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Anomalia erogazione 690 E 2012

mattmatt72
 
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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda mattmatt72 » 24 ott 2013, 19:48

visto il tempo brutto ho fatto una piccola prova:
ho deciso di staccare la batteria per un giorno e poi vedere se va a posto(ne dubito molto)
prima pero' ho collegato tuneecu per vedere i dati(fino ad ora lo avevo collegato solo per mappare) e questo e' quello che ho segnato:
ho preso i dati a motore spento e poi ho acceso lasciando al minimo un paio di minuti.
innanzi tutto c'erano queste due segnalazioni,che non so a quando ne a cosa si riferiscano,visto che dopo averle cancellate dal registro,
spento e riacceso il quadro non sono piu' riapparse:

p1231 circuito aperto rele' pompa di alimentazione

p0560 tendione sistema-malfunzionamento circuito batteria

questi invece sono i dati(per me e' arabo)


tps(motore spento) -------------2%-----------------97%

acceleratore(spento)------- chiuso-------------- aperto
----------------------------- 2,2 0,68v ------- 2,2 3,71v
----------------------------- 0 0'74v--------- 100 4,11v


minimo--------------------- 1929(spento)-- 1650(acceso)

press.collettore------------ 2,89v(spento)-- 1,29/2,53(acceso)

temp. -----------------------22°--- 3,03v2,76---- 3,03v0,89

bar. -------------------------1022hpa ---------3,67v

carico motore --------------0%(spento) 34%(acceso)

sicurezza --------------------5,00v ------0,60v

imp acc ----------------------2,504

--------------------------------6,0 8,000

qualche idea?

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BlackBull
 
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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda BlackBull » 26 ott 2013, 19:39

I due codici di errore non sono niente di particolare. Puoi cancellarli tranquillamente. Il primo, può essere collegato al secondo oppure una volta hai girato la chiave quando il connettore della pompa della benzina era ancora scollegato. Il secondo ogni tanto mi è comparso anche a me specie nelle accensioni in pieno inverno o una volta che avevo la batteria completamente scarica. A volte quando sente poca o pochissima tensione registra anche malfunzionamenti di altri componenti (è naturale, non sono alimentati correttamente). Come ti dicevo cancella pure.
Gli altri dati non li ho a memoria, cercherò di fare una foto dello schermo quando collegherò la mia e ti riferirò se lo ritieni utile.
Comunque fai un tentativo come ti ho scritto precedentemente; non ti costa nulla.

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda gimmy87 » 25 gen 2015, 17:40

Oggi anche io, dopo aver risolto i problemi di cablaggio, ho cercato di far partire la kmia bimba... Niente da fare...
Collegato tune ecu, trovato errore p1231,
Ho provato a resettarlo, ma non lo fá...
Cosa potrei fare?!?

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda Ale SZ » 22 apr 2015, 20:42

ho gli stessi problemi con un duke 2009.... molto probabilmente corpo farfallato da sostituire.... sapete la spesa a quanto ammonta ?
assurdo che moto con pochi km si smontino così... in ktm sicuro sanno e se ne sbattono... prossima moto, una jap

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 21 lug 2016, 15:45

gimmy87 ha scritto:Oggi anche io, dopo aver risolto i problemi di cablaggio, ho cercato di far partire la kmia bimba... Niente da fare...
Collegato tune ecu, trovato errore p1231,
Ho provato a resettarlo, ma non lo fá...
Cosa potrei fare?!?


io ho avuto il tuo stesso errore, te come hai risolto?

io ho portato la moto dal conce e mi ha appena detto che devo sostituire tutto il corpo farfallato 700 euro :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda jordi91 » 22 lug 2016, 17:17

l'unica è eliminare il motorino secondo me... magari poi mettere delle resistenze che ingannino la centralina..
Un modo ci sarà sicuro..

Ma non parte più??

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 25 lug 2016, 13:33

parte e cammina ma tutta sballata, variano gli anticipi e la miscela.

Ho visto che sta una centralina americana aggiuntiva fatto a posta per eliminare il motorino passo passo, ma costa 600 euro
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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda BlackBull » 27 lug 2016, 20:24

Qui mi sa che c'è qualcuno che un pensierino al carburatore lo sta facendo... :roll: :roll:
Saresti un apripista...il primo di una lunga serie...
Data la spesa davvero ingente...se trovi un Kehin usato, ti basta una centralina semplice come quelle delle enduro a carburatore e la moto la metti in moto.
Dai un occhio su Ktm parts cercando la vecchia 690 Rally del 2007-2008 quella 654cc a carburatore, vedi che cosa ti manca e ti informi sui prezzi.
Sennò lo sai già di che morte morire. 700€, in concessionario e ti passa la paura.
Buona fortuna e buon lavoro in ogni caso.

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 28 lug 2016, 7:51

BlackBull ha scritto:Qui mi sa che c'è qualcuno che un pensierino al carburatore lo sta facendo... :roll: :roll:
.


ci sto pensando da quanto ho venduto il 530 :crycry:

cmq non basterebbe solo un carburatore e una centralina semplice, bisogna cambiare anche il volano, poi per poter circolare bisogna cambiare una frega di cose come pezzi stiamo sulla stessa cifra.

Va be io ora ho la moto in box e sto facendo degli sperimenti per non cambiare il corpo farfallato. Vi tengo aggiornati.

Ciao
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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda sebyno » 28 lug 2016, 8:10

spectrum90 ha scritto:parte e cammina ma tutta sballata, variano gli anticipi e la miscela.

Ho visto che sta una centralina americana aggiuntiva fatto a posta per eliminare il motorino passo passo, ma costa 600 euro


Se intendi la centralina vortex, mettendo quella elimini le due originali KTM. Una delle due originali è quella che gestisce il TPS. Con la vortex perdi il TPS. Secondo me una volta regolata va molto bene. io la monto da 15gg e devo ancora sistemare bene la carburazione. A bordo hai 10 mappe e poi tre "rotelline" per rogolare bassi, medi e alti. Costa anche di più di 600 Euro.....

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda BlackBull » 3 ago 2016, 21:34

Perchè anche il volano?
Secondo me no. Una volta su un altro forum avevo letto l'elenco dei pezzi necessari per trasformare una 690 da iniezione a carburatore. Il volano certamente non c'era. Si faceva tutto con i pezzi che Ktm fornisce come ricambio per la Ktm Baja 690 o per la Ktm Rally 690. La spesa non era enorme, il pezzo più costoso(oltre al Kehin che però puoi trovare usato in giro) era un albero a cammes, ma credo che questo non sia indispensabile.
Ho riguardato gli appunti che mi ero segnato all'epoca.
-76231001000 CARBURATORE FCR MX-
-76236010044 ALBERO A CAMME
-76239031000 CENTRALINA
-59039006000 BOBINA KOKUSAN
-76211075000 CABLAGGIO PRINCIPALE
Secondo me pure il cablaggio principale si può evitare...
Prova a visitare la pagina Facebook di Mauro Ravaioli: GS Motorrad Motorcycle Repair.
Chiedigli informazioni a riguardo, ti saprà dare certamente informazioni vere. E' sempre molto disponibile con chi mette in prima persona le mani sulla moto e no ha paura di sporcarsi le mani.

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda Micky51+ » 26 lug 2017, 12:05

Forse un po' in ritardo, ma vi raggiungo nel club delle 690 Enduro R 2013 che hanno questo problema di minimo totalmente irregolare e addirittura di spegnimento della moto... Ho avuto questo problema sin dall'inizio, poi sembrava risolto con la manovra di autoapprendimento ma a circa 5.000 Km la moto non si accendeva più e quando riuscivo ad accenderla il minimo aveva degli sbalzi cosi enormi da rendere la moto ingiudabile....il mio meccanico a Dakar mi ha fatto comprare un nuovo TPS e l'ha montato e regolato con i mezzi di fortuna che si trova....adesso la moto riesce ad accendersi e più o meno regge il minimo anche se a volte si spegne e sono obbligato ad accelerare per riaccenderla... Certo dopo questa esperienza, KTM 690 non ne comprero' mai più....

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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2017, 17:27

Urca scusate, ma mi sono dimenticato di sto post, io ho risolto il problema, eravamo rimasti al conce che mi voleva far cambiare tutto il corpo farfallato 700 euro più manodopera. Io incazzato a merda, l'ho riportata a casa con il problema, sembrava na mitragliatrice, avevo intenzione di smontarla a pezzi e di venderla più tosto di cambiare il corpo farfallato. Poi a mente lucida parlando di qua e di la con amici, mi sono detto, ma perchè non lo fa sempre e subito ma dopo km? Se era una regolazione del tps o il motorino fregato doveva farlo sempre, così mi sono domandato, perchè va in blocco sta centralina? LA prima cosa che mi è venuta in mente la batteria che sta per scoppiare? Controllo no 13.7v ok, quindi mi sono concentrato sul regolatore di tensione, la moto camminando genera corrente alternata da 10 a 40v credo ad alti giri, e sta corrente va al regolatore d tensione, che la stabilizza e la trasforma in corrente continua a 14.4 v, il resto la disperde sotto forma di calore, ecco perchè ha le alette per raffreddarsi e comunque scotta parecchio. E se è lui che non riesce più a renderla costante a 14.4 ma da dei picchi? La centralina andrebbe in protezione per non bruciarsi.... così ho fatto una prova, visto che non so testare ne il regolatore, ne lo statore, così ho speso 40 euro di regolatore, e la moto non mi ha dato nessun problema, cos' ultimi giri, e poi l'ho venduta intera logicamente.

Ora dopo 6 mesi il ragazzo ha problemi, mi contatta per qualche info, gli ho consigliato di prendere il regolatore di tensione originale costa qualcosa in più ma sicuro dura di più. Ora va benissimo.

Spero di essere d'aiuto.
Ciao
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Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2017, 17:58

A dimenticavo, sono tornato dal conce ktm, ed è rimansto con la bocca aperta, Ha detto "che figura di merda, mai a pensare a quel coso". Me ne sono andato in monoruota, e scuro non ci rimetterò mai più piede dal concessionario KTM, porca vacca ogni volta che vado nei conce non risolvono mai un ca..o e ne ho provati 2 in Puglia e 2 in Lombardia, mi parono tutti incompetenti, forse quello di bergamo è il migliore.

Ma lo sapevamo, il difetto di ktm sta nel post vendita.

Ciao
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