KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifica attacchi valige

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Modifica attacchi valige

Messaggioda Las Vegas » 12 lug 2016, 18:34

Ciao a tutti
qualcuno di voi per caso ha già montato i nuovi attacchi per le valige ????

http://motorcycleraw.com/index.php/moto ... ture-bikes

http://photos.linquist.net/Vehicles/KTM1290/i-sJcdzNv/A
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda EmaTriple » 12 lug 2016, 21:59

Ma...quelli del video sarebbero i nuovi attacchi? :shock:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda iasudoru » 13 lug 2016, 8:03

Andiamo bene.....
La barra trasversale che passa sotto il codino dovrebbe servire proprio ad evitare l'ondeggiamento delle valigie ad alta velocità (tra lo'altro vanno cambiati anche i fianchi in plastica nera altrimenti non possono fuoriuscire i fermi). Dal video, se son state montate per bene, sembra che non sia di alcuna efficacia....

Avatar utente
starless
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 set 2010, 22:31
Località: Milano

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda starless » 13 lug 2016, 9:08

iasudoru ha scritto:La barra trasversale che passa sotto il codino dovrebbe servire proprio ad evitare l'ondeggiamento delle valigie ad alta velocità (tra lo'altro vanno cambiati anche i fianchi in plastica nera altrimenti non possono fuoriuscire i fermi). Dal video, se son state montate per bene, sembra che non sia di alcuna efficacia....


Secondo me, invece, lo scopo di queste barre è proprio quello di rendere flottanti le valigie (da cui il nome "floating case carrier") rispetto alla moto, rimanendo rigide fra di loro. Infatti le vendono come una miglioria per le alte velocità, non per stabilizzare il tutto.

Dario
- What we hear is the quality of our listening - Robert Fripp
- Nuovo progetto: RoadBook
- Motoviaggi su Flickr

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda EmaTriple » 13 lug 2016, 13:44


Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda iasudoru » 13 lug 2016, 14:00

"The case carrier is designed by KTM's in-house R&D department, which mean you’ll have a great quality build, but the main purpose of this new part is to allow you to carry your luggage with great stability even at high speeds thanks to a solid, but flexible lever system. Not only does this optimize ride stability, but it even helps to suppress the natural vibrations of the motorcycle itself."

Dalla descrizione serva ad aumentare la stabilità alle alte velocità grazie ad un solido ma flessibile sistema di ancoraggio.
Sembra un po' ambiguo associare solidità a flessibilità....
Mah! Si dovrebbe chiedere a chi lo ha già montato ed usato.
Prova a dare un'occhiata su AdvRider.
http://advrider.com/index.php?forums/ri ... uch-hp.92/
Qualcuno ne aveva discusso.

Avatar utente
starless
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 set 2010, 22:31
Località: Milano

Modifica attacchi valige

Messaggioda starless » 13 lug 2016, 14:24

"Solido ma flessibile", la descrizione è corretta: basta guardare l'ala di un aeroplano. Lo scopo è dare stabilità alla traiettoria della moto con un sistema di aggancio solido anche se flessibile.
Poi, sulla reale utilità ho i miei dubbi anch'io eh!

Dario
- What we hear is the quality of our listening - Robert Fripp
- Nuovo progetto: RoadBook
- Motoviaggi su Flickr

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda Las Vegas » 13 lug 2016, 16:14

sarebbe da provare per toglersi i dubbi però cavoli 194,00 €uro mi sembrano un pò troppi, sopratutto per poi scoprire che non servono.............................anche se mi sembra strano che abbiano messo in piedi tutta stò accrocchio se poi non funzia a dovere.............ma l'avranno ben sperimentato e provato prima di metterlo in produzione..... spero........booooooooo se qualcuno lo ha provato si faccia avanti e ci racconti.......

Ma vuoi dire che studiano il meccanismo fabbricano gli stampi per produrre attacchi e fiancatine nuove senza aver testato per bene se il tutto ha dei notevoli vantaggi sulla stabilità............no dai non ci posso credere............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda iasudoru » 13 lug 2016, 17:44

Non sono esperto di aeronautica, ma credo che se si avesse a disposizione un materiale per costruire le ali che non fletta, modificando il loro profilo, gli ingegneri sarebbero molto più contenti.
Per quel che riguarda il test che KTM dovrebbe fare prima di metttere sul mercato un componente/ricambio..... Lasciamo stare va....

Avatar utente
starless
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 set 2010, 22:31
Località: Milano

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda starless » 13 lug 2016, 18:06

iasudoru ha scritto:Non sono esperto di aeronautica, ma credo che se si avesse a disposizione un materiale per costruire le ali che non fletta, modificando il loro profilo, gli ingegneri sarebbero molto più contenti.


Uhm, proprio no.


Dario
- What we hear is the quality of our listening - Robert Fripp
- Nuovo progetto: RoadBook
- Motoviaggi su Flickr

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda toto77 » 13 lug 2016, 18:43

iasudoru ha scritto:Non sono esperto di aeronautica, ma credo che se si avesse a disposizione un materiale per costruire le ali che non fletta, modificando il loro profilo, gli ingegneri sarebbero molto più contenti.
Per quel che riguarda il test che KTM dovrebbe fare prima di metttere sul mercato un componente/ricambio..... Lasciamo stare va....

È fondamentale che le ali di un aereo flettano.
Quelle di un 747, sulla punta, possono flettere di 9mt, in alto e in basso.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggioda iasudoru » 13 lug 2016, 20:09

A questo punto son curioso di sapere perchè sia meglio....
Posso capire se si dovesse tener conto di dover avere comunque una certa inerzia secondo l'asse verticale, ma il resto mi sfugge...


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti