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Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

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Bat21
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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 21 mar 2016, 21:02

CAVOLI ...va più che bene direi :o :!: :wink:
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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 25 mar 2016, 9:10

Questa settimana usandola per venire al lavoro, città ecc, ho iniziato ad usare la mappa street costantemente, cosa che prima non facevo mai, proprio perchè adesso sento davvero la differenza e in sport per l'uso normale è fin troppo cattiva (finalmente :D ) , ovvio quando invece sono in modalità (giro in moto) sport costante.
Secondo me i consumi miglioreranno ancora.

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Bat21
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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 25 mar 2016, 17:39

Casso vuoi di più :?: :o

Con la mia vecchietta ...senza "Dobermann & mastini Napoletani" nell'airbox ...a stento faccio i 14 ... :lol:
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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda dogma82 » 5 lug 2016, 13:21

Ciao a tutti. riprendo questo post per avere alcune dritte da chi ha montato questo kit. Utilizzando la moto principalmente per touring medio raggio avevo alcune domande:
- il nuovo sound si avverte anche a regimi costanti (tipo andature autostradali) o solo durante le accelerazioni violente? nelle lunghe percorrenze risulta fastidioso?
- io monto terminale akra omologato ktm. venendo da una benelli, nonostante il terminale, mi sembra di guidare un aspirapolvere e la sensazione è che tutto sia molto tappato per contenere i decibel ed essere in regola con le omologazioni. senza lavori allo scarico con collettori ed eliminazione cat (che non ritengo utile in quanto svuota molto l'erogazione ai bassi), ha senso questo kit?
- per sfruttare il kit ed ottenere benefici è necessario montare obbligatoriamente anche la centralina aggiuntiva? ho letto dei consumi sui 13 lt, mentre adesso ne percorro intorno ai 16\17 anche a passo svelto. nei viaggi lunghi significa una spesa non di poco conto. il gioco vale la candela? il consumo maggiore è dovuto solo al kit oppure alla corona da 45?

attendo vostre notizie.
grazie mille

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 6 lug 2016, 12:32

dogma82 ha scritto:Ciao a tutti. riprendo questo post per avere alcune dritte da chi ha montato questo kit. Utilizzando la moto principalmente per touring medio raggio avevo alcune domande:
- il nuovo sound si avverte anche a regimi costanti (tipo andature autostradali) o solo durante le accelerazioni violente? nelle lunghe percorrenze risulta fastidioso?
- io monto terminale akra omologato ktm. venendo da una benelli, nonostante il terminale, mi sembra di guidare un aspirapolvere e la sensazione è che tutto sia molto tappato per contenere i decibel ed essere in regola con le omologazioni. senza lavori allo scarico con collettori ed eliminazione cat (che non ritengo utile in quanto svuota molto l'erogazione ai bassi), ha senso questo kit?
- per sfruttare il kit ed ottenere benefici è necessario montare obbligatoriamente anche la centralina aggiuntiva? ho letto dei consumi sui 13 lt, mentre adesso ne percorro intorno ai 16\17 anche a passo svelto. nei viaggi lunghi significa una spesa non di poco conto. il gioco vale la candela? il consumo maggiore è dovuto solo al kit oppure alla corona da 45?

attendo vostre notizie.
grazie mille


Ciao Dogma, proverò a rispondere alle tue domande, con tutti i limiti del caso (non sono un tecnico)
- Teini conto che il sound sulla mia è inficiato dal fatto che è anche scatalizzata, comunque no, a velocità di crociera , a mio avviso, non è per nulla fastidioso , solo quando apri deciso ruggisce.
- La stessa tua sensazione , non si poteva avere un bicilindrico tutto muscoli sotto il culo e non sentirlo nemmeno...., non so che dirti, secondo me si perchè è da basso che fa la differenza e come dici giustamente tu se scatalizzi ed apri lo scarico perdi proprio li, salvo ovviamente pii compensare con la centralina
- Si la centralina o la rimappatura è indispensabile, l'incremento d'aria, i tromboncini diversi cambiano troppo l'afflusso , devi per forza fare uno di questi due lavori.
- Per i consumi credo che la corona influenzi davvero poco e se il gioco vale la candela dipende da te, le modifiche non sono mai razionali, le moto nascono regolate in maniera corretta e razionale, poi ci sono gli spippolatori incalliti come me che modificano pure il taglia erba. Per me non ha senso avere la moto originale e quindi di certo il gioco vale la candela.

Spero di esserti stato utile

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda vinz21 » 6 lug 2016, 18:31

ragazzi esco un po off topic, essendo un pò inesperto volevo solo la sicurezza di aver capito la questione scarico, quindi se io volessi sostituire il silenziatore e collettore senza catalizzare avrei poi l'esigenza di montare una centralina aggiuntiva per compensare il il vuoto che si viene a creare ai bassi regimi giusto???

nella fattispecie mauro mi sembra di aver letto che tu hai il collettore dell'arrow, puoi dirmi il codice gentilmente???e come centralina aggiuntiva?

grazie anticipatamente per la risposta

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 7 lug 2016, 7:22

Si gusto, io ho montato lo scarico, quindi collettore decat Arrow e terminale Leovince, ed ho subito notato che da basso si era svuotata, quindi ho intallato la RapidBike EVO che ha una mappa apposita per questa configurazione.
Il codice non lo so , ma se vai su Ebay lo trovi senza problemi, come ad esempio qui:

http://www.ebay.it/itm/ARROW-COLLETTORE ... SwPhdVBAje

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda vinz21 » 7 lug 2016, 8:14

grazie mauro genitlissimooo

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 6 mar 2017, 14:51

Certo che star fermo con ste mani io mai..... :roll: :roll:

No.... è che si sente quasi di più il fantastico suono dell'aspirazione rispetto allo scarico e così... per compensare un pochettino le cose....

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Moolto meglio ora.... :mrgreen:

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 6 mar 2017, 16:10

Peccato che ti si sia deformato un il DBkiller :roll: ...ma ora è un "moncherino gruvierato" ...tanto vale lo togli del tutto :lol:

n.d.r.

Per le deformazioni del DBkiller ...potresti trovarti un tubo a misura, che entri dentro giusto al DB, e ribatterci la bordura :roll:

...così torna perfettamente circolare :wink:
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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 6 mar 2017, 21:45

Bat21 ha scritto:Peccato che ti si sia deformato un il DBkiller :roll: ...ma ora è un "moncherino gruvierato" ...tanto vale lo togli del tutto :lol:

n.d.r.

Per le deformazioni del DBkiller ...potresti trovarti un tubo a misura, che entri dentro giusto al DB, e ribatterci la bordura :roll:

...così torna perfettamente circolare :wink:



Si infatti, ho tribolato 1 ora per toglierlo, si era ossidato e a forza di pinza.
Ma lo sistemo di sicuro, ho un caro amico fabbro che me lo rimette in forma in 10 minuti , già mandato le foto :D
No , la differenza di rumore è ancora tanta...e poi senza è davvero da arresto

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda marco87to » 23 nov 2018, 22:14

Riesumo il tread perché ho qualche domanda su questo filtro. Premetto che ho un 1090, sorellina minore ma non di molto, ma comunque il kit e lo stesso.
Il precedente proprietario mi ha consegnato la moto con questo filtro appena installato in versione stage 3, quindi filtro più secondo cornetto di aspirazione e fuel dongle per le sonde sullo scarico. Inoltre ha preso, sempre rottweiler, il kit SAS stage 2 e rimozione canister.
Come avete già detto sound cattivissimo e selvaggio, da vero bicilindrico, non credevo che l aspirazione potesse dare un suono del genere, ma sin da subito ho notato un vuoto dai5000 ai 7000 giri per poi ritornare a spingere forte dopo.
Allora, complice il tagliando annuale (per la garanzia) imminente, ho deciso di ripristinare la moto originale, a parte il kit SAS e canister che ho lasciato. Delusione...volevo rimontare subito il kit rottweiler, quel sound selvaggio era sparito. Però noto anche che la moto e diventata regolare, non ha più buchi in erogazione e sembra anche avere qualcosa in più ai bassi, mentre qualcosa in meno agli alti, anche se potrebbe essere per effetto del vuoto tra i 5 e i 7000 giri.

Non ho centralina aggiuntiva, secondo voi devo trovarne per forza una per montare questo kit?
Inoltre, i cornetti di aspirazione del kit sono più bassi, e di parecchio rispetto agli originali, questo non fa perdere potenza ai bassi regimi favorendo gli alti?

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 24 nov 2018, 13:12

@marco87to

Da come descrivi la problematica ...sembrerebbe che alla moto manchi benza in un determinato range d'utilizzo :roll:

La mia (poca) esperienza è più sulle motorizzazioni "old-style" (leggasi ...a carburatori), ma senza montar una centralina aggiuntiva presumo potresti risolvere bene facendoti "bancare" la moto e regolando di conseguenza ad hoc la mappa (se ancora fattibile :hand: ...viste le restrizioni imposte da KTM, sugli ultimi modelli, per possibili smanettamenti :roll: )

:wink:
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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 25 nov 2018, 18:54

Il Kit senza centralina aggiuntiva o mappatura la banco (sempre che si possa sull'originale) credo che in effetti provochi irregolarità. Io l'ho montato mettendo sin da subito la centralina e mappa dedicata.
Certamente la cosa migliore è bancarla
Ad ogni modo io ce l'ho su da circa 30.000 km e adoro questa configurazione, ogni uscita con questa bestia è una libidine

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda marco87to » 26 nov 2018, 14:31

Grazie delle risposte, pensate che metterlo su così possa smagrire troppo? O comunque sconsigliare l uso senza mappare?
Ho provato a contattare rottweiler e gentilissimi mi hanno risposto che i duelli single che ho in genere sono sufficienti per avere una buona carburazione, anche se non sempre e così.
Ma se montassi solo uno dei due cornetti di aspirazione che ho, lasciandone uno alto originale migliorerebbe un poco?

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda ste2000 » 26 nov 2018, 17:15

Fossi in te metterei la IAT modificata.. meglio se abbinata al decat..

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 26 nov 2018, 22:56

marco87to ha scritto:Grazie delle risposte, pensate che metterlo su così possa smagrire troppo? O comunque sconsigliare l uso senza mappare?
Ho provato a contattare rottweiler e gentilissimi mi hanno risposto che i duelli single che ho in genere sono sufficienti per avere una buona carburazione, anche se non sempre e così.
Ma se montassi solo uno dei due cornetti di aspirazione che ho, lasciandone uno alto originale migliorerebbe un poco?



Ma no dai un solo cornetto ??' Hai la modifica, fai l'investimento e fatti la centralina, tra l'altro rapid bike evo ha già le mappe che ha ottimizzato per me, comunque posso girartela io..... poi vedi come sei contento

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda ste2000 » 27 nov 2018, 8:34

Ma la sua è una 1090..

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Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 27 nov 2018, 19:09

ste2000 ha scritto:Ma la sua è una 1090..



aahhh già è vero, ebbè allora senti loro

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