KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rox risers

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Rox risers

Messaggioda jenk » 13 feb 2009, 16:37

dduke ha scritto:...a questo punto bisogna capire Tomac che ADV ha e come ha risolto nel caso di problemi...

Sicuro ha una S '03 ....
il resto attendiamo lui ;)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Rox risers

Messaggioda DakFabri » 13 feb 2009, 17:10

credo che alzino un po troppo, e si debba ruotare troppo in avanti il tutto per non avere il manubrio troppo vicino.
gia' con i riser da 18, quelli ktm, i cavi sono un po' al limite

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Rox risers

Messaggioda Tomac » 13 feb 2009, 22:00

Eccomi qua.....allora...Io montando i riser da 60mm non ho avuto nessun problema con i cavi, solo col manubrio tutto girato a sx il cavo del gas era leggermente tirato, ho risolto subito mollando un po' il registro....ah dimenticavo il mio ADV è un "S" del 2003...il migliore ;) ;) ;) ;) il fatto di poter montare tali riser senza allungare i cavi è dovuto alla possibilità di poter traslare tutto il manubrio in avanti, infatti i normali riser obbligano il blocco manubrio ad arretrare... mentre con questi della Rox si alza ma nello stesso tempo avanza permettendo ai cavi di lavorare, tenete presente che ora monto i risers Emig che sono da 65 (o 70...) e non ho dovuto comunque toccare nessun cavo ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Rox risers

Messaggioda dduke » 13 feb 2009, 22:03

ottimo Tomac, ma tu sai se in caso , nel sottobosco delle carene c'e' possibilita' di mollare eventualmene i cavi?. Forse l'unico problema potrebbe essere il tubo freno anteriore?!?!
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Rox risers

Messaggioda Tomac » 14 feb 2009, 16:44

dduke ha scritto:ottimo Tomac, ma tu sai se in caso , nel sottobosco delle carene c'e' possibilita' di mollare eventualmene i cavi?. Forse l'unico problema potrebbe essere il tubo freno anteriore?!?!



Sull'ADV S il tubo del freno anteriore è l'ultimo dei problemi....almeno sulla mia...... i primi cavi ad avere problemi sono senz'altro cavi del gas....per il resto credo tu possa recuperare lunghezza sfascettando i cavi elettrici..
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Rox risers

Messaggioda bschenker » 15 feb 2009, 1:26

Qualcuna delle dichierazioni qui fatto sono possibile soltanto se i cavi originali sono dei prodotti poco preciso.

Fatto e che sin del 2003 per tutti modelli, anche per i nuovi del 2009, esiste soltanto un filo con il numero

600 02 091 000

La composizione di questo numero indica che non cera mai un cambiamento.


A mia parere la soluzione potrebbe essere il cavo del LC4 640. Il disco sul quale vengono taccato i cavi al carburatore, a stima ha stesse dimensioni del LC8 e anche il commando acceleratore dovrebbe essere piu o meno uguale (almeno i famosi G2 sono stessi per LC4 e LC8)

Eventualmente potrebbe andar bene anche quelli dei LC4 690, qui pero sono qualche differenze in zona corpo farfalatto.
.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Rox risers Prova

Messaggioda dduke » 10 mar 2009, 9:39

Finalmente, arrivati i raisers e montati. Mi scuso in anticipo per la qualita' delle foto, ma sono fatte in garage e con cellulare. La cosa che ho fatto subito e' stata quella di capovolgere di 180 gradi il cavo acceleratore. Poi, dopo aver smontato completamente le fiancate dx e sx ho tagliato qualche fascetta qua e la per recuperare un bel po di cavo per il blocchetto dx. Ovviamente rifascettato nuovamente. A questo punto avevo un buon margine per flippare abbondantemente i raiser verso di me. Poi mi sono accorto che il tubo freno era quasi al limite, quindi riportati i raiser leggermente indietro. Smontata anche fiancata dx posteriore e allentato leggermente il serbatoio. Ho visto che il tubo e' di una lunghezza precisa, quindi nessuna possibilita' di recuperare tubo. Prossimamente provvedero' alla sostituzione con uno piu' lungo. Anzi, qualcuno ha qualcosa da suggerirmi? esiste un tubo ktm piu' lungo? o devo cercare fra gli aftermarket?
Edit, il primo cavo corto di cui parlavo era quello del blocchetto di sx, quello delle luci
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di dduke il 10 mar 2009, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Rox risers

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 mar 2009, 9:53

Mannaggia dduke. BUtta via il cellulare :lol: :lol:

Non ho capito qual'è il cavo corto :oops:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Rox risers

Messaggioda dduke » 10 mar 2009, 10:22

Bu-BU EL Franz ha scritto:Mannaggia dduke. BUtta via il cellulare :lol: :lol:

:lol: da noi si dice: cca luci a fera, nda stu pizz' i cantunera, cerca qualche catanese nell tue zone, sapra' dirti :D
Bu-BU EL Franz ha scritto:Non ho capito qual'è il cavo corto :oops:

ho corretto la descrizione iniziale, il gruppetto di cavi delle luci risultava troppo corto, ma in verita' :nonno: :D era avvolto nella zona faro. In ogni gaso anche nel blocchetto dx i cavi sono un po corti, ma se tiri con parsimonia .. ci siamo :mrgreen: Resta il tubo freno anteriore un po corto e quindi non riesco a girare i blocchetti piu' di quanto non lo siano in foto (e che fotoooo :mrgreen: ).
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Rox risers

Messaggioda DakFabri » 10 mar 2009, 10:58

bello, mi piace, pero' cazzarola: SON DI NUOVO SCIMMIATO :evil: :mrgreen:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Rox risers

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 mar 2009, 11:50

dduke ha scritto: :lol: da noi si dice: cca luci a fera, nda stu pizz' i cantunera, cerca qualche catanese nell tue zone, sapra' dirti :D


Ehmmm............. la mia famiglia è catanese :shock:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Rox risers

Messaggioda dduke » 10 mar 2009, 12:04

Bu-BU EL Franz ha scritto:
dduke ha scritto: :lol: da noi si dice: cca luci a fera, nda stu pizz' i cantunera, cerca qualche catanese nell tue zone, sapra' dirti :D


Ehmmm............. la mia famiglia è catanese :shock:

u sacciu :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti