KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda cross196 » 13 lug 2016, 22:48

il 70% dei benzinaio ha il manometro starato.
un bel consiglio è quello di comprarne uno ( ktm ne fornisce 2. digitale e classico)

la bridgestone come tutte le case da una linea guida per moto con un certo peso.
proprio per questo scrive anche di seguire preferibilmente i dati dichiarati dalla casa madre. non tutte le moto sono uguali, giustamente direi

poi incide anche il livello di guida ( il turista le gonfia di più)
ed ogni quanto si misurano le pressioni ( buona norma sarebbe farlo ogni mese o 1000km)
Gasssss

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda albo82 » 13 lug 2016, 23:21

neeko72 ha scritto:se una gomma è calda considera +0.2...e comunque, un vecchio trucco da pista insegna che la temperatura delle gomme va di pari passo con quella dei dischi... se è freddo uno è fredda l'altra... e si, tranne in casi di gomme con carcassa particolare (dunlop e michelin da pista fra tutte) attieniti alle pressioni del costruttore.. considerando, per esempio nel caso dei giapponesi, che vengono quasi sempre date per l'uso in 2. Mentre i 2.0/2.0 di ktm mi sembrano adeguati all'uso da soli..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


nn c avevo mai pensato alla temperatura dei dischi che va d pari passo a quella della gomma! bel trucchetto!...però pensandoci bene forse si può usare per l appunto solo in pista.....perchè se io esco d casa e faccio 20 km d statale o strada dritta o autostrada, la gomma sarà calda ma i dischi potrebbero nn esserlo!

cross196 ha scritto:il 70% dei benzinaio ha il manometro starato.
un bel consiglio è quello di comprarne uno ( ktm ne fornisce 2. digitale e classico)

la bridgestone come tutte le case da una linea guida per moto con un certo peso.
proprio per questo scrive anche di seguire preferibilmente i dati dichiarati dalla casa madre. non tutte le moto sono uguali, giustamente direi

poi incide anche il livello di guida ( il turista le gonfia di più)
ed ogni quanto si misurano le pressioni ( buona norma sarebbe farlo ogni mese o 1000km)


certo le variabili sono anche altre come i manometri starati o mal funzionanti o lo stile di guida....cmq ho controllato se bridgestone dava la stessa pressione selezionando una moto diversa (ovviamente con gomme con le stesse misure) e ad esempio con il monster 600 dava 2.5 davanti e 2.9 al posteriore.....qndi le pressioni consigliate variano da modello a modello pur avendo le stesse misure!

In ogni caso grazie a entrambi per gli ulteriori consigli e anzi, vi chiedo se conoscete qualche manometro sia digitale sia analogico che funzioni decentemente spendendo poco (quelli ktm m sa che costeranno abbastanza)

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda neeko72 » 14 lug 2016, 8:07

albo82 ha scritto:perchè se io esco d casa e faccio 20 km d statale o strada dritta o autostrada, la gomma sarà calda ma i dischi potrebbero nn esserlo!



toccali.... 8)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda Riddler » 14 lug 2016, 20:05

Rientrato da poco dal tagliando dei 5.000 unito alla sostituzione del carter ...

Parlando del tagliando mi dicono "avevi le gomme sgonfie" ...

Io ... sì ... l'ultima volta mi avevate messo 2.2 ant. e 2.5 il post. .. tornando a casa continuava ad andare via di culo in staccata scalando ed in apertura uscendo dalle curve ...
:shock:

Ho calato man mano 2 all'ant. e 2.3, 2.1 .. fino ad arrivare a 1.8 ... peso 65Kg ... così mi sembra vada meglio ...

Oggi me le hanno messe 2.1 ant. 2.4 post ... dicendomi che se la gomma non sta a queste pressioni l' handling ne risente e che è nella norma un minimo di scodamento del posteriore.

Ho detto ok ... io NON ho una grande esperienza su asfalto, ho fatto pochi Km con il bandito e nella maggior parte in 2 ... a me vien sempre da guidarla "quasi" come un cross ... ci provo ... vediamo se è questione di abitudine ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda morospeed » 25 lug 2016, 22:47

2,4 dietro con sto caldo non starà molto "ferma" :)
morospeed vive in moto!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda Riddler » 26 lug 2016, 7:32

morospeed ha scritto:2,4 dietro con sto caldo non starà molto "ferma" :)


No se sottocoppia apro in uscita di curva o quando sono un pò "allegrotto" ha sempre tendenza ad andar via nel primo pezzettino ...
che da ultima discussione avuta durante il tagliando ... "eh ma è un mono è normale" ...

Quando ero sceso a 1.8 ... lo faceva molto meno ... adesso vedo di procedere per passi e vedremo ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda alexstabilini » 26 lug 2016, 8:24

Le power pilot vanno bene per rodare la moto e per macinare km e sul bagnato.. per andare allegri dipende quanto sei allegro.. io le avevo sulla mia vecchia duke 2012.. dopo il primo giro sulla nizza-saint raphael (la strada delle rocce rosse) e ritorno sulla rn7 le ho buttate via..messe le conti attack Sm è iniziato il divertimento..anche con le m7r si piega niente male.. domenica sul muraglione stavo dietro a una rsv che se l'è fatta tutta ginocchio a terra..ottime! Dai retta a me.. smetti di giocare con le pressioni tanto non tengono un c@zzo lo stesso ( l'ho detto) regala le pilot a un paio di battone per l'inverno e prenditi delle gomme serie!

Sent from my Lenovo P1a42 using Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda neeko72 » 26 lug 2016, 9:45

c'ho fatto concessionario-furgone e furgone-box con le michelin...smontate e rivendute....pussa via..

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda Riddler » 26 lug 2016, 10:58

alexstabilini ha scritto:anche con le m7r si piega niente male.. domenica sul muraglione stavo dietro a una rsv che se l'è fatta tutta ginocchio a terra..ottime! Dai retta a me.. smetti di giocare con le pressioni tanto non tengono un c@zzo lo stesso ( l'ho detto) regala le pilot a un paio di battone per l'inverno e prenditi delle gomme serie!


scusasse ... ma ... la mia di serie monta proprio queste gomme neh ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda alexstabilini » 26 lug 2016, 13:00

Avevo capito che montavi i pilot..allora con gli m7r..2.0 ant 1.8 post a freddo se vai con guida allegra.. sopra i 2 tende a dare l'impressione di scodare..

Sent from my Lenovo P1a42 using Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda Riddler » 26 lug 2016, 15:25

alexstabilini ha scritto:Avevo capito che montavi i pilot..allora con gli m7r..2.0 ant 1.8 post a freddo se vai con guida allegra.. sopra i 2 tende a dare l'impressione di scodare..


Esatto! stesse impressioni ...

No no anche sopra avevo speciFIKAto che montavo le M7RR ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda jordi91 » 18 set 2017, 7:07

Raga non riesco più a mandare in temperatura le gomme.. davanti contisport II e dietro qualifier II.. in estate super tenuta, magari solo la qualifier ogni tanto derapava un poco in accelerazione.. ora invece non fiesco a far andare bene in temperatura e le conti mi danno sempre l'impressione di scivolare.. tiene di più la qualifier.. a parità di gomma e pressione un mio amico con moto 50 kg più pesante e stesso passo la scalda decisamente di più.. scendo a 1,8 con questo asfalto freddo?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda cross196 » 18 set 2017, 8:06

più è freddo, più si gonfiano le gomme
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda jordi91 » 18 set 2017, 10:20

Si ci sta.. quindi dici di alzare?? Non è detto che si scaldino di più gonfiando.. cioè magari raggiungo la pressione ideale, ma non la temperatura giusta per la mescola..

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda cross196 » 18 set 2017, 12:33

asfalto caldo, la gomma si scalda più e prima.

asfalto freddo, la gomma può non scaldarsi proprio, di conseguenza va tenuta alla pressione giusta. per farlo devi tenere a freddo una pressione più alta.

con 15 gradi in strada la temperatura giusta per la mescola potrebbe non arrivare mai con qualsiasi pressione o ritmo tu vada.
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 690 pressione gomme michelin power pilot

Messaggioda jordi91 » 18 set 2017, 16:53

cross196 ha scritto:
con 15 gradi in strada la temperatura giusta per la mescola potrebbe non arrivare mai con qualsiasi pressione o ritmo tu vada.


Immaginavo.....

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti