KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio fischia

Moderatore: Moderatori

Crome
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 set 2015, 12:54

Cambio fischia

Messaggioda Crome » 3 ago 2016, 12:20

Ciao ragazzi. Qualche giorno fa ho fatto il cambio olio motore alla mia 125, ho messo il 10w40 della motul. Il cambio va bene, marce molto fluide per quanto mi riguarda. Solo che ora ha due problemi che prima che cambiassi l'olio non aveva.
1) A freddo, con la prima inserita la moto si sposta leggermente in avanti come se la frizione non staccasse bene. L'altra sera quasi mi si erano incollati i dischi percHe facevo fatica a spostarla da spenta in prima tirando la frizione, ma poi non l'ha più fatto
2) quando vado sento un sibilo che presumo venga dal cambio perché si sente quando do gas e sono in movimento. Anche questo prima di cambiare l'olio non lo faceva, almeno non l'avevo mai notato!
Consigli?

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: Cambio fischia

Messaggioda messi six days » 3 ago 2016, 17:29

Per curiosità, quale olio hai messo e quale avevi prima?
Il problema 1 non è preoccupante, anzi per me è normale. Per il sibilo non saprei, non è la catena vero?

Crome
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 set 2015, 12:54

Re: Cambio fischia

Messaggioda Crome » 4 ago 2016, 17:41

Quello che c'era prima non lo so poiche ho preso la moto usata. Io ho messo il transoil 10w40.
Come capisco se è la catena? :oops: in effetti è un po' lenta adesso..

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: Cambio fischia

Messaggioda messi six days » 5 ago 2016, 20:29

L'olio è adatto. Questo sibilo in folle non te lo fa? Se lo fa anche in discesa a motore spento è facile che sia lo scorrimento della catena


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti