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Sbacchettamenti improvvisi

emanuele46
 
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Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda emanuele46 » 19 lug 2016, 21:33

salve, volevo condividere con voi la mia esperienza, dopo aver ritirato l' SD usata con 7500 km con gomma anteriore di fabbrica decido sostituirla con la tanto elogiata Bridgestone s21, nulla da dire..tanta confidenza, precisione e solidità tra le curve ben sconosciuta alle vecchie Sportsmart 2 precedenti, in poche parole un altra moto!!
Ma arriviamo al dunque, dal momento della sostituzione ho percepito una netta instabilità/sbacchettamenti aprendo il gas dai 150 km/h in rettilineo(PISTA) in su.
credo di averle pensate tutte...
-rimontaggio errato effettuato da me (es boccola/spessore che va sui cuscinetti della ruota messa sul lato sbagliato)
-equilibratura eseguita male
- pneumatico difettoso
premetto che con la sportsmart 2 se pur a fine vita non mi davano il minimo segno di ondeggiamento del manubrio/moto fin oltre i 250 km/H provati(PISTA)

qualsiasi dritta è ben accetta. Grazie :D

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Corrado Rivale
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Corrado Rivale » 19 lug 2016, 22:50

Uguale con le Michelin, mai ceduto in curva, ma sbacchettava tanto, ero disperato da voler cambiare ammortizzatore di sterzo e sospensioni.
Rivendile!!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Massagp
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Massagp » 19 lug 2016, 23:08

emanuele46 ha scritto:salve, volevo condividere con voi la mia esperienza, dopo aver ritirato l' SD usata con 7500 km con gomma anteriore di fabbrica decido sostituirla con la tanto elogiata Bridgestone s21, nulla da dire..tanta confidenza, precisione e solidità tra le curve ben sconosciuta alle vecchie Sportsmart 2 precedenti, in poche parole un altra moto!!
Ma arriviamo al dunque, dal momento della sostituzione ho percepito una netta instabilità/sbacchettamenti aprendo il gas dai 150 km/h in rettilineo(PISTA) in su.
credo di averle pensate tutte...
-rimontaggio errato effettuato da me (es boccola/spessore che va sui cuscinetti della ruota messa sul lato sbagliato)
-equilibratura eseguita male
- pneumatico difettoso
premetto che con la sportsmart 2 se pur a fine vita non mi davano il minimo segno di ondeggiamento del manubrio/moto fin oltre i 250 km/H provati(PISTA)

qualsiasi dritta è ben accetta. Grazie :D



Aumenta il precarico del mono e chiudi quasi del tutto le idrauliche e vedrai che qualcosa migliora. Posizione del manubrio più avanzata e cerca di non aggrapparti al manubrio (cosa abbastanza difficile vista la posizione un po' obbligata)
Rimane da dire che la pista non è certo il suo uso ideale anche se nulla vieta di divertirsi con delle gran belle penne :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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biondob
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda biondob » 20 lug 2016, 6:57

Oppure puoi montare un nuovo ammortizzatore di sterzo, il suo originale è solamente di bellezza.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

emanuele46
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda emanuele46 » 20 lug 2016, 9:29

Corrado Rivale ha scritto:Uguale con le Michelin, mai ceduto in curva, ma sbacchettava tanto, ero disperato da voler cambiare ammortizzatore di sterzo e sospensioni.
Rivendile!!


Quindi il problema è da imputare al pneumatico anteriore? quale gomma è consigliabile?


Massagp ha scritto:Aumenta il precarico del mono e chiudi quasi del tutto le idrauliche e vedrai che qualcosa migliora. Posizione del manubrio più avanzata e cerca di non aggrapparti al manubrio (cosa abbastanza difficile vista la posizione un po' obbligata)
Rimane da dire che la pista non è certo il suo uso ideale anche se nulla vieta di divertirsi con delle gran belle penne :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


grazie per la dritta...il 29 ho l appuntamento da un preparatore di Vallelunga per revisionare il mono, gli faro presente della cosa spero riusciamo a renderla stabile :cry:

biondob ha scritto:Oppure puoi montare un nuovo ammortizzatore di sterzo, il suo originale è solamente di bellezza.


per caso sapete se si puo irrigidire l originale tramite un sospensionista??

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Luketriple70
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Luketriple70 » 20 lug 2016, 11:34

Su quella tipologia di gomme Diablo Rosso 3, per me fantastiche oppure se vuoi salire di performance SP, SC o Metz RR.
Never Give Up!!!

igor1978
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda igor1978 » 20 lug 2016, 21:48

luke un informazione... le diablo 3 le usi a pressione da manuale (2,5-2,9)?

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Luketriple70 » 20 lug 2016, 22:14

Si! Con questo caldo scendo a 2.4-2.6
Never Give Up!!!

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda igor1978 » 21 lug 2016, 0:42

perfetto grazie!!

emanuele46
 
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda emanuele46 » 21 lug 2016, 13:20

Luketriple70 ha scritto:Su quella tipologia di gomme Diablo Rosso 3, per me fantastiche oppure se vuoi salire di performance SP, SC o Metz RR.


Eccomi, dopo aver provato varie pressione per poi farmi prestare da un amico una Rosso 3 nuova di pacca facendo la prova del 9..Non è la gomma!! il problema persiste...
a questo punto il problema precedente alla sostituzione della gomma originale non era evidenziato visto che prendendola a 7500 km era ben oltre la sua vita e oramai un po spiettellata aveva piu superficie a terra dando meno oscillazione di manubrio ad alte velocità, questa è l unica spiegazione che mi è venuta in mente!
Ora provvedo ad indurire il mono si in comprensione che estensione di 2 click oltre il settaggio sport/carico massimo da manuale uso e manutenzione in piu cerco da invitare di un paio di spire il precarico molla.
Che zio me la mandi buona.... :crycry:

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Luketriple70 » 21 lug 2016, 15:28

Io farei solo il precarico molla, il resto lascia in sport! Circa 15 filetti a vista!!!
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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda THE ONE » 21 lug 2016, 17:05

fai verificare il serraggio canotto di sterzo
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Cagno » 22 lug 2016, 8:07

Confermo controlla canotto non saresti il primo... Anzi...

Cagno

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda emanuele46 » 22 lug 2016, 21:02

RISOLTOOOOOOOOOOOOOO
come consigliato da "Luketriple70" e "Massagp" ho fatto il precarico con 14 filetti (peso pilota 73 kg) invece di 11 e ho avanzato leggermente il manubrio visto che l avevo arretrato anche troppo. ora sta sullo zero..
morale della favola se vi sbacchetta sul dritto alle alte velocita, che personalmente era presente sopra i 170/180 il problema è da imputare al mono non c'è da prendere in considerazioni la tipologia di gomme e ammortizzatore di sterzo.

Grazie a tutti..siete stati gentilissimi

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda Luketriple70 » 22 lug 2016, 22:27

È il bello del forum!
Never Give Up!!!

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda lillo70 » 24 lug 2016, 12:58

Ma allora ho comprato (non ancora montato) ammortizzatore di sterzo per nulla? :crycry:

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda blucher » 25 lug 2016, 15:20

lillo70 ha scritto:Ma allora ho comprato (non ancora montato) ammortizzatore di sterzo per nulla? :crycry:


Nooooooooooooooooooooooooooo ...
lo hai comprato per venderlo a me con il 50% di sconto!!!
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda lillo70 » 25 lug 2016, 22:41

Nooooooooooooooooooooooooooo ...
lo hai comprato per venderlo a me con il 50% di sconto!!!
:rotlf: :rotlf: :rotlf:[/quote]

se ti serve posso comprare anche il mono wp :marameo: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Sbacchettamenti improvvisi

Messaggioda blucher » 31 lug 2016, 13:10

emanuele46 ha scritto:RISOLTOOOOOOOOOOOOOO
come consigliato da "Luketriple70" e "Massagp" ho fatto il precarico con 14 filetti (peso pilota 73 kg) invece di 11 e ho avanzato leggermente il manubrio visto che l avevo arretrato anche troppo. ora sta sullo zero..
morale della favola se vi sbacchetta sul dritto alle alte velocita, che personalmente era presente sopra i 170/180 il problema è da imputare al mono non c'è da prendere in considerazioni la tipologia di gomme e ammortizzatore di sterzo.

Grazie a tutti..siete stati gentilissimi

14 filetti mi sembrano tantini, visto anche il peso del pilota ... Ma il SAG rider hai provato a farlo?

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