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Duke IV mi ha lasciato a piedi

TagnoPirate
 
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Duke IV mi ha lasciato a piedi

Messaggioda TagnoPirate » 4 lug 2016, 18:06

Ieri, dopo quasi 2 mesi, non piove..sveglia presto e si parte
Il giro doveva essere: Varese - Ponte di Legno - Passo del Tonale - Passo del Gavia - Stelvio e poi a casa
Tutto bene fino a 2km dalla cima del Tonale.
La moto decide di spegnersi in piena curva :? il quadro si spegne e la lancetta del conta giri rimane bloccata nel punto in cui era...

Batteria provata ed è ok, fusibili guardati e sono ok, staccati tutti gli spinotti e riattaccati...niente, girando la chiave non dà alcun segno di vita :cry: :cry:

Oggi l'ho portata in KTM, ma visto che sono presi prima di settimana prossima non la guardano..secondo voi cosa può essere successo?? O è già capitato a qualcuno??

Giusto per info..11,5k km, tagliandata a 8k km

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gegemix70
 
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Re: Duke IV mi ha lasciato a piedi

Messaggioda gegemix70 » 4 lug 2016, 18:41

Chiaro che è un problema elettrico, potrebbe essere andato in corto un elemento della batteria... Con motore avviato, può capitare solo se è veramente messa male: partiva bene o aveva difficoltà? Ti dà errore della centralina sul cruscotto quando giri la chiave (spia EFI e altro)? Se non dà alcun segno di vita quando giri la chiave, controlla i fusibili e la batteria. A me era successa una cosa simile sul Duke 3 (fortunatamente, in garage): siccome era agosto e i meccanici erano chiusi, mi sono messo a smontare la moto (in particolare, il relé del motorino di avviamento, che credevo la causa).
Smontando serbatoio e componenti varie, mi sono accorto che a causa delle vibrazioni, un filo si era spellato e andava a massa sotto il serbatoio.
Riparato il filo, la moto ha ripreso a funzionar eperfettamente. Il fatto che ti sia successo in curva, e che sia proprio "morta" la corrente, potrebbe far pensare ad un guasto del genere...

TagnoPirate
 
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Re: Duke IV mi ha lasciato a piedi

Messaggioda TagnoPirate » 4 lug 2016, 18:54

gegemix70 ha scritto:Chiaro che è un problema elettrico, potrebbe essere andato in corto un elemento della batteria... Con motore avviato, può capitare solo se è veramente messa male: partiva bene o aveva difficoltà? Ti dà errore della centralina sul cruscotto quando giri la chiave (spia EFI e altro)? Se non dà alcun segno di vita quando giri la chiave, controlla i fusibili e la batteria. A me era successa una cosa simile sul Duke 3 (fortunatamente, in garage): siccome era agosto e i meccanici erano chiusi, mi sono messo a smontare la moto (in particolare, il relé del motorino di avviamento, che credevo la causa).
Smontando serbatoio e componenti varie, mi sono accorto che a causa delle vibrazioni, un filo si era spellato e andava a massa sotto il serbatoio.
Riparato il filo, la moto ha ripreso a funzionar eperfettamente. Il fatto che ti sia successo in curva, e che sia proprio "morta" la corrente, potrebbe far pensare ad un guasto del genere...


La moto partiva senza alcun problema..la batteria e i fusibili sono ok..il relè del motorino di avviamento sinceramente non so dove sia :rotlf:
Se giro la chiave il quadro non dà proprio alcun segno di vita..nessun errore, nessuna spia, niente di niente.
Vero, magari può essere qualche filo spelato

Gary97
 
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Re: Duke IV mi ha lasciato a piedi

Messaggioda Gary97 » 30 lug 2016, 16:57

Riesumo il post per non crearne un altro...il ptoblema è presto detto,mi sono fermato,ho soento la moto e al momento di ripartire il display indicava spia Efi accesa e Diagnostica Soft 4.0 dat 1.3
Cercando sul webbe ho trovato un tizio inglese che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto installando una batteria al litio.
Riguardo quest ultima smontandola ho notato che perdeva acido e ho collegato forse che il problema potrebbe essere collegato a quello?
Oppure altro dubbio che si sia rotto il regolatore di tensione?Perche adesso ho fortunatamente recuperato una batteria per riportare la moto in citta e successivamente montare una litio...diciamo che vorrei evitare di farle esplodere entrambe se il oroblena fosse questo..
Ah la moto è usata e non saprei minimamente dire quanti anni abbia quella batteria (duke 690 2012)

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Riddler
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Re: Duke IV mi ha lasciato a piedi

Messaggioda Riddler » 30 lug 2016, 20:33

Magari era proprio andata la batteria ... se non l'hanno mai cambiata potrebbe proprio essere quello.

Metti quella che hai recuperato, male che vada se dovesse compromettersi anche quella (ma NON credo...) al centro commerciale in offerta della BOSCH le trovi a 29,90 ;)

Poi te ne prendi una a litio ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
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