a godere, grande appoggio e sicurezza nel guidato, anche con asfalto impegnativo sono fantastiche, solo se ci dai davvero dentro oltre al limite....e le fai scaldare tanto tanto allora iniziano a mollare ma in maniera molto progressiva e quasi divertente, qualche splendida spazzolata riesce facile con queste gomme. Devo dire che mi piacciono molto. Si sono bevute l'Isera ed il Piccolo da vere guerriere..
Immagine
Immagine

Velo avevo detto io ! Grande e tieni aperto sempre !

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda lolloPR » 29 ago 2016, 11:17

che dite li valgono 70€ più delle Pirelli? :P la differenza montate sarebbe quella dal mio gommista

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 29 ago 2016, 12:07

Su special gomme la differenza dei due treni è di 19 euro non 70. Te le compri per tuo conto e le fai montare :P

Se fai solo asfalto ti consiglio di provarle, ancora sabato ho fatto 580 km di passi e colli, non mollano mai e la moto è una bici da guidare.

Pirelli ant.+post: 225
Metzeler: 244

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda lolloPR » 29 ago 2016, 14:22

di sicuro faccio al 95% asfalto, anche se a fare l'assietta quest'estate mi son divertito parecchio...
per quanto riguarda l'acquisto online: a torino Frejus gomme è quasi un'istituzione per le gomme moto :P qualche decina d'euro effettivamente online ma non saprei dove portarle alla fine :/

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda dandreot » 29 ago 2016, 14:59

Mauro XC ha scritto:Su special gomme la differenza dei due treni è di 19 euro non 70. Te le compri per tuo conto e le fai montare :P

Se fai solo asfalto ti consiglio di provarle, ancora sabato ho fatto 580 km di passi e colli, non mollano mai e la moto è una bici da guidare.

Pirelli ant.+post: 225
Metzeler: 244


Ciao Mauro, puoi cortesemente indicare la pressione di utilizzo? grazie
Diego

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 30 ago 2016, 10:16

Hahhaah guarda io sono un disastro con le pressioni, nel senso che le cambio di continuo in relazione al carico, al percorso, alla temperatura, se pioverà....
i miei amici mi prendono in giro perchè spesso durante i giri mi metto a dare delle micro sgonfiatine perchè... mmhhh mi scivola, troppo dura per il percorso...., insomma un pazzo schizofrenico.

Ad ogni modo, in configurazione normale tengo 2.5 ant e 2.8 post.

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda dandreot » 30 ago 2016, 11:49

allora siamo in due :lol:

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda dandreot » 27 set 2016, 7:30

Buongiorno, ieri ho fatto cambiare le conti di serie con le roadtec 01 , provate subito in tangenziale per una 50 tina di km ho notato che a 70 km/h lasciando entrambe le mani il manubrio iniziava a "ballare"vistosamente , poi dai 110 ai 130 km la situazione migliorava pero percepivo delle leggere vibrazioni tipo come se la ruota fosse ovalizzata , cosa che con le Conti non avevo mai avvertito.
Assistendo alle operazioni del gommista ho notato che:
all' anteriore con la bilanciatura manuale sono stati tolti 15 grammi di pesi per parte e poi sono stati rimessi 30 grammi solo da un lato , al posteriore sono stati tolti 15 grammi per lato e non è stata bilanciato il cerchio perche secondo il gommista il cerchio post non va bilanciato .
Volevo le vostre opinioni in merito prima di cambiare gommista .

questo è il post Conti con 5000 km all attivo
[url][URL=http://s355.photobucket.com/user/dandreot_album/media/conti%20post5000_zpsngwcqtlb.jpg.html]Immagine[/url][/url]
[img][IMG]http://i355.photobucket.com/albums/r459/dandreot_album/conti%20post5000_zpsngwcqtlb.jpg[/img][/img]

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 27 set 2016, 15:27

Le gomme ed i gommisti sono sempre un terno al lotto, ero passato dalle Conti (impossibile andare oltre ai 200 sbachettava da paura ) alle Pirelli ST2 la motoera diventata perfetta un rasoio e stabilissima, montato il secondo treno di ST2 un disastro totale, moto inguadabile e non scendeva in piega, gomme difettose, quindi passato alla Roadtec 01 moto nuovamente perfetta , grande grip ma tendenzialmente meno precisa alle alte (davvero alte da 200 in su) velocità, comunque la porti a manetta...
Il fatto certo è che la Kappona ha un equilibrio ciclistico precarissimo e basta poco poco per farla sbacchettare, quindi se non ti hanno equilibrato alla perfezione le gomme , oppure se hai montato un treno che magari è stato immagazzinato male inizia subito a ballare.
io proverei a farci qualche centinaio di km, se non si mette a posto portala a rifare equilibratura da zero con relativo controllo raggi, ma quello te lo puoi fare tu come da manuale, non è difficile

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 15 mar 2017, 18:22

gomme veramente goduriose , facili , precise, intuitive,
ottime con asfalto freddo e umido, questo mite inverno
me le ha fatte apprezzare, oggi ho salito futa-raticosa
che quando sono arrivato mi sono pagato da bere....
peccato però , che ai 3500 km la posteriore sia da
buttare, mentre davanti siamo intorno al 50%...
qualcuno di voi le ha portate un pò più avanti???

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Maveric78 » 15 mar 2017, 18:30

pungitopogigio ha scritto:gomme veramente goduriose , facili , precise, intuitive,
ottime con asfalto freddo e umido, questo mite inverno
me le ha fatte apprezzare, oggi ho salito futa-raticosa
che quando sono arrivato mi sono pagato da bere....
peccato però , che ai 3500 km la posteriore sia da
buttare, mentre davanti siamo intorno al 50%...
qualcuno di voi le ha portate un pò più avanti???

Montate da poco, caspita 3500 km sono troppi pochi....

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 15 mar 2017, 18:37

io le avevo montate proprio per la brutta stagione,
ma con queste giornate calde le sto srotolando e si consumano a
vista d occhio.
ogni girata sempre meno .
lunedi ripasso a pirelli.
comunque metzeler grande gomma....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 16 mar 2017, 8:24

Ancora un paio d'uscite ed ho il posteriore da cambiare anch'io.
Ci ho fatto tutto l'inverno e devo dire che nelle classiche condizioni autunno/invernali sono fantastiche, gran tenuta e non mollano mai anche sul brecciolino ed umido.
Avendo l'anteriore ancora molto buono di sicuro rimetto la Roadtec 01, poi al prossimo cambio di treno completo vedrò

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda tasso » 16 mar 2017, 8:56

io ho montato le pirelli il gommista aveva quelle avevo le trail smart prima contentissimo,ma l ant 3300 km da buttare.

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 16 mar 2017, 10:55

Mauro XC ha scritto:Ancora un paio d'uscite ed ho il posteriore da cambiare anch'io.
Ci ho fatto tutto l'inverno e devo dire che nelle classiche condizioni autunno/invernali sono fantastiche, gran tenuta e non mollano mai anche sul brecciolino ed umido.
Avendo l'anteriore ancora molto buono di sicuro rimetto la Roadtec 01, poi al prossimo cambio di treno completo vedrò

io invece ho questo dilemma:
ne varrà la pena montare una posteriore nuova,
e ritrovarsi con un anteriore mezza e mezzo?
ho sempre cambiato i treni per intero sulle moto
stradali per avere sempre la coscenza a posto.
non vorrei sentire squilibri fastidiosi.....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 16 mar 2017, 11:18

Bè su questo ci sono risposte razionali.
Quando acquisti le gomme misuri i canali con il calibro, relativamente a questo, nel momento in cui hai il dubbio se cambiare tutto il treno oppure solo il post "ad esempio" , verifichi il canale dell'anteriore paragonandolo al nuovo, se sei, ad esempio, al 70% allora vale assolutamente la pena di cambiare solo il posteriore, se fossi al 50% a mio avviso no.
Non c'è una regola unica perché il tipo di moto, la gomma ed il pilota fanno la differenza.
Con la Tiger XC, che monta il 90/90 anteriore, con le Metzeler Next, cambiavo due anteriori ogni posterie, perché guidavo su strada e piuttosto aggressivo (la ciclistica lo consentiva più che con il Kappone), ma il motore rispetto al Kappone era molto più dolce e meno potente quindi stressa meno il post.
Le ST2 sul Kappone le ho cambiate insieme perchè il consumo è stato abbastanza proporzionato, mentre le Roadtec 01, sicuramente di mescola più "morbisosa", hanno denunciato un consumo del post molto più accentuato.
Da qui un anteriore ancora molto su ed il post quasi alla frutta

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Lordenzo1975 » 16 mar 2017, 11:49

pungitopogigio ha scritto:gomme veramente goduriose , facili , precise, intuitive,
ottime con asfalto freddo e umido, questo mite inverno
me le ha fatte apprezzare, oggi ho salito futa-raticosa
che quando sono arrivato mi sono pagato da bere....
peccato però , che ai 3500 km la posteriore sia da
buttare, mentre davanti siamo intorno al 50%...
qualcuno di voi le ha portate un pò più avanti???


3500 km?!?!?!?!
Ma giri con il TC disattivato?

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 16 mar 2017, 11:54

no , ho tutte quelle diavolerie in uso....
è proprio la metzeler che è bella morbida
e il kappone la sciagatta che è un piacere.

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 16 mar 2017, 11:57

Mauro XC ha scritto:Bè su questo ci sono risposte razionali.
Quando acquisti le gomme misuri i canali con il calibro, relativamente a questo, nel momento in cui hai il dubbio se cambiare tutto il treno oppure solo il post "ad esempio" , verifichi il canale dell'anteriore paragonandolo al nuovo, se sei, ad esempio, al 70% allora vale assolutamente la pena di cambiare solo il posteriore, se fossi al 50% a mio avviso no.
Non c'è una regola unica perché il tipo di moto, la gomma ed il pilota fanno la differenza.
Con la Tiger XC, che monta il 90/90 anteriore, con le Metzeler Next, cambiavo due anteriori ogni posterie, perché guidavo su strada e piuttosto aggressivo (la ciclistica lo consentiva più che con il Kappone), ma il motore rispetto al Kappone era molto più dolce e meno potente quindi stressa meno il post.
Le ST2 sul Kappone le ho cambiate insieme perchè il consumo è stato abbastanza proporzionato, mentre le Roadtec 01, sicuramente di mescola più "morbisosa", hanno denunciato un consumo del post molto più accentuato.
Da qui un anteriore ancora molto su ed il post quasi alla frutta

bhe...lunedi farò questa misurazione dal gommaio .
se fossero vicine al 70% , ma dubito anche se
ben consumate e non scalinate,tenterò il solo cambio dietro...
oramai anch io sono al limite di una o due girate, non di più,
c@zzo !

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti