KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Maxicarbon: pessima esperienza

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda pol-triple » 20 lug 2016, 12:53

L'unica spiegazione allora è il committente. Probabilmente per la Mirco Sapio Design la produzione segue un iter diverso. Creazione stampo e contro stampo in alluminio, produzione parti in carbonio ed un severo controllo qualità, prove e test di montaggio. Altrimenti non si spiega come mai i prodotti di mirco sapio sono ok e gli altri no.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda 8rick4 » 20 lug 2016, 13:33

Io ho preso il capolino mirco sapio da maxicarbon e non ha avuto nessun tipo di problema, ma la mia domanda è un'altra, ma se ci sono gia i pezzi PP della ktm gia fatti e perfetti, ha senso prendere dei "tarocchi" (chiamiamoli cosi solo x comodità) che non sai come e dove li fanno e chi e se vanno bene ecc ecc solo x risparmiare magari 50 euro??
Magari pigli un pezzetto in meno ma poco alla volta monti tutto originale, perché se per risparmiare due soldi, poi tocca sopportare tutte ste trafile ripeto ne vale la pena??
Quello che risparmiate sui pezzi lo spendete in sedute psichiatriche x farvi passare in nervoso hahahaha :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotfl:
Ci sarà un motivo per il quale costano meno?? Non ve lo siete chiesti??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Bat21 » 20 lug 2016, 13:38

Eh beh ...a parte il discorso "marchio" (che incide fortemente sul prezzo) ...come dargli torto :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 20 lug 2016, 14:11

8rick4 ha scritto:ma se ci sono gia i pezzi PP della ktm gia fatti e perfetti, ha senso prendere dei "tarocchi" (chiamiamoli cosi solo x comodità) che non sai come e dove li fanno e chi e se vanno bene ecc ecc solo x risparmiare magari 50 euro?

Non sono certo di fare bene i conti, ma Ti rispondo per la GT.
Listino su listino il parafango anteriore PP per la GT fa 518,62 euro mentre quello di Maxicarbon fa 180 euro. Sono circa 340 euro (il 65%) di differenza.
Poi per la GT non esiste la PP della pinna posteriore con copricatena. Se guardi a quella della SD fa 449,02 euro, quella Maxicarbon lista 170 euro.
Solo questi due pezzi hanno una differenza di quasi 620 euro.
Dallo psicanalista che mi tiene in cura mi faccio quasi dieci sedute…

Infine (tra i pezzi che ho comprato io) il copripignone PP non credo ci sia, e quello Maxicarbon costa 60 euro.

Sinceramente il mio problema non è risparmiare dibbrutto sui pezzi, perché con una moto come la GT "in for a penny, in for a dime", ma non pagare uno sproposito qualcosa che vale UN DECIMO.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda sergionox » 20 lug 2016, 15:46

Beh sono d'accordo con Giax...
I prezzi PP sono veramente alti e aziende che producono pezzi in carbonio di discreta qualità ce ne sono.
Il mio conce ha detto che è capitato diverse volte che ha dovuto mandare indietro pezzi carbonio PP xè fatti male/difettati....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda liam » 20 lug 2016, 15:55

Giax ha scritto:
8rick4 ha scritto:ma se ci sono gia i pezzi PP della ktm gia fatti e perfetti, ha senso prendere dei "tarocchi" (chiamiamoli cosi solo x comodità) che non sai come e dove li fanno e chi e se vanno bene ecc ecc solo x risparmiare magari 50 euro?

Non sono certo di fare bene i conti, ma Ti rispondo per la GT.
Listino su listino il parafango anteriore PP per la GT fa 518,62 euro mentre quello di Maxicarbon fa 180 euro. Sono circa 340 euro (il 65%) di differenza.
Poi per la GT non esiste la PP della pinna posteriore con copricatena. Se guardi a quella della SD fa 449,02 euro, quella Maxicarbon lista 170 euro.
Solo questi due pezzi hanno una differenza di quasi 620 euro.
Dallo psicanalista che mi tiene in cura mi faccio quasi dieci sedute…

Infine (tra i pezzi che ho comprato io) il copripignone PP non credo ci sia, e quello Maxicarbon costa 60 euro.

Sinceramente il mio problema non è risparmiare dibbrutto sui pezzi, perché con una moto come la GT "in for a penny, in for a dime", ma non pagare uno sproposito qualcosa che vale UN DECIMO.


Ho acquistato dei parafanghi AKRAPOVIC in carbonio per la mia ex r6 2007....che dire costavano un po' più della media...ma erano dei prodotti fantastici...però' un conto costare un pochino in più per giustificare la qualità ...ma un parafango che costa 500 euro...non ha senso...qui c'è lo zampino di Ktm che vuole straguadagnare....io ho preso il racefoxx per l'sd...ha delle imperfezioni ma va bene così...

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda 8rick4 » 20 lug 2016, 17:47

Non lo metto in dubbio il costo, ma se c'è qualcosa che non va risolvono subito il problema, la qualità si vede tra PP e maxicarbon, uno è carbonio l'altro e carbo/resina (per questo costa meno)!
La mia provocazione è un'altra, ne vale la pena tribolare mesi per un parafango?? Che non arriva, arriva rotto, arriva quello sbagliato, non si monta ecc...
caso strano l'originale arriva subito e lo monti!
Il risparmio lo hai sui parafanghi perché sugli altri arrivi alla metà al max ma ripeto la qualità si vede, metti due moto vicine una con PP e una con gli stessi accessori maxicarbon (pur fatti bene) la differenza la noti eccome, poi mio parere ovvio!
Vengo da 10 anni di corse in bici e se prendi un telaio in carbonio da 3000euro e uno da 500 la differenza la noti eccome, c'è sempre un motivo per cui qualcosa costa di più! Metti che le case almeno rincarano se stanno basse della metà, alcune arrivano anche al triplo, fai i calcoli di cosa costa la roba maxicarbon dividendo x 3 e poi capisci perché valgono poco!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 20 lug 2016, 17:54

sergionox ha scritto:I prezzi PP sono veramente alti e aziende che producono pezzi in carbonio di discreta qualità ce ne sono.

liam ha scritto:un conto costare un pochino in più per giustificare la qualità ...ma un parafango che costa 500 euro...non ha senso...qui c'è lo zampino di Ktm che vuole straguadagnare....io ho preso il racefoxx per l'sd...ha delle imperfezioni ma va bene così...

8rick4 ha scritto:La mia provocazione è un'altra, ne vale la pena tribolare mesi per un parafango?? Che non arriva, arriva rotto, arriva quello sbagliato, non si monta ecc...
caso strano l'originale arriva subito e lo monti!

Totalmente d'accordo con SergioNox e Liam, ma capisco il senso della provocazione di 8rick4.
Apprezzo i prodotti ben fatti, ma non amo buttar via i soldi dalla finestra per prodotti marcati Akra e poi rimarcati KTM no. Se posso evito.
Magari questo si traduce in qualche sbatta in più, però non mi lamento troppo perché so che ho speso 180 euro e non 560. I pezzi di Maxicarbon che ho posso solo dire che siano con una tela di carbonio fuori e una dentro: non ho esperienza per assicurare cosa ci sia in mezzo. Però ho avuto pezzi in carbonio (fuori) e VTR, e sono diversi.
Il paragone con un telaio di una bici da corsa mi pare un po' forzato: se parlassimo di un forcellone in CF sì, ma della qualità strutturale di un carter pignone o un paracatena… sinceramente… chissene…
Affermo anche che, per ora, la "qualità KTM" non l'ho vista (rapporto col prezzo ovviamente) in molte parti della moto in generale. E trovo sia così anche per le parti in CF del listino PP. Prezzi fuori dal mondo, qualità buona: rapporto qualità/prezzo pessimo.

:s-ot:
Per la mia esperienza di carbonio, sviluppata ai tempi della totale psicolabilità Ducati, ci sono dei prodotti di qualità MOLTO elevata.
Giusto per fare qualche esempio: ShiftTech, CarbonDry (dai quali però non ho mai acquistato) o FullSix (che prima si chiamava CD-T). Ma anche i tedeschi di Ilmberger e Carbon World, oppure certi dettagli fatti in casa da NCR (*) o in generale il grande Fabio, romano di AviaCompositi.
Nessuno di questi però ha in catalogo pezzi per la 1290GT, high…

(*) da Poggipolini, tra l'altro, avevo preso i coprivalvola in carbonio, da sbavo… :love1:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda THE ONE » 21 lug 2016, 17:01

io la mia motoretta l'ho riempita con PP Akra
speso poco perchè rotto le palle al concessionario :mrgreen: e chi mi conosce sa quanto amo trattare :mrgreen: :mrgreen:
montati perfetti e mai un problema
ah ... stupendiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 5 ago 2016, 12:50

Giax ha scritto:I pezzi di Maxicarbon che ho posso solo dire che siano con una tela di carbonio fuori e una dentro: non ho esperienza per assicurare cosa ci sia in mezzo


Trama del carbonio (finitura matt) lato a vista di un pezzo Maxicarbon:
Immagine

Dettaglio del retro:
Immagine

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 5 ago 2016, 12:55

Giax ha scritto:Anche io sto aspettando il parafango anteriore completo da Loro.
Ordinato e pagato, arrivato tutto tranne quello (nonostante fosse elencato in bolla).
In teoria sarebbe dovuto arrivare entro il 9 luglio.
Poi all'inizio di settimana scorsa.

Per la cronaca il parafango è arrivato (è quello delle parti fotografate nel post precedente).
Alla fine, altra incomprensione, ho ripiegato su quello in due pezzi (come l'OEM, cioè diviso tra pezzo frontale e pezzo parafango posteriore) perché altrimenti avrei dovuto aspettare ancora.
Appena posso provo a montarlo, sperando vada bene.

Albenlibe Tu sei a posto?

liam ha scritto:Forse stanno in difficoltà perché ammettere che il materiale non lo producono loro non è proprio il massimo...

Confermo che la produzione in serie è esterna, credo in Germania.

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Masoko » 6 ago 2016, 13:46

Gente io acquisto tutto da Moto Vision. Rapporto qualità prezzo ottimo, spedizioni rapidissime. X Sd avevo tutti i pezzi in carbonio opaco, adesso sulla Panigale ho quello lucido. Date un'occhiata

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda lillo70 » 10 set 2016, 13:17

Allora , secondo voi , posso acquistare cupolino e copri pignone? Qualcuno ha acquistato il sottocodone in carbonio? Per il resto sono sempre stato su carbonio pp che per me è il migliore anche se esageratamente costoso :(

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti