KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 27 lug 2016, 19:48

Luketriple70 ha scritto:Grande BB! Peccato non sia affascinante come la sorella!



:up: :up: :up:

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 27 lug 2016, 19:50

Luketriple70 ha scritto:Io ho la SDR e il motore Bmw lo conosco bene! Dire che non spinge la s1000r mi sembra un po' accentuato più che altro il bicilindrico è veramente diverso dal 4 e ti può piacere oppure no! Io mi sono dovuto abituare ed ora ne sono più che soddisfatto! Sul fatto strappa braccia ormai con i rbw moto ignoranti non ce ne sono e tutto è più filtrato! Certo se spalanchi e tiri le marce è un bell'aereo! Sulle prestazioni pure siamo di poco superiore al BMW. Con rapporti originali hai più spunto ma dopo la distanza si stabilizza! Io ne sono stra soddisfatto ma concordo con chi dice che la pista non è il suo habitat in quanto la postura e tu che vieni da BMW lo sai è profondamente diversa, molto più verticale e meno caricata! Per le sospensioni cerca pure sul forum che vi sono argomenti a iosa! In ultimo se vuoi prenderla nuova aspetterei il 2017, in quanto si vocifera di restyling e forse sospensioni semi attive come la GT! Aggiornaci!!!


Beh, direi che ha una erogazione quasi elettrica

Va di brutto ma molto lineare

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 27 lug 2016, 21:12

white shark ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:Grande BB! Peccato non sia affascinante come la sorella!



:up: :up: :up:


WS l'unico consiglio che posso darti è' che ci sono naked più pistaiole...con l'sd trovare l'equilibrio e' molto più complicato...ma se la moto ti attira prendila...ma sappi che poi c'è da lavorare...quindi magari prendi qualche buona occasione usata (la gente la usa 5.000 km e poi la vende senza sapere cosa aveva preso) con i soldi risparmiati puoi cucirti un bel set up...lascia stare le "frocierie"...e la prendi usata cercane qualcuna Akra munita....(il completo)....per qualsiasi dubbio siamo qui per questo...però' anche tu aiutaci a capire bene cosa cerchi....perché la vita tra i cordoli è' difficile con l'sd....

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 lug 2016, 10:10

WS l'unico consiglio che posso darti è' che ci sono naked più pistaiole...con l'sd trovare l'equilibrio e' molto più complicato...ma se la moto ti attira prendila...ma sappi che poi c'è da lavorare...quindi magari prendi qualche buona occasione usata (la gente la usa 5.000 km e poi la vende senza sapere cosa aveva preso) con i soldi risparmiati puoi cucirti un bel set up...lascia stare le "frocierie"...e la prendi usata cercane qualcuna Akra munita....(il completo)....per qualsiasi dubbio siamo qui per questo...però' anche tu aiutaci a capire bene cosa cerchi....perché la vita tra i cordoli è' difficile con l'sd....[/quote]

Ciao, ti rispondo volentieri:

- delle tre supernaked (4 mettendo anche la mt10 che nn mi piace) la s1000r l'ho avuta, sulla tuono son salito ma non mi piaceva la posizione mentre sulla bestia, che tra l'altro mi piace un sacco, mi son sentito subito a mio agio.... Peccato che non ho potuto provarla.... e leggendo sul questo forum, è una gran mezzo

- della bestia vorrei che mi descriveste le sensazioni quando si spalanca
- vorrei indicazioni su come migliorarla per l'uso che vorrei farne io (ripeto, non sono un pilota e non ho velleità di tempi da raccontare al bar, solo girare divertendomi e non far fatica a raggiungere la corda)
- penso che la prima cosa che farò, se trovo un buon usato (anche se chi la vende chiede cifre a mio parere spropositate) sarà il sostituire le cartucce forcelle con nuove andreani o mupo ed a tal proposito vorrei sapere esperienze avute da qualcuno di voi
- ho provato a leggere e rileggere discussioni riguardanti ammortizzatore di sterzo: non sono riuscito a capire se e quale si può prendere senza dover per forza comprare anche la piastra racing (è poi così più performante con la piastra racing? si possono fare staccate molto più aggressive?
- riguardo al mono vorrei sapere se, viste le regolazioni che si possono fare, sia non idoneo all'uso in pista.... in uscita si siede tanto?
- un'altra cosa che farò sarà quella di mettere la sella più alta di 20 mm pp
- i freni che ha di serie come si comportano? E' necessario mettere i dischi a margherita o basterebbe mettere pastiglie brembo più performanti? O cambiare la pompa? dopo una decina di giri in circuito si allunga la frenata? la s1000 si comportava molto bene
- ho letto che sfilando la forcella di 375 mm migliora molto l'ingresso e rimane stabile in percorrenza, giusto? qualcuno di voi ha provato ad alzare di il mono?
- ho letto che impenna solo dando colpi di frizione, è vero? :?:
- le gomme che metterei su sarebbero o le supercorsa o le racetec rr o le continental endurance.... pareri?
- Smontare la sella è complicato o è solo uno spinotto e tre viti?
- cosa bisogna fare x spegnere il faro? Si può? (quando giro in pista vorrei la luce anteriore spenta
- qualcuno ha messo il manubrio a piega bassa? cambia molto l'assetto?

augurandomi cortesi ed esaustive risposte, un ciao a tutti :byebye: :up:

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 28 lug 2016, 14:19

Ciao Ws, io ho sdr da marzo ho su 6000km e ti posso dire che:
- come erogazione una belva (senza TC ancora peggio dicono ma io non l'ho mai tolto); se vuoi cv basta aprire e lei ti da tutto quello che vuoi, se vuoi andare tranquillo lei ti da tranquillità è perfetta sec me
- io l'ho usata solo strada e non penso di andarci in pista, come forcelle non ho riscontrato tutti sto difetti, come mono si, settato da casa pompa troppo ma con il setting sport mi sto trovando da zio guido meglio e faccio molta meno fatica
- per amm di sterzo io non ho mai avuto problemi di sbacchettamenti o altro come hanno scritto gli altri, non mi aggrappo al manubrio quando apro in accelerazione ma sto dolce come presa e non mi ha mai tradito ne in uscita di curva ne in rettilineo
- non ho sell PP ma sono alto 185 e non ho avuto problemi di guid con sella normale anche se ho intenzione di metterla più x sfizio che x la guida
- x i freni ti posso dire che se pedali e pinzi forte quando si scaldano si allunga un pelo la corsa della pinza, questo si l'ho notato quando siamo ci siamo ritrovati tutti a peschiera per un giretto circa un mese fa e ad andatura abb brillante con staccate abb forti ho notato che si era allungata la corsa. Ma puoi comunque regolarla e sec me non è un problema su strada su pista non ti so dire
- non ho sfilato niente e non ho intenzione di farlo perché poi sec me vari troppo la geometria e allora devi risettare anche il mono, io mi trovo bene cosi
- x impennare basta aprire e si impenna, senza Tc anche in 4a vedi tu...
- x le gomme adesso ho su ancora ss2 e mi trovo bene sia come km che come tenuta, ho intenzione però di montare d211 gp racer perché con la vecchia moto mi trovavo da zio sia come tenuta che come km
- la sella passeggero la togli con la chiave la sella pilota non c'è da svitare niente, tiri e viene su ha due tamponi che la incastrano dietro
- ho manubrio originale quindi non ti so dire x il piega bassa
E PRENDI QUELLO CHE TI PIACE LASCIA PERDERE IL RESTO SE TI PIACE TE LA GODI SEMPRE SIA PISTA CHE STRADA

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 lug 2016, 16:18

8rick4 ha scritto:Ciao Ws, io ho sdr da marzo ho su 6000km e ti posso dire che:
- come erogazione una belva (senza TC ancora peggio dicono ma io non l'ho mai tolto); se vuoi cv basta aprire e lei ti da tutto quello che vuoi, se vuoi andare tranquillo lei ti da tranquillità è perfetta sec me
- io l'ho usata solo strada e non penso di andarci in pista, come forcelle non ho riscontrato tutti sto difetti, come mono si, settato da casa pompa troppo ma con il setting sport mi sto trovando da zio guido meglio e faccio molta meno fatica
- per amm di sterzo io non ho mai avuto problemi di sbacchettamenti o altro come hanno scritto gli altri, non mi aggrappo al manubrio quando apro in accelerazione ma sto dolce come presa e non mi ha mai tradito ne in uscita di curva ne in rettilineo
- non ho sell PP ma sono alto 185 e non ho avuto problemi di guid con sella normale anche se ho intenzione di metterla più x sfizio che x la guida
- x i freni ti posso dire che se pedali e pinzi forte quando si scaldano si allunga un pelo la corsa della pinza, questo si l'ho notato quando siamo ci siamo ritrovati tutti a peschiera per un giretto circa un mese fa e ad andatura abb brillante con staccate abb forti ho notato che si era allungata la corsa. Ma puoi comunque regolarla e sec me non è un problema su strada su pista non ti so dire
- non ho sfilato niente e non ho intenzione di farlo perché poi sec me vari troppo la geometria e allora devi risettare anche il mono, io mi trovo bene cosi
- x impennare basta aprire e si impenna, senza Tc anche in 4a vedi tu...
- x le gomme adesso ho su ancora ss2 e mi trovo bene sia come km che come tenuta, ho intenzione però di montare d211 gp racer perché con la vecchia moto mi trovavo da zio sia come tenuta che come km
- la sella passeggero la togli con la chiave la sella pilota non c'è da svitare niente, tiri e viene su ha due tamponi che la incastrano dietro
- ho manubrio originale quindi non ti so dire x il piega bassa
E PRENDI QUELLO CHE TI PIACE LASCIA PERDERE IL RESTO SE TI PIACE TE LA GODI SEMPRE SIA PISTA CHE STRADA


:up: :up: grazie delle info!!

Per quanto riguardala sella passeggero, scusa mi sono confuso... Intendevo il porta targa e volevo sapere se è semplice da smontare e se c'è lo spinotto di collegamento da staccare
La sella passeggero non poteva essere complicata da togliere :rotlf:
Inoltre lo sfilare la forcella 375 mm è impossibile, :gasp: ho sbagliato a scrivere... Intendevo 3/5 mm

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 28 lug 2016, 20:49

:up: :up: grazie delle info!!

Per quanto riguardala sella passeggero, scusa mi sono confuso... Intendevo il porta targa e volevo sapere se è semplice da smontare e se c'è lo spinotto di collegamento da staccare
La sella passeggero non poteva essere complicata da togliere :rotlf:
Inoltre lo sfilare la forcella 375 mm è impossibile, :gasp: ho sbagliato a scrivere... Intendevo 3/5 mm[/quote]

Io ho il portatarga PP e me lo ha montato il conce quindi di preciso non so dirti bene, ma da quello che ho visto io ci sono 4 viti da svitare nel vano sella passeggero e ha lo spinotto x i cavi. Scavi sono ben nascosti e sta bene come portatarga sec me, è fuori gradi però quello l'ho notato se mi fermano ho paura che mi rompono le palle...
- per le forche avevo capito...

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 lug 2016, 21:07

8rick4 ha scritto::up: :up: grazie delle info!!

Per quanto riguardala sella passeggero, scusa mi sono confuso... Intendevo il porta targa e volevo sapere se è semplice da smontare e se c'è lo spinotto di collegamento da staccare
La sella passeggero non poteva essere complicata da togliere :rotlf:
Inoltre lo sfilare la forcella 375 mm è impossibile, :gasp: ho sbagliato a scrivere... Intendevo 3/5 mm


Io ho il portatarga PP e me lo ha montato il conce quindi di preciso non so dirti bene, ma da quello che ho visto io ci sono 4 viti da svitare nel vano sella passeggero e ha lo spinotto x i cavi. Scavi sono ben nascosti e sta bene come portatarga sec me, è fuori gradi però quello l'ho notato se mi fermano ho paura che mi rompono le palle...
- per le forche avevo capito...[/quote]

Grazie, molto gentile... Ps. Preciso che gli smile erano auto ironici, non vorrei avessi frainteso...
:)

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda sergionox » 28 lug 2016, 21:37

Io uso la bestia quasi sempre con il tc disattivato ed ha un tiro da paura.
Ho girato a san martino e mi sono stradivertito!! Quando esci bene dalle curve e ci dai di gas ti togli delle belle soddisfazioni!!!
I freni sono fantastici e non ho mai avuto cedimenti.
Ti dirò che x timore quando sono andato in pista ho lasciato il tc attivo x un bel po' e non è mai entrato!!!....a differenza della strada dove spesso entra in modo un po' troppo invasivo!
Ho girato con le racetec rr e si sono comportate egregiamente!
Le sospensioni secondo me non sono così malaccio. Io le ho settate in sport e aumentato il precarico del mono.
Le forcelle mi soddisfano, il mono andrebbe migliorato.
Divertiti!!!!!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda pol-triple » 29 lug 2016, 7:26

per togliere il porta targa ci sono 4 viti da montare nel vano sotto la sella, e li ci sono anche i cavetti delle frecce e della luce targa. Smontaggio molto semplice.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 29 lug 2016, 10:30

sergionox ha scritto:Io uso la bestia quasi sempre con il tc disattivato ed ha un tiro da paura.
Ho girato a san martino e mi sono stradivertito!! Quando esci bene dalle curve e ci dai di gas ti togli delle belle soddisfazioni!!!
I freni sono fantastici e non ho mai avuto cedimenti.
Ti dirò che x timore quando sono andato in pista ho lasciato il tc attivo x un bel po' e non è mai entrato!!!....a differenza della strada dove spesso entra in modo un po' troppo invasivo!
Ho girato con le racetec rr e si sono comportate egregiamente!
Le sospensioni secondo me non sono così malaccio. Io le ho settate in sport e aumentato il precarico del mono.
Le forcelle mi soddisfano, il mono andrebbe migliorato.
Divertiti!!!!!


:up: :up: :up:
Grande!!! In pista con la bestia e ti sei stradivertito!!! :up: bello leggere queste parole!
Grazie delle info

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 29 lug 2016, 10:31

pol-triple ha scritto:per togliere il porta targa ci sono 4 viti da montare nel vano sotto la sella, e li ci sono anche i cavetti delle frecce e della luce targa. Smontaggio molto semplice.


Grazie anche a te :)

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Nattaracing » 29 lug 2016, 11:20

Dico la mia...
ho la SD da 2000 km e mi son sentito subito a mio agio....
La posizione di guida è ottima e non stancante....il bicilindrico è gestibilissimo anche per andare a passeggio con la morosa o per farci il giretto "allegro".
Se poi vuoi fare un pò di teppismo stradale...beh....togli il TC e apriti cielo... tieniti bene perchè strappare strappa...
Sono rimasto stupito dai consumi essendo un 1300 cc. in quanto con un pieno, circa 25/26 euro di benza ci ho fatto 310 km... ovviamente a media andatura.....
Due settimane fa ho deciso di farmi la mezza giornata al Tazio giusto per togliermi 4 anni di ruggine dalla pista....
Inizialmente posso dirti che ho dovuto prendere un po' le misure e dargli un pò del "Lei" ma poco dopo posso dirti che ho iniziato a divertirmi....verso fine giornata ho tolto il TC, giusto per concedermi qualche penna in uscita di curva....
Premetto che non son un gran manico ma come te e penso tanti altri, mi piace divertirmi con me stesso e con la mia moto senza correre dietro ad altri o ai tempi..
Le gomme originali non si sono distrutte e hanno lavorato egregiamente, così come le sospensioni settate su sport....
Cosa posso dire....io mi sono divertito e sono strafelice di averla presa...
Arrivo da un Benelli TnT che ho ancora ma vorrei vendere.....moto a mio avviso bellissima, sempre sognata e un giorno acquistata...molto soddisfacente, sopratutto in pista visto il baricentro basso( il telaio è della carenata Tornado)...il tre cilindri ha un tiro fantastico e fino a poco tempo fa, anche se per nulla pubblicizzata, era una delle naked più cazzute in circolazione...
La SD è diversa...snella e veloce negli spostamenti, docile e facile con un filo di gas, brutale ed emozionante se inizi a fare l'assassino...
Io sono molto soddisfatto di averla presa...
Tornando al titolo, anche io stavo curiosando per il cambio elettronico.....ho puntato il QS easy della Healtech...non sembra niente male e la figata è che lo regoli completamente via smartphone in tempo reale...da ciò che ho visto anche l'installazione non dev'essere un gran smadonnamento....
Facilmente sarà il prossimo acquisto x la mia SD... :D :D :D :up: :up: :up: :myktm_sign

Queste erano le mie impressioni....

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 29 lug 2016, 11:54

SPETTACOLOOOOOO!!!!!!!!!!!!![/size]

PIù LEGGO E Più ME NE STO INNAMORANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono in trattativa per la SE
Sto seriamente valutando un usato che modificherei "a mia immagine e somiglianza" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che presto la bestia avrà uno squalo da portare in giro 8) :lol: :mrgreen:

In riferimento al QS, apprezzo molto che tu ci abbia fatto riferimento, il mio timore è che dia noie al motore o al cambio (sennò perché mamma KTM lo sconsiglierebbe? Solo questione economica? Ma se fosse così, sulla GT lo ha messo perché non dare la possibilità di metterlo sulla R?) Se va bene me lo fai sapere?

Ps. Grande!!! Sei uno che gira in pista per puro divertimento come me, se poi capita una supersportiva più lenta, , ci sacrifichiamo ad infilarla 8) perché costretti dalle gomme che sennò si raffreddano :wink: :P :mrgreen: :geek: :rotlf:

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda pol-triple » 29 lug 2016, 12:25

Giovedì passato ci sono andato pure io in pista, A tolmezzo vicino Udine, la pista è lunga 1 Km ma molto tecnica. Ci sono andato un paio di volte circa 8-10 anni fa, quindi parlare di ruggine è un eufemismo.
Ma mi sono divertito un sacco, praticamente mono marcia (la seconda) ma al terzo giro ho sentito un rumore di saponette che grattavano l'asfalto :D :D :D .
Che goduria...............SD..simply the BESTia
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Nattaracing » 29 lug 2016, 12:43

pol-triple ha scritto:Giovedì passato ci sono andato pure io in pista, A tolmezzo vicino Udine, la pista è lunga 1 Km ma molto tecnica. Ci sono andato un paio di volte circa 8-10 anni fa, quindi parlare di ruggine è un eufemismo.
Ma mi sono divertito un sacco, praticamente mono marcia (la seconda) ma al terzo giro ho sentito un rumore di saponette che grattavano l'asfalto :D :D :D .
Che goduria...............SD..simply the BESTia



Ho già la pelle d'oca :up:

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Nattaracing » 29 lug 2016, 12:55

Comunque Shark, non so ancora quando lo prenderò....
Non appena avrò notizie ti aggiorno....

Che bello impennare!!! ahahahhaa :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 29 lug 2016, 18:13

:estica
Mi state facendo venire la :scimmia: di brutto :mrgreen:

Ho letto tanto gli argomenti riguardanti "the beast" in questo bellissimo forum....

E son sempre più convinto che sia la mia giusta compagna di divertentissime avventure in strada ed in pista!!!!!

Ed ora vi chiedo: un meccanico km con cui ho parlato mi ha detto che se si ha già lo slip on akrapovic, se non si vuol spendere il capitale necessario per i collettori dedicati, si può montare il decatatalizzatore arrow con mappatura dedicata al completo akrapovic e che l'erogazione migliora tanto, più aggressiva.....
Voi cosa ne dite?qualcuno ha provato?
Me lo ha detto un meccanico che, a sentirlo parlare di questo e di altri aspetti, mi ha ispirato fiducia....
Ultima modifica di white shark il 14 ago 2016, 8:19, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Cagno » 30 lug 2016, 10:51

Dagli esperimenti fatti slip on più decat bodis più mappa akra è stato il miglior risultato, akra completo a parte. Cerca la discussione di spagnol. Il risultato al banco però è uguale alla configurazione originale col catalizzatore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 31 lug 2016, 16:32

Grazie, ho letto la discussione che hai indicato.... Leggendo ho dedotto che non è un qualcosa di interessante, per quanto mi riguarda... Ed ancora leggendo credo quasi doveroso intervenire su forche e mono.... Delle cartucce andreani avete qualche esperienza?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti