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acquisto 1290 dopo 690

pablito74
 
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acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 5 ago 2016, 11:00

Dopo pochi mesi di 690 duke per quanto soddisfatto vorrei qualcosa di diverso e in piu...piu spinta piu possibilità di trasferimento e forse..piu divertimento ancora.Ora la mia domanda è: ho la possibilità di prendere un SMT 990 con poco in piu (1500 euro circa) oppure con circa 6500 il nuovo superduke (usato di 12k km).Lo so...qui si parla di superduke e francamente capisco che sia facile dire superduke e basta...considerando però che la cifra richiesta è molto più alta e ovviamnete per me non è cosa da poco, chiedo se ci sia qualche possessore di 1290 che magari ha avuto anche l 'SMT e mi sa dare una indicazione sulla scimmia che mi è presa per l'"upgrading"..grazie a tutti!!!

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Maxflier
 
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acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Maxflier » 5 ago 2016, 11:04

Sì io, E ti dico di passare direttamente al 1290. È una moto completamente diversa dal 990. Telaio fantastico.motore infinito, l'elettronica ti aiuta un gran tanto.Moto tuttofare! Aggiungo anche che ho la mia 1290 in vendita, torno ai semimanubri solo in pistaSe vuoi contattami.saluti!Max


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pablito74
 
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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 5 ago 2016, 14:32

Grazie ma purtroppo devo cm rivolgermi a un concessionario per il ritiro del mio duke...non ho dubbi sull elettronica e sul motore mi chiedevo piu che altro se il 990 avesse comunque certe caratteristiche da sorella maggiore come il 1290.il problema alla fine e solo di budget...se invece l unico passo che conta e da 690 a 1290 non si discute.se invece puo aver senso prendere il 990 rispetto alla mia e risparmiare 5000 euro e un altro discorso...grazie

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Maxflier
 
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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Maxflier » 5 ago 2016, 14:38

990 moto valida,ma ha i suoi anni! Fare un paragone col 1290 è duro....ma se il problema è il budget ...accontentati!!!


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Massagp
 
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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Massagp » 5 ago 2016, 20:28

Io sono di opinione diversa, 990 tutta la vita, più diretta, meno elettronica castrante, più divertimento.

Hai il controllo completo del gas e sinceramente con questo motore e telaio KTM aveva raggiunto la perfezione.

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 5 ago 2016, 22:07

quindi secondo te potrebbe aver senso passare da il mio duke 690 seminuovo 2015 a un smt usato?

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Albenlibe » 5 ago 2016, 22:30

Se passi all'smr 990 secondo me ti diverti un sacco. Per il 1290 c'é tempo, prenderlo adesso rischi che sia ingestibile, un passaggio azzardato. Parlo perché sono passato dall'hyper 1100 al 990smr al multi e al 1290sdk

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda sd1290 » 6 ago 2016, 11:39

Ma chi lo ha detto che la sd è ingestibile.
Io le ho avute tutte e la smr è forse più rabbiosa e divertente della sd.
Vai di smr divertimento allo stato puro

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Masoko » 6 ago 2016, 13:39

Io con la mia ex 990 smt mi sono divertito un sacco. Moto diretta e agilissima.

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda lodan » 6 ago 2016, 13:48

Quoto sd 1290. Su ogni moto, c'è sempre chi dice che il modello precedente è meglio, del nuovo. Credo che il 990 senza elettronica, sia una moto sicuramente valida, ma pericolosa per chi non ci arriva progressivamente. Passare da 690 ad un 990, se non hai avuto esperienze prima, con SS vecchio stile, senza elettronica, credimi non è facile. Mentre con la Sd, puoi tranquillamente passeggiare, per poi, imparare a spingere, progressivamente. Poi se vuoi, quando sei esperto, levi i controlli e hai un 990 migliore, sotto tutti gli aspetti, però, se lo spremi a fondo, devi metterci mano, alle sospensioni, unica cosa sottodimensionata, rispetto al resto. Poi l'aspetto economico è una cosa personale, certo che sul 990, tra un paio di anni, hai valore zero. :)
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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 6 ago 2016, 14:00

Per il passaggio progressivo mi permetto umilmente di dire che non dovrei aver problemi. ..sono un vecchietto di 42 anni e 30 anni di moto ...motard gs 1200 tl1000 bicilindrico (che bestia!) Harley ecc ecc .il discorso è appunto più che altro economico.per l sd devo aggiungere 6500 euro per usato su usato.per il 990 1500.certo che il valore di un smt fra due o tre anni sarà bassissimo.ora avevo fatto questa parentesi monocilindrico col 690.moto agilissima divertentissima ma un po limitata se voglio fare un trasferimento un po più lungo.

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda jollyweb » 6 ago 2016, 14:04

Personalmente ti direi di non guardare l'esborso economico immediato perché se tra due anni tu scocci delle SD sicuro ha ancora mercato... Il 990 non credo proprio...


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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Maxflier » 6 ago 2016, 14:10

Concordo...prendi il mio SD... Ah ah ah...dai scherzo!!!


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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Albenlibe » 6 ago 2016, 21:37

pablito74 ha scritto:Per il passaggio progressivo mi permetto umilmente di dire che non dovrei aver problemi. ..sono un vecchietto di 42 anni e 30 anni di moto ...motard gs 1200 tl1000 bicilindrico (che bestia!) Harley ecc ecc .il discorso è appunto più che altro economico.per l sd devo aggiungere 6500 euro per usato su usato.per il 990 1500.certo che il valore di un smt fra due o tre anni sarà bassissimo.ora avevo fatto questa parentesi monocilindrico col 690.moto agilissima divertentissima ma un po limitata se voglio fare un trasferimento un po più lungo.


Dopo questo chiarimento è considerato non sei di primo pelo allora cambio consiglio, prenditi il sdk magari a settembre se esce quello nuovo dovresti spuntare un buon prezzo sugli usati.

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Masoko » 6 ago 2016, 22:44

Boh, io vado controcorrente e ti dico 990 smt... Ti diverti e hai l'unico aiuto elettronico che serve... ABS!

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda skevin » 7 ago 2016, 18:35

Sono il tuo uomo!
Duke 690 lll, SMT e ora SDK GT.

Il duke me lo sogno ancora la notte nel misto.
Arma totale. Il fatto poi di avere solo 65 cv e quindi di essere sempre a manetta (PS peso 103 kg...) ti faceva sembrare di essere a un GP di moto3.
Sui trasferimenti ti frullava...

SMT, ottimo compromesso fra comodità e prestazioni.
In montagna molto più motore.
Scorbutica ai bassi e con l'anteriore morbido.

GT, perfetta.
Un incrocio tra un GoldWing e una SBK... :shock:

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Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 11 ago 2016, 15:14

ah aha h vero sei il mio uomo!pensando a fare il salto al 1290 di bollo e tagliando dei 15000 quanto spenderei?grazie!

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Messaggioda Maxflier » 11 ago 2016, 15:27

Tagliando 180 euro circa,bollo 150 euro
Se prendi la mia è già tagliandata e bollo pagato fino a gennaio!
9500 ed è tua!
Pensaci!

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