KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Maxicarbon: pessima esperienza

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Albenlibe » 8 lug 2016, 21:27

Mi spiace screditare una azienda ma sono veramente furioso. Ordino un paio di pezzi per la sdk, parafango completo in carbonio ant e copriserba. Dopo una settimana e svariate telefonate per il codice traking mi arriva questa scatola:
Immagine

Ditemi voi se vi É mai capitato.
La apro sperando almeno che i pezzi siano intatti, e ci trovo un parafango anteriore diverso da quello ordinato (solo il becco anteriore). Lo faccio presente e chiedo la sostituzione con quello completo CHE MI DICONO ESSERE DISPONIBILE.
Passa una settimana e niente, non arriva nessun pacco. Chiedo di rimandare il pezzo sbagliato, e niente, non mi danno risposte.
Alla fine decido di iniziare a montare il copriserbatoio. Monto la prima vite e si spacca l'attacco. E per forza, non É filettato e il foro É troppo piccolo. Segnalo anche questo problema. Tutto tace. Dell'altro parafango neanche l'ombra. Per inciso il parafango intero costa anche di più, quindi hanno in mano dei soldi miei, e io dei pezzi loro, uno rotto e uno sbagliato. Finalmente mi metto in contatto e ci accordiamo che io mi tengo i pezzi, me li faccio andar bene, viste le lungaggini, e gli pago le fiancate, che mi dicono DISPONIBILI.
Le fiancate se sono disponibili mi dico arriveranno nel giro di qualche giorno. Aspetto a fare il bonifico perché voglio sentirmi dire che il pacco É pronto alla spedizione. Intanto passano i giorni e nessuna notizia. Li ricontatto e mi dicono che stanno aspettando il bonifico. Riattacco e lo faccio e lo mando in whazzup. Il giorno dopo hanno l'accredito, ma il pacco secondo voi É arrivato? Ma figuriamoci. Arriva venerdì promesso. Siamo a venerdì sera. Niente ancora. Che coxxxioni ne ho veramente piene le palle di questo comportamento.

ImmagineImmagine

Pensateci bene prima di rivolgervi a loro. Molto molto bene.

Mi spiace solo per Mirco Sapio (che non c'entra nulla) e che ha fatto un cupolino fantastico che vendono solo loro.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Bat21 » 8 lug 2016, 22:37

Hai acquistato direttamente da loro ...cioè, senza alcuna inserzione su e-Bay :?:

Bel problema, al di la del PESSIMO comportamento :?

Spero solo che, malgrado l'attesa, tutto poi volga al meglio per te :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Albenlibe » 9 lug 2016, 6:31

Bat21 ha scritto:Hai acquistato direttamente da loro ...cioè, senza alcuna inserzione su e-Bay :?:

Bel problema, al di la del PESSIMO comportamento :?

Spero solo che, malgrado l'attesa, tutto poi volga al meglio per te :)


Si acquistato dal sito...

Avatar utente
and1963
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu 2016, 13:54
Località: Genova

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda and1963 » 10 lug 2016, 19:15

Ciao se avessi acquistato con Ebay e pagato con Paypal, che consiglio sempre, avresti potuto riavere i tuoi soldi abbastanza facilmente aprendo su Paypal una contestazione che si trasforma in reclamo. Quando devi comunque prendere accordi fallo in forma scritta con e-mail e prima di pagare ittieni garanzie scritte con accordi chiari. Ti comunico in ultimo che il bonifico, fra banche diverse, viene accreditato dopo tre giorni lavorativi, mentre con Paypal o carta di credito l'accredito è immediato. Ti auguro comunque che il tuo guaio si risolva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La natura difende gli imbecilli dalla consapevolezza di esserlo.

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Albenlibe » 13 lug 2016, 19:29

A oggi sono ancora in attesa, dopo aver chiamato e chiesto che tipo di problema avevano mi hanno promesso la spedizione e che per giovedì l'avrei ricevuto. A stamattina NON era stato ancora spedito. Domani é giovedì, magari Alonso in persona lavora in DHL. Crediamoci.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda sergionox » 13 lug 2016, 22:54

Purtroppo questa scarsa serietà, anzi assente serietà/professionalità porta solo a far cattiva pubblicità!!
Peggio x loro !!
Spero che risolvi alla svelta e poi addio cari pasticcioni della maxicarbon

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Albenlibe » 16 lug 2016, 21:37

Ovviamente ieri non é arrivato nulla. Ennesima balla.

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda teosparko » 17 lug 2016, 0:55

Io gli farei scrivere una raccomandata pretendendo i soldi indietro e se vogliono riprendersi la roba sbagliata lo fanno a spese loro. Finchè non si mette in mezzo un legale fanno sempre orecchie da mercante.. magari anche in copia ad un'associazione del consumatore...

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda liam » 17 lug 2016, 6:45

Albenlibe ha scritto:Ovviamente ieri non é arrivato nulla. Ennesima balla.


Non capisco una cosa...questi ritardi e' perché stanno producendo dei pezzi??? Oppure se ne stanno fregando di un cliente che ha anche già' pagato???

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 17 lug 2016, 8:51

Anche io sto aspettando il parafango anteriore completo da Loro.
Ordinato e pagato, arrivato tutto tranne quello (nonostante fosse elencato in bolla).
In teoria sarebbe dovuto arrivare entro il 9 luglio.
Poi all'inizio di settimana scorsa.
Scritto e telefonato ma senza soddisfazioni.

liam ha scritto:Non capisco una cosa...questi ritardi e' perché stanno producendo dei pezzi??? Oppure se ne stanno fregando di un cliente che ha anche già' pagato???

La mia sensazione è che i pezzi siano in produzione da qualche parte del mondo e non siano ancora arrivati.

Con me finora sono stati gentilissimi (avevo preso pezzi da Loro fin dai tempi della MvAgusta), e non è che non avere il parafango in CF crei problemi: si va forte uguale!
Danno solo fastidio l'aver già pagato e le parole non mantenute.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda liam » 17 lug 2016, 11:52

Giax ha scritto:Anche io sto aspettando il parafango anteriore completo da Loro.
Ordinato e pagato, arrivato tutto tranne quello (nonostante fosse elencato in bolla).
In teoria sarebbe dovuto arrivare entro il 9 luglio.
Poi all'inizio di settimana scorsa.
Scritto e telefonato ma senza soddisfazioni.

liam ha scritto:Non capisco una cosa...questi ritardi e' perché stanno producendo dei pezzi??? Oppure se ne stanno fregando di un cliente che ha anche già' pagato???

La mia sensazione è che i pezzi siano in produzione da qualche parte del mondo e non siano ancora arrivati.

Con me finora sono stati gentilissimi (avevo preso pezzi da Loro fin dai tempi della MvAgusta), e non è che non avere il parafango in CF crei problemi: si va forte uguale!
Danno solo fastidio l'aver già pagato e le parole non mantenute.


Forse stanno in difficoltà perché ammettere che il materiale non lo producono loro non è proprio il massimo...

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Albenlibe » 17 lug 2016, 13:35

Giax pensa un po' che coincidenza anche io avevo ordinato il parafango anteriore completo e proprio per uno strano caso del destino anche a me hanno sbagliato e hanno inviato quello sbagliato... Ma pensa un po' che CASO...

Ciarlatani.

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Albenlibe » 18 lug 2016, 20:24

Mi ha chiamato il titolare (Claudio) dalla Germania. Si scusa per il comportamento del suo collaboratore. Mi é sembrato veramente stupito del comportamento, è una brava persona. Le fiancate NON SONO disponibili al momento. Adesso che lo so ci dormo sereno. Quando saranno disponibili né le manderà. Verosimilmente settembre. Sono spazientito ma anche contento che almeno qualcuno ci abbia messo la faccia.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda teocalimero » 19 lug 2016, 6:38

Albenlibe ha scritto:Mi ha chiamato il titolare (Claudio) dalla Germania. Si scusa per il comportamento del suo collaboratore. Mi é sembrato veramente stupito del comportamento, è una brava persona. Le fiancate NON SONO disponibili al momento. Adesso che lo so ci dormo sereno. Quando saranno disponibili né le manderà. Verosimilmente settembre. Sono spazientito ma anche contento che almeno qualcuno ci abbia messo la faccia.


Quando avevo ordinato il cupolino da loro mi ero sempre interfacciato solo con lui (Passoni).
Ed è stato velocissimo a sostituire il cupolino imperfetto...è bastata una mail.

Avatar utente
margot185
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 giu 2015, 6:29

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda margot185 » 19 lug 2016, 9:53

Vi racconto la mia storia con Maxicarbon...
Ho ordinato parafango posteriore, pezzo dietro del parafango anteriore, cover serbatoio e cornice faro.
Tutto ciò verso metà del nel mese di aprile.
Mi dicono che è tutto disponibile e faccio il pagamento.
Ad inizio maggio mi arriva la merce e mi manca la cover serbatoio, il parafango anteriore aveva una crepa e il resto degli articoli aveva una rifinitura al quanto grossolana. (bordi seghettati, forellini sul carbonio e le rifiniture dei bordi sembrabvano sgrezzate con della carta vetrata da 80... )
Chiamo esponendo il problema e mi risponde di mandargli delle foto.
Le mando e non sento più nulla. Dopo qualche giorno richiamo e chiedo se avevano visionato le foto.
Mi rispondono di si e che mi avrebbero sostituito il tutto.
A quel punto visto che tutti i pezzi presentavano degli evidenti difetti estetici gli ho chiesto se quello fosse il loro standard qualitativo e mi viene risposto "assolutamnte no probabilmente è stata questa partita che ci è arrivata che è cosi comunque stai tranquillo chge te li cambiamo" e oltretutto mi promettono che prima di inviarmi la merce in sostituzione avrebbero controllato minuziosamente tutto in modo che fosse impeccabile.
Attendo un mese e la seconda partita di merce arriva ad inizio giugno. Stessa identica storia allora li chiamo incazzato nero e la risposta è sempre quella.
Inoltre provo a montare la cover serbatoio, da un lato sta attaccata a l bordo e dall'altro ha mezzo centimetro di aria... :? :? :?
Fiducioso ci accordiamo per la terza partita di merce sempre in sostituzione alla prima... la scorsa settimana mi arriva 1 pezzo dei 4.... :evil: :evil: :evil: vi lascio immaginare l'epilogo...
Chiamo e mi sento rispondere che sono l'unico che si lamenta e che è normale che non siano perfetti perchè sono fatti a mano e che se fossero perfetti costerebbero come quelli ktm e che mi hanno spedito 3 volte la merce e gli è costato di spese di spedizione....
Questa volta dopo essere stato preso ulteriormente per i fondelli gli dico che voglio i soldi indietro. Mi rispondono che mi mandano il corriere a ritirare la merce e poi mi fanno il bonifico.
Allora gli rispondo che siamo a metà inoltrata di luglio, sono 3 mesi che hanno i miei soldi in mano e finchè non ho l'addebito in banca la merce me la tengo.
Alla fine della storia mi hanno fatto il bonifico e sono in attesa che il corriere venga a ritirare tutta la merce.

A mio avviso il prodotto é buono, la trama è bella ma devono migliorarsi sulle rifiniture.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda sergionox » 19 lug 2016, 12:02

Cavoli Margot che calvario!!
Per 4 pezzi sei rimasto in ballo dei mesi....
Io ho comprato diversi pezzi HFcarbon e racefoxx .....e come qualità non sono male. Spedizione tutto ok e abbastanza rapido.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 19 lug 2016, 13:19

margot185 ha scritto:Inoltre provo a montare la cover serbatoio, da un lato sta attaccata a l bordo e dall'altro ha mezzo centimetro di aria...


Idem sulla mia - ma con il pezzo OEM di plastica della KTM!
A destra è a filo mentre a sinistra un sacco di spazio.

Immagine

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 19 lug 2016, 13:25

:s-ot:
sergionox ha scritto:Io ho comprato diversi pezzi HFcarbon e racefoxx .....e come qualità non sono male. Spedizione tutto ok e abbastanza rapido.

YMMV ma le due volte che ho comprato da Racefoxx non mi sono trovato benissimo.
Le parti in carbonio per S1000R non andavano tutte bene (accoppiamenti sbagliati, mancanza di fori per fissarle etc…), anche se non mi sembrava una CF di bassa qualità.
Dell'ultima tornata:
- il tappo carico benzina, ben fatto e monta bene, ma non mi hanno saputo dare ragguagli sul montaggio;
- la griglia di protezione radiatore ok;
- le leve ProGuard sono già finite su eBay…

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda pol-triple » 19 lug 2016, 17:37

Purtroppo alcune aziende lavorano male o si riforniscono da produttori con mezzi limitati.
Ho fatto qualche parte in carbonio e affinché riesca perfettamente ho dovuto lavorarci molto, ma il risultato mi ha appagato. Altrimenti si deve usare stampo e contro stampo in alluminio che poi viene riscaldato per alcune ore, ed il pezzo ottenuto è perfetto senza puntini vuoti e senza difetti (su Facebook vedi Mirco Sapio Design Farm). Alternativa valida è l'autoclave, lavorazione sottovuoto e in atmosfera pressurizzata, con temperatura adeguata. Con questo sistema fanno gli alberi delle barche da regata, su "come è fatto" è stata mostrata la costruzione di un albero di almeno 40 metri con uno spessore alla base di almeno 10 centimetri. Questi sistemi garantiscono un'ottima fattura, ma il prezzo sale. Ultima possibilità farseli da soli...... :D :D :D
Ad esempio per la cover serbatoio per non perder troppo tempo con gli stampi, visto che ci sono anche inserti in metallo, ne ho trovata una su Ebay e l'ho rivestita...devo ancora laccarla ma il risultato è ottimo.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggioda Giax » 20 lug 2016, 6:31

pol-triple ha scritto:si deve usare stampo e contro stampo in alluminio che poi viene riscaldato per alcune ore, ed il pezzo ottenuto è perfetto senza puntini vuoti e senza difetti (su Facebook vedi Mirco Sapio Design Farm).

Non ho capito bene a che proposito vedere Mirco Sapio su FB.
Lui fa produrre (e vendere) i Suoi pezzi da Maxicarbon, come scrive anche Lui stesso su questo forum. Per quello?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti