3_g ha scritto:questa la mia esperienza:
ho la Enduro R del 2010, ho preso a febbraio i cerchi motard dell'SMC R (quelli arancioni, tubless con la ruota fonica per l'abs)
smontato la ruota fonica dal post e la ruota fonica e lo spessore per il disco freno da quella anteriore per montarli ho usato le boccole delle ruote enduro (non quelle delle ruote motard)... tutto qui
c'è da dire che le ruote motard non vanno su al "primo colpo" perchè i copertoni sono molto più ingombranti e si fa un po' di fatica ad allineare il disco con la pinza
stew ha scritto:Ho preso anche io un paio di ruote dell'SMC, e il posteriore è andato su senza problemi, ma l'anteriore invece sembra non andare per nulla.
Quindi gli interventi da fare all'anteriore sarebbero:
- togliere lo spessore del disco (e mettere quello dell'enduro)
- cambiare le boccole
- tagliare i copristelo
Ma con la posteriore tieni la stessa corona? non risultano corti i rapporti?
3_g ha scritto:i copristelo invece di tagliarli li ho comprati nuovi (quelli dell'SMR 450 se non sbaglio )
3_g ha scritto:avendo a disposizione più portacorona con quelli da enduro uso 48 denti, ma ultimamente 45 (come in origine, dato che di fuoristrada ultimamente ne faccio davvero poco), con i motard uso la 45 ma avrei a disposizione anche quella da 42 che non ho ancora mai usato
RicGa ha scritto:Sembra abbiamo risolto, mi ero capito male con il meccanico. Quello che me li ha venduti male mi ha montato i dischi sbagliati, di misura piu piccola. Voi sapete che misura monta il my 2013 che adesso la ho ancora del meccanico e non riesco a misurarli
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