KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Qualcosa sbatte la dietro...

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Qualcosa sbatte la dietro...

Messaggioda VentoeAdrenalina » 27 lug 2016, 8:20

Catena tirata, rumore sparito. La cosa che mi sorprende è che ho tirato i registri solo mezzo giro di vite, la catena prima non è che fosse lentissima...ad ogni modo prima suonava come una betoniera scassata, ora perfetta....vabbè, devo abituarmi alle moto europee :D
V&A

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Qualcosa sbatte la dietro...

Messaggioda teosparko » 27 lug 2016, 9:11

Se lasci la moto in folle e tiri a mano la catena sotto verso il basso la parte sopra della catena, per ovvi motivi, si tensionerà. Prendi la misura, poi schiacci la catena sotto verso l'alto e riprendi la misura. Se ci sono 4cm circa è tensionata giusta. Farlo con la marcia inserita falsa l'operazione.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Qualcosa sbatte la dietro...

Messaggioda akilao » 4 ago 2016, 8:36

E' curioso, con la corona e catena originali, che ho cambiato perchè veramente distrutti dopo pochissimi km, non faceva alcuno sbattimento (ma tantissimo rumore di ferraglia). Poi per coincidenza ho montato la eccellente DID zvmx e corona sunstar esattamente come V&A ed è iniziato lo sbatacchiamento, ma solo occasionale. Quindi non è un caso, forse la notevole rigidità della did causa urti più secchi in certe situazioni. Il mio meccanico mi ha detto di regolare la catena con gioco di 40mm anzichè 45, ma con la forma complessa del forcellone non è per niente facile essere così precisi.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Qualcosa sbatte la dietro...

Messaggioda VentoeAdrenalina » 4 ago 2016, 12:30

Ciao. Potrebbe non essere un caso quindi che la DID sbatta di più dell'originale. Io l'ho tirata un po' di più dei 45mm indicati e non sbatte più. Si allungherà più velocemente ma pazienza. Essendo poi componentistica molto più pregiata di quella cosa che monta KTM, durerà almeno il 30% di km in più.
V&A

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti