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Info KTM Duke 690 MY2014

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Tony47
 
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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 15 giu 2016, 20:14

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?


Per quel che costa il cambio olio sulla carotina sexy :oops: :oops: :oops:

Hai 1.7Lt do olio contro mediamente 4Lt ...

Io dopo le modifiche fatte dal precedente proprietario KTM consiglia ogni 5.000, quindi vai tranquillo ogni 6.000 ... o ogni 5.000

A me sin da piccino han sempre detto l'olio è la vita del motore ;)

Altra cosa ... sempre per quel poco che costa io NON ho MAI fatto un cambio olio si ed uno no anche i filtri ... sia sul bandito, sia sul precedente cross ed attalmente sul KAPPA ad ogni cambio olio anche i filtri ;)


Ok grazie allora a 6000 km cambio olio e filtro :wink:

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Tony47
 
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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 21 giu 2016, 22:34

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi altre due cose:
1-Fra poco devo cambiare gomme perchè quella dietro è quasi finita. Che gomma bi-mescola mi consigliate?
2-L'altro giorno ho pulito ed ingrassato la catena per la prima volta su questa moto e dopo averla usata la sera mi sono accorto che un bel po di grasso era colato sul catalizzatore imbrattando tutto. Io penso sia per via dell'abbondante quantità di calore che viene su dalla moto, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè visto che non mi era mai successo. Attualmente uso il Motul C4 Chain Lube e vorrei provarne un altro per vedere se il problema si ripresenta. Voi che mi consigliate?

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Andrea De Vecchi » 22 giu 2016, 11:20

Per le gomme se cerchi nelle varie discussioni trovi le recensioni di quasi tutti i pneumatici migliori per questa moto, non è un non volerti rispondere ma davvero se cerchi m7rr d211 e varie sigle di pneumatici trovi tutto con relative sensazioni degli utilizzatori.
Per la catena io uso la pasta della silkolene o il suo spray gel per ingrassare e sinceramente non ho mai avuto di questi problemi.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda moto virginia » 22 giu 2016, 12:52

per le gomme puoi montare le bridgestone bt16 pro che compri a € 150 e che sono veramente ottime
le altre costano di più e non so se ne valgono
se vuoi fare dei gran curvoni con la colla sotto metti le Continental SM

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 3 lug 2016, 10:31

Ok grazie a tutti :wink: Ho guardato un po di post in giro sugli pneumatici ma non mi so proprio decidere tra sportsmart2 ed m7rr..... In più non ho capito qual'è più a punta, cioè che scende in piega più velocemente, e quale più piatto :?:

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2016, 9:22

provati entrambi su duke(lo ss2 sulla mia ex, l'm7rr sulla 2016 test)...molto più agile ss2..ma non consigliato per cuori deboli, ti da l'impressione di cadere e ti devi fidare(come tutti i dunlop del resto)...

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 4 lug 2016, 9:26

neeko72 ha scritto:provati entrambi su duke(lo ss2 sulla mia ex, l'm7rr sulla 2016 test)...molto più agile ss2..ma non consigliato per cuori deboli, ti da l'impressione di cadere e ti devi fidare(come tutti i dunlop del resto)...


Quindi l'ss2 è più a punta? Strano, credevo il contrario.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2016, 10:12

la questione non è a punta o meno..la questione è come si comportano.
Su una moto da 150kg non fa nessuna differenza una gomma svelta o meno(manco stessi guidando un hayabusa!!), quello che ti serve è una gomma che ti permetta di raggiungere le inclinazioni che la ciclistica ti permette, e che ti ci faccia restare senza buttarti in terra a causa dell'estrema rapidità con cui la moto può raggiungerle. E le dunlop, in particolare i loro anteriori, fanno questo e lo fanno meglio degli altri. Poi, forse, io non sono la persona più indicata per consigliarti in maniera imparziale, dato che monto pneumatici dunlop ininterrottamente dal 2009.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 4 lug 2016, 10:15

neeko72 ha scritto:la questione non è a punta o meno..la questione è come si comportano.
Su una moto da 150kg non fa nessuna differenza una gomma svelta o meno(manco stessi guidando un hayabusa!!), quello che ti serve è una gomma che ti permetta di raggiungere le inclinazioni che la ciclistica ti permette, e che ti ci faccia restare senza buttarti in terra a causa dell'estrema rapidità con cui la moto può raggiungerle. E le dunlop, in particolare i loro anteriori, fanno questo e lo fanno meglio degli altri. Poi, forse, io non sono la persona più indicata per consigliarti in maniera imparziale, dato che monto pneumatici dunlop ininterrottamente dal 2009.


Ok, grazie per il chiarimento :wink:

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