KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma perchè non si vende?

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 9 lug 2009, 19:29

Ciao, non so se vi è capitato di dover vendere una moto in questo ultimo anno, a me si ed è incredibile quanto sia difficile.
Non riesco a capire se è il tipo di moto che ho (superduke r 08) oppure la marca, il periodo o cos'altro.
Non mi era mai capitato di non riuscire a vendere una moto per così tanto tempo e pur inserendo l'annuncio ovunque è stato tutto inutile.
Voi che sicuramente avete più esperienza di me, che ne pensate?
Posso credere che sono solo le KTM che non si vendono?
Avete consigli?

Grazie mille

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda bradipo ita » 9 lug 2009, 19:41

Non e' tanto il modello o la marca a incidere ma la crisi e il blocco cardanico dell'economia nazionale.
Se i soldi ci sono restano fermi,la gente non spende.Poi in alcune zone un modello e' piu' richiesto che un altro
ma il motivo principe e' la crisi.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda LukeDuke » 9 lug 2009, 20:01

Sono daccordo con Bradipo, la moto daltronde è sicuramente un tipo di bene che subisce di più la crisi, essendo nella maggior parte dei casi uno sfizio, sicuramente lo è una moto come il Superduke.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda andy_s » 10 lug 2009, 10:36

Non dimentichiamo che alcuni chiedono cifre impensabili......
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda givan31 » 10 lug 2009, 13:05

GiuseppeF4 ha scritto:Ciao, non so se vi è capitato di dover vendere una moto in questo ultimo anno, a me si ed è incredibile quanto sia difficile.
Non riesco a capire se è il tipo di moto che ho (superduke r 08) oppure la marca, il periodo o cos'altro.
Non mi era mai capitato di non riuscire a vendere una moto per così tanto tempo e pur inserendo l'annuncio ovunque è stato tutto inutile.
Voi che sicuramente avete più esperienza di me, che ne pensate?
Posso credere che sono solo le KTM che non si vendono?
Avete consigli?

Grazie mille


guarda....io la tua moto l'avrei anche comprata......ma sei troppo lontano! cque anche la questione crisi conta..infatti io per il momento mi sono comprato uno scooter da 1000 euri per andare in giro ed aspetto l'anno prossimo
il futuro non è più quello di una volta

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 10 lug 2009, 17:59

givan31 ha scritto:guarda....io la tua moto l'avrei anche comprata......ma sei troppo lontano! cque anche la questione crisi conta..infatti io per il momento mi sono comprato uno scooter da 1000 euri per andare in giro ed aspetto l'anno prossimo


ah...hai visto l'annuncio?
In effetti ho anche pensato che forse in sicilia la crisi si sente di più, inoltre molti preferiscono non acquistare moto in città lontane però devo dire che io ho venduto in passato altre 2 moto (tra cui una F4) a distanza in città lontane da catania, ma le ho vendute con estrema semplicità.

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda stino » 10 lug 2009, 18:01

Se mi permuti una SD05 te la compro io :mrgreen:

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 10 lug 2009, 19:15

stino ha scritto:Se mi permuti una SD05 te la compro io :mrgreen:

:mrgreen: Ti ho già risposto, non posso, altrimenti l'avrei già fatto. Però potrei farti un grosso regalo sul prezzo che sto facendo, se lasci perdere la permuta :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda givan31 » 10 lug 2009, 19:48

GiuseppeF4 ha scritto:
givan31 ha scritto:guarda....io la tua moto l'avrei anche comprata......ma sei troppo lontano! cque anche la questione crisi conta..infatti io per il momento mi sono comprato uno scooter da 1000 euri per andare in giro ed aspetto l'anno prossimo


ah...hai visto l'annuncio?
In effetti ho anche pensato che forse in sicilia la crisi si sente di più, inoltre molti preferiscono non acquistare moto in città lontane però devo dire che io ho venduto in passato altre 2 moto (tra cui una F4) a distanza in città lontane da catania, ma le ho vendute con estrema semplicità.


ehehe....dai, intorno ad aprile dell'anno prossimo penso di riprendere la moto......ci risentiamo per quella data......ma scusa come la faresti arrivare a milano?!
il futuro non è più quello di una volta

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 10 lug 2009, 19:59

givan31 ha scritto:ehehe....dai, intorno ad aprile dell'anno prossimo penso di riprendere la moto......ci risentiamo per quella data......ma scusa come la faresti arrivare a milano?!


beh, ci sono molti modi per spedirla. A milano si può fare con i corrieri che hanno un servizio apposta oppure con corrieri specializzati in trasporto moto, però per esempio in città vicino al mare l'ho spedita con la nave e un altra volta invece un ragazzo è venuto a prenderla personalmente in aereo e poi è tornato su in moto :D
Io penso che sia una questione di convenienza economica una moto nuova come la mia non la trovi facilmente al prezzo di un usato. :wink:

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda givan31 » 11 lug 2009, 10:51

GiuseppeF4 ha scritto:
givan31 ha scritto:ehehe....dai, intorno ad aprile dell'anno prossimo penso di riprendere la moto......ci risentiamo per quella data......ma scusa come la faresti arrivare a milano?!


beh, ci sono molti modi per spedirla. A milano si può fare con i corrieri che hanno un servizio apposta oppure con corrieri specializzati in trasporto moto, però per esempio in città vicino al mare l'ho spedita con la nave e un altra volta invece un ragazzo è venuto a prenderla personalmente in aereo e poi è tornato su in moto :D
Io penso che sia una questione di convenienza economica una moto nuova come la mia non la trovi facilmente al prezzo di un usato. :wink:


si ma quanto spendi con il corriere?....un botto! cque io aspetto l'anno prossimo, anche perchè secondo me esce qualcosa di nuovo da mamma KTM!
il futuro non è più quello di una volta

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 12 lug 2009, 12:52

certo nuova è sempre meglio se uno ha €. 14.500, altrimenti io credo che un ottimo usato sia una buona soluzione.
Il corriere costa circa €. 150, non credo sia una cifra esagerata per una moto così.

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda Narnonet » 12 lug 2009, 14:56

GiuseppeF4 ha scritto:Il corriere costa circa €. 150, non credo sia una cifra esagerata per una moto così.


Considerando che farsi tutta italia in aereo, prendere la moto e rifarsi tutta italia in sella, 150€ non bastano proprio...

Il corriere è la soluzione migliore :D

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 14 lug 2009, 0:14

una delle cose più strane e inspiegabili di questa tentata vendita è che mi hanno chiamato centinaia di persone (non esagero), ed in alcuni casi io ho risposto accontendandoli, abbassando il prezzo o regalando accessori etc... e poi sono spariti. Addirittura un ragazzo ha voluto i dati del mio c/c e mi ha detto "ti sto facendo il bonifico così te la blocco...mi raccomando lasciala in garage e non la usare che ormai è mia" e poi è sparito, scomparso, non raggiungibile. mah... :-)

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda givan31 » 14 lug 2009, 1:28

GiuseppeF4 ha scritto:una delle cose più strane e inspiegabili di questa tentata vendita è che mi hanno chiamato centinaia di persone (non esagero), ed in alcuni casi io ho risposto accontendandoli, abbassando il prezzo o regalando accessori etc... e poi sono spariti. Addirittura un ragazzo ha voluto i dati del mio c/c e mi ha detto "ti sto facendo il bonifico così te la blocco...mi raccomando lasciala in garage e non la usare che ormai è mia" e poi è sparito, scomparso, non raggiungibile. mah... :-)


avrà cambiato sesso! :twisted:
il futuro non è più quello di una volta

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda stino » 14 lug 2009, 6:33

GiuseppeF4 ha scritto:
stino ha scritto:Se mi permuti una SD05 te la compro io :mrgreen:

:mrgreen: Ti ho già risposto, non posso, altrimenti l'avrei già fatto. Però potrei farti un grosso regalo sul prezzo che sto facendo, se lasci perdere la permuta :mrgreen: :mrgreen:

Stò provando a venderla se riesco ne parliamo

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda lespaul » 14 lug 2009, 8:16

E' anche l'anno della moto...per il prezzo di un 2008 uno aggiunge un pochino e si prende la nuova...l'ideale è tenere la moto almeno 2 o 3 anni.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda Narnonet » 14 lug 2009, 8:39

GiuseppeF4 ha scritto:una delle cose più strane e inspiegabili di questa tentata vendita è che mi hanno chiamato centinaia di persone (non esagero), ed in alcuni casi io ho risposto accontendandoli, abbassando il prezzo o regalando accessori etc... e poi sono spariti. Addirittura un ragazzo ha voluto i dati del mio c/c e mi ha detto "ti sto facendo il bonifico così te la blocco...mi raccomando lasciala in garage e non la usare che ormai è mia" e poi è sparito, scomparso, non raggiungibile. mah... :-)



mazza che gente gira... nn ci si può fidare + di nessuno... :(

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda andrea » 14 lug 2009, 13:59

ciao giuseppe (sei di catania...forse sei tu...)
se sei quello che ha la moto su ebay, (ma quanto ci hai speso fino adesso in commissioni???),
mi dispiace, ma quasi 9 mesi fa ti feci una bella offerta di poco sotto la tua richiesta, non accettasti, rifiutando con un filo (permettimelo ) di supponenza, io la r me la presi poi nuova a poco + di quello che l'avrei pagata da te, e tu ora oltre ad avere il "capitale" immobilizzato da un pezzo, la stai vendendo a meno della mia offerta... scusami non è una polemica, (anzi spero tu venda la tua fantastica moto prestissimo) ma forse il motivo perchè te la sei tenuta tutto sto tempo e non sei riuscito a venderla è da ricercare altrove...

un ragazzo al quale ho preso delle pedane aveva in vendita una R 08, appena mi disse il prezzo ho chiamato uno del forum che la stava cercando... il tempo di richiamarlo ed era già venduta!!!

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 14 lug 2009, 14:23

lespaul ha scritto:E' anche l'anno della moto...per il prezzo di un 2008 uno aggiunge un pochino e si prende la nuova...l'ideale è tenere la moto almeno 2 o 3 anni.


Non lo so, non sono tanto convinto, la moto nuova costa 14500 euro, sono 4500 euro più di una moto usata/nuova immatricolata 1 anno fa.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti