KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro sportivo

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Filtro sportivo

Messaggioda Maveric78 » 30 lug 2016, 5:01

Ragazzi qualcuno monta questo filtro sportivo K&N? Mi date consigli e pareri, visto che anche lavabile vorrei prenderlo e nello stesso tempo migliorare un po il flusso di aria nell airbox!

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro sportivo

Messaggioda Bubbasqueeze » 30 lug 2016, 5:14

per la resa sulla tua moto non ti so dire ma ho letto che quelli in cotone (dicasi K e N o Bmc) sono lavabili con prodotti specifici e soggetti a maggiore deterioramento rispetto a quelli in poliestere (dicasi sprintfilter) che invece sono piu duraturi e lavabili con acqua e sapone. La differenza di costo è intorno alle 20 euro in piu per quelli in poliestere.

Albert71
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Filtro sportivo

Messaggioda Albert71 » 30 lug 2016, 14:01

Maveric78 ha scritto:Ragazzi qualcuno monta questo filtro sportivo K&N? Mi date consigli e pareri, visto che anche lavabile vorrei prenderlo e nello stesso tempo migliorare un po il flusso di aria nell airbox!

Ciao io su altre moto ho provato di tutto sia sprint filter che bmc e k è n ma la musica non cambia se vuoi bene alla tua moto lascia originale la polvere non passa a differenza degli altri e le prestazioni non cambiano quindi se ci tieni e posso dare un consiglio a meno che non cambi filtro scarico e ri mappa centralina su apposito cambio flusso aria carburante lascia originale ! Ciao

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Filtro sportivo

Messaggioda Maveric78 » 30 lug 2016, 14:45

Grazie ragazzi siete stati utili, Albert71 dalle varie ricerche che ho fatto credo che seguirò il tuo consiglio!

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Filtro sportivo

Messaggioda NumberOne » 5 gen 2017, 15:27

Rispolvero questo topic perché non ne ho trovati altri simili.
A breve eseguirò il tagliando della mia adventure che ha circa 9000km all'attivo. Fatte le seguenti premesse:

-non ritengo opportuno aumentare le già sufficienti prestazioni di questo bicilindrico;
-cerco la massima affidabilità e protezione;
-cerco il miglior compromesso tra prezzo/durata;

qual'è la migliore soluzione attualmente applicabile alla nostra moto? Sulle precedenti moto ho potuto provare diverse soluzioni e l'ultima, utilizzando lo sprintfilter, è stata quella da me preferita per praticità e affidabilità (da quanto letto sui fari forum). Purtroppo sprintfilter NON produce un filtro in poliestere per l'adventure, quindi o carta o cotone. Lascio perdere quelli in spugna perchè non faccio off.
Considerando il costo di quelli in carta (poco meno della metà di quelli lavabili in cotone, qual'è a questo punto la soluzione migliore?

Grazie.....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Filtro sportivo

Messaggioda blackballs » 5 gen 2017, 22:25

Filtro bmc.non costa tantissimo ed è eterno

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Filtro sportivo

Messaggioda jacky72 » 6 gen 2017, 10:24

Io faccio tante strade impolverate e mi trovo benissimo con il touratech
Quando apro la scatola è sempre perfetta
É in spugna mi pare lo produca unifilter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Filtro sportivo

Messaggioda NumberOne » 6 gen 2017, 15:07

Si ho visto anche la soluzione touratech che commercializza unifilter. Prendendolo sulla baya si risparmiano ulteriori 10 euro.....
Quindi lascio perdere la soluzione in carta?
Col bmc non smagrisco la carburazione?

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Filtro sportivo

Messaggioda mik66 » 6 gen 2017, 20:07

credo che sia quello giusto quello originale,di solito il filtro più aperto serviva sui birocci per aumentare l'aria in aspirazione e di conseguenza l'aumento della benzina introdotta per aumentare le prestazioni,se di questo non ne hai bisogno che senso ha spendere per una cosa che non serve??


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti