KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Grazie KTM !

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Grazie KTM !

Messaggioda Albert71 » 7 lug 2016, 13:19

Un grazie a ktm per avere messo in commercio sd 1290 ci sta tutto , sono tornato ieri dal mio consueto giro delle Alpi che faccio tutti gli anni, ma questa volta invece di avere semimanubri e giapponese di turno avevo lei , comoda e con un motore incredibile , dove gli scorsi anni salivo in prima marcia questo anno andavo su di terza e quarta e con una facilità nei tornanti disarmante, in tre giorni ho macinato 1600 km di puro divertimento,una cosa da tenere bene a mente non disattivate mai abs , dopo una curva sul costa lunga a destra col bagnato si era intraversato un camioncino e se non avessi avuto abs sia dietro che davanti non so come sarebbe potuta finire! Comunque Buon divertimento a tutti e godiamoci questa splendida moto !

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Grazie KTM !

Messaggioda liam » 7 lug 2016, 14:29

Albert71 ha scritto:Un grazie a ktm per avere messo in commercio sd 1290 ci sta tutto , sono tornato ieri dal mio consueto giro delle Alpi che faccio tutti gli anni, ma questa volta invece di avere semimanubri e giapponese di turno avevo lei , comoda e con un motore incredibile , dove gli scorsi anni salivo in prima marcia questo anno andavo su di terza e quarta e con una facilità nei tornanti disarmante, in tre giorni ho macinato 1600 km di puro divertimento,una cosa da tenere bene a mente non disattivate mai abs , dopo una curva sul costa lunga a destra col bagnato si era intraversato un camioncino e se non avessi avuto abs sia dietro che davanti non so come sarebbe potuta finire! Comunque Buon divertimento a tutti e godiamoci questa splendida moto !


Grande giro delle Alpi...e grande consiglio...

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Grazie KTM !

Messaggioda biondob » 7 lug 2016, 16:34

Albert71 ha scritto:Un grazie a ktm per avere messo in commercio sd 1290 ci sta tutto , sono tornato ieri dal mio consueto giro delle Alpi che faccio tutti gli anni, ma questa volta invece di avere semimanubri e giapponese di turno avevo lei , comoda e con un motore incredibile , dove gli scorsi anni salivo in prima marcia questo anno andavo su di terza e quarta e con una facilità nei tornanti disarmante, in tre giorni ho macinato 1600 km di puro divertimento,una cosa da tenere bene a mente non disattivate mai abs , dopo una curva sul costa lunga a destra col bagnato si era intraversato un camioncino e se non avessi avuto abs sia dietro che davanti non so come sarebbe potuta finire! Comunque Buon divertimento a tutti e godiamoci questa splendida moto !


Te l'appoggio, tornato martedì da quattro giorni (quasi 1800km) sulle alpi, sopratutto svizzere, il problema più grande è stato tenere a bada (per quanto possibile) il polso dx sulle stupende strade elvetiche. :rotlf:
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Grazie KTM !

Messaggioda 8rick4 » 7 lug 2016, 18:06

Postate per favore i giro che avete fatto?! Così si prende spunto!!

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Grazie KTM !

Messaggioda Luketriple70 » 7 lug 2016, 18:17

Moto super! Niente da fare!!!
Never Give Up!!!

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Grazie KTM !

Messaggioda Albert71 » 7 lug 2016, 19:25

biondob ha scritto:
Albert71 ha scritto:Un grazie a ktm per avere messo in commercio sd 1290 ci sta tutto , sono tornato ieri dal mio consueto giro delle Alpi che faccio tutti gli anni, ma questa volta invece di avere semimanubri e giapponese di turno avevo lei , comoda e con un motore incredibile , dove gli scorsi anni salivo in prima marcia questo anno andavo su di terza e quarta e con una facilità nei tornanti disarmante, in tre giorni ho macinato 1600 km di puro divertimento,una cosa da tenere bene a mente non disattivate mai abs , dopo una curva sul costa lunga a destra col bagnato si era intraversato un camioncino e se non avessi avuto abs sia dietro che davanti non so come sarebbe potuta finire! Comunque Buon divertimento a tutti e godiamoci questa splendida moto !


Te l'appoggio, tornato martedì da quattro giorni (quasi 1800km) sulle alpi, sopratutto svizzere, il problema più grande è stato tenere a bada (per quanto possibile) il polso dx sulle stupende strade elvetiche. :rotlf:

Ciao ero tentato anche io di andare in svizzera ma avevo una gran paura di tornare con una multa galattica ! Che dici ne vale la pena tenendo il polso destro a bada per quanto possibile ? Ho visto che sei di Ravenna anche tu magari ci si vede sul muraglione se capita .

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Grazie KTM !

Messaggioda Luketriple70 » 7 lug 2016, 20:17

State alla larga dalla Svizzera! Si rischia il penale e la confisca!!!
Never Give Up!!!

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Grazie KTM !

Messaggioda Albert71 » 7 lug 2016, 20:56

Luketriple70 ha scritto:State alla larga dalla Svizzera! Si rischia il penale e la confisca!!!

Grazie ottimo consiglio conoscendomi non resisterei se le strade sono belle come dicono qualche sgasata è obbligo darla o no ?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Grazie KTM !

Messaggioda Luketriple70 » 7 lug 2016, 22:13

Le strade spettacolari e lo julier pass e il Bernina da urlo ma troppo a rischio!
Never Give Up!!!

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Grazie KTM !

Messaggioda biondob » 11 lug 2016, 19:12

Albert71 ha scritto:Ciao ero tentato anche io di andare in svizzera ma avevo una gran paura di tornare con una multa galattica ! Che dici ne vale la pena tenendo il polso destro a bada per quanto possibile ? Ho visto che sei di Ravenna anche tu magari ci si vede sul muraglione se capita .


Luketriple70 ha scritto:State alla larga dalla Svizzera! Si rischia il penale e la confisca!!!


Nei fine settimana i controlli sono più pressanti, ma durante i giorni lavorativi non abbiamo mai incontrato laser, velox mobili, e nemmeno posto di blocco o di controllo.
Quindi il mio consiglio è, se potete evitate i fine settimana, se non potete bisogna cercare di stare un po' attenti.
Gli svizzeri non ti lampeggiano se c'è una pattuglia, ma alcuni ti fanno ampi gesti di rallentare da dentro l'auto.

La confisca ed il penale (reato di pirateria stradale) si rischia "solamente" se si supera di 40 km/h il limite dei 30 (centrissimo urbano) di 50 km/h il limite dei 50 (centro urbano) di 60 km/h il limite di 80 (strade extraurbane) e di 80 km/h il limite di 120 (autostrade).

Quindi sui passi ti confiscano la moto se vai più di 140 (reali non di tachimetro).
Bisogna cercare di guidare in modo differente, nel senso che dopo aver fatto la curva, e sono tantissime quelle che anche andando forte si fanno a velocità inferiori a 80/100 km/h, sul rettilineo che collega le due curve bisogna stare calmi, tanto il gusto è la curva, mica il dritto.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Grazie KTM !

Messaggioda biondob » 11 lug 2016, 19:18

8rick4 ha scritto:Postate per favore i giro che avete fatto?! Così si prende spunto!!


prometto che appena un ho attimo lo faccio :D
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Grazie KTM !

Messaggioda biondob » 11 lug 2016, 23:16

8rick4 ha scritto:Postate per favore i giro che avete fatto?! Così si prende spunto!!



Allora, partiti da ravenna, ferrara, vicenza, passo pian delle fugazze, rovereto, passo tonale passo gavia, passo stelvio livigno.
Secondo giorno, livigno forcola, bernina, albulapass, lenzereidhe pass, chiur, lago di walensee, klausenpass andermatt.
Terzo giorno, andermatt, sustenpass, grimselpass, passo della novena, passo san bernardino, passo spluga, madesimo.
Quarto giorno madesimo malojapass, passo bernina, aprica tonale, campocarlo magno, riva del garda, verona, ferrara ravenna.


A mio avviso, passi più belli, grimsel, susten, tonale.
I più brutti, gavia, asfalto pessimo ma panorama stupendo e klausen, anche perchè è distante e per farlo devi fare tanta cantonale di fondovalle con relativi paesini.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Grazie KTM !

Messaggioda Giax » 12 lug 2016, 6:40

biondob ha scritto:Secondo giorno, livigno forcola, bernina, albulapass, lenzereidhe pass, chiur, lago di walensee, klausenpass andermatt.
Terzo giorno, andermatt, sustenpass, grimselpass, passo della novena, passo san bernardino, passo spluga, madesimo.


:s-ot:
Susten, Grimsel, Nufenen e Fürka è uno dei miei *classici*.
Il Fürka forse è uno dei passi sui quali vado più forte in assoluto.
Belli un po' tutti anche gli altri, in particolare Bernina, Via Mala dallo Splügen e San Bernardino.
Verissimo Gavia tanto bello con bei panorami, tanto con asfalto rovinato.

Concordo anche sulle osservazioni sulle FdO svizzere!

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Grazie KTM !

Messaggioda motorfish » 14 lug 2016, 19:30

Immagine :ktm:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti