KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensori del corpo a farfalla

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda spectrum90 » 22 feb 2015, 10:12

Ti dico , io ho risolto il problema del minimo alto e che accelerava da solo.

Mi sarebbe piaciuto togliere il motorino dal corpo farfallato, ma non si può. Mi manca il carburatore, ma ora che ho risolto tutto anche il freno motore non la vendo e non passo al carburatore.

A breve posto la guida su come eliminare il minimo alto e che accelera da solo

ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

CliffordLee
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda CliffordLee » 9 lug 2016, 19:11

Ciao, scusa avrei un paio di domande

1 da dove li leggi i valori thad e apad su tuneecu? Sono quelli sotto la voce acceleratore?
2se sono quelli 0,67 - 0,68 circa è un valore plausibile o va regolato e alzato?

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda spectrum90 » 10 lug 2016, 9:09

CliffordLee ha scritto:Ciao, scusa avrei un paio di domande

1 da dove li leggi i valori thad e apad su tuneecu? Sono quelli sotto la voce acceleratore?
2se sono quelli 0,67 - 0,68 circa è un valore plausibile o va regolato e alzato?



si i valori sono quelli
calcola che devi staccare il cavo del motorino passo passo prima di vedere i valori perchè cambiano leggermente con il cavo attaccato
vedrai che al posto di 67 ti uscirà 74

facci sapere ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

CliffordLee
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda CliffordLee » 20 lug 2016, 15:43

ciao,

alla fine c'erano dietro mille sfighe, ho dovuto cambiare il regolatore di tensione ed ho risolto,

volevo solo aggiungere alla tua guida che almeno per la mia moto (SM 690, quindi presumo anche per il duke stessa serie, che ha il retro identico) non è necessario rimuovere la cassa filtro ma basta staccare il collettore del corpo farfallato, ci ho messo venti minuti a fare tutto grazie alla tua guida.

Molto apprezzata :)

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda spectrum90 » 8 mar 2019, 13:05

CliffordLee ha scritto:ciao,

alla fine c'erano dietro mille sfighe, ho dovuto cambiare il regolatore di tensione ed ho risolto,

volevo solo aggiungere alla tua guida che almeno per la mia moto (SM 690, quindi presumo anche per il duke stessa serie, che ha il retro identico) non è necessario rimuovere la cassa filtro ma basta staccare il collettore del corpo farfallato, ci ho messo venti minuti a fare tutto grazie alla tua guida.

Molto apprezzata :)


Pur io ho dovuto cambiare il regolatore di tensione poco prima di venderla, mi mandava in protezione la centralina del corpo farfallato
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Foxy 690 rally
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 mar 2020, 10:37
Località: Salò, provincia di Brescia, Italia

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda Foxy 690 rally » 15 ago 2020, 8:12

Ciao a tutti ragazzi. Scrivo qua perché il problema che mi si ė presentato riguarda il topic. Purtroppo continuo ad avere un problema con il il seguente codice errore: P2119: difetto nel posizionamento della valvola a farfalla. Praticamente mentre sto andando, senza una logica precisa (lo fa sia a freddo che a Caldo) inizia a scoppiettare come una matta come se entrasse più aria che benzina. Dopo aver visto questo topic mi sono interrogato se il problema non fosse legato solo al corpo farfallato. Ho quindi seguito la tua guida di regolazione in quanto Tuneecu mi mostrava un 0,68v sull accelleratore e un 0,65v sull altro. Risultato, ho portato tutto a 0,72v. Ieri sera sono sceso per eliminare gli errori con Tuneecu e noto che probabilmente il motorino mi aveva riportato il primo valore a 0,68v, allora smonto il motorino e lo ricalibro a 0,74v. A questo punto spengo e riaccendo il quadro, accellero progressivamente per 4 volte, spengo il quadro e faccio il test dei 15 minuti. Al 12 minuto ė ricomparso l errore ed entrambi i valori sono saliti a 0,75v. Dopo aver spento sono tornati però a 0,67v uno e 0,73v l' altro. Purtroppo questo problema mi sta facendo sclerare. Mentre vado là centralina va a in errore e mi tocca fermarmi per spegnere, riaccendere e ripartire. A volte 5 metri dopo me lo fa. A volte succede dopo 30 chilometri. Ė possibile che l'acceleratore in una certa posizione ha la slitta consumata e quindi manda il segnale di errore alla centralina? Unico passaggio della guida che non ho seguito ė stato quello di toccare la vite con il tappo sopra il corpo farfallato.
Vi prego datemi una mano perché sono disperato.
In allegato trovate la foto dopo il test dei 15 minuti
Allegati
IMG_20200815_001357.jpg
Foxy 690 Rally
:penna: :ktm:

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Sensori del corpo a farfalla

Messaggioda spectrum90 » 23 ago 2020, 21:30

devi seguire la procedura che ho scritto nella prima pagina, i valori li devi tarare a 0.54 a motorino staccato, cioè a valvola completamente chiusa. Segui la procedura in toto e vediamo cosa esce sotto. inoltre io controllerei il regolatore di tensione della moto.

Ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite