KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda pol-triple » 30 giu 2016, 5:50

DIABLOKAT ha scritto:Io ho messo un amm sterzo Öhlins e l'ho regolato molto chiuso. Non c'è paragone con l'originale. La moto è rigorosissima a seguire la linea impostata e non si muove di un millimetro.

Hai un link su dove acquistarlo?
Denghiù
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda erosolmi » 30 giu 2016, 10:15

Devo dire che a me non è mai ballato il davanti anche andando veloce.
Però la moto piace rigida anche se scomoda ed ho messo ammortizzatore di sterzo PP.
Devo dire che fa il suo lavoro. Malgrado non ne sentissi la necessità una volta messo la differenza si è sentita in positivo.
Tarato a 4 tacche dal massimo, da fermo lo sterzo diventa molto duro ma quando vai è una lama.

Costa un botto però.
Dal concessionario P&D dove vado (e qui ce ne sono tanti che vanno da quel conce) se possono degli sconti li fanno oppure ogni tanto c'è qualche offerta.
Alla fine è venuto via a meno di 300.

Comunque anche io seguo il parere degli altri: ogni volta che cambio le gomme con gomme che non ho mai usato ho sempre sensazioni molto diverse sia posivie che negative.
Alla fine ho deciso di rimanere sempre con quelle con cui mi trovo bene.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda DIABLOKAT » 30 giu 2016, 14:22

L'unico importatore Italia è Andreani. I rivenditori, li trovate qui:

http://www.andreanigroup.com/partners/
DIABLOKAT

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 30 giu 2016, 14:31

Il PP costa 399 banane :crycry: ..............vediamo se qualcuno ne trova uno a meno :wink:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda teocalimero » 30 giu 2016, 15:43

erosolmi ha scritto:Devo dire che a me non è mai ballato il davanti anche andando veloce.
Però la moto piace rigida anche se scomoda ed ho messo ammortizzatore di sterzo PP.
Devo dire che fa il suo lavoro. Malgrado non ne sentissi la necessità una volta messo la differenza si è sentita in positivo.
Tarato a 4 tacche dal massimo, da fermo lo sterzo diventa molto duro ma quando vai è una lama.

Costa un botto però.
Dal concessionario P&D dove vado (e qui ce ne sono tanti che vanno da quel conce) se possono degli sconti li fanno oppure ogni tanto c'è qualche offerta.
Alla fine è venuto via a meno di 300.

Comunque anche io seguo il parere degli altri: ogni volta che cambio le gomme con gomme che non ho mai usato ho sempre sensazioni molto diverse sia posivie che negative.
Alla fine ho deciso di rimanere sempre con quelle con cui mi trovo bene.




Eros scusa, ma se metti l'ammortizzatore di sterzo PP (613.12.905.033 che di listino è a 399neuri) nel catalogo KTM PP Street 2016 è scritto che è utilizzabile SOLO in combinazione con la piastra forcella "Race" (613.01.9999.144/04 che di listino è a 549neuri)
Vorrebbe dire che si andrebbero a spendere scontati a circa 750 neuri...escluso montaggio....
....a te invece è stato montato direttamente SENZA mettere la piastra forcella "Race"? :?:

Con le gomme io su consiglio di un paio di amici feroci sto provando le D212 (prese usate...ma poco usate secondo loro)...che gomme maria stuarda!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda erosolmi » 30 giu 2016, 15:48

teocalimero ha scritto:Eros scusa, ma se metti l'ammortizzatore di sterzo PP (613.12.905.033 che di listino è a 399neuri) nel catalogo KTM PP Street 2016 è scritto che è utilizzabile SOLO in combinazione con la piastra forcella "Race" (613.01.9999.144/04 che di listino è a 549neuri)
Vorrebbe dire che si andrebbero a spendere scontati a circa 750 neuri...escluso montaggio....
....a te invece è stato montato direttamente SENZA mettere la piastra forcella "Race"? :?:


Neppure lo sapevo.

Ti confermo che non ho piatra forcella race ma quella standard. Però non so se il codice sia quello PP 2016. Magari esiste un modello precedente e magari è per questo che me lo hanno scontato :)
Dovrei verificare sulla fattura. Oggi sono fuori ma questa sera quando torno verifico e ti confermo il codice.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda teocalimero » 30 giu 2016, 15:57

@Eros, ti ringrazio, non c'è fretta, diciamo che la cosa di mettere un ammortizzatore di sterzo regolabile mi sgarguzzolava un pochettino...e però quella storia di dovere prendere tutto il pacchetto completo (piastra + ammortizzatore di sterzo) mi sembrava un tantinello esagerata...

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda DIABLOKAT » 30 giu 2016, 18:22

I con l'Ohlins, non le ho mica cambiate le piastre. Ho quelle di serie.
DIABLOKAT

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda teocalimero » 30 giu 2016, 18:50

DIABLOKAT ha scritto:I con l'Ohlins, non le ho mica cambiate le piastre. Ho quelle di serie.



Ho capito questo discorso che con l'ammortizzatore di sterzo Ohlins non si deve fare altro se non cambiarlo...è su quello PP di quest'anno che KTM da queste indicazioni...

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda biondob » 30 giu 2016, 19:06

teocalimero ha scritto:
Eros scusa, ma se metti l'ammortizzatore di sterzo PP (613.12.905.033 che di listino è a 399neuri) nel catalogo KTM PP Street 2016 è scritto che è utilizzabile SOLO in combinazione con la piastra forcella "Race" (613.01.9999.144/04 che di listino è a 549neuri)
Vorrebbe dire che si andrebbero a spendere scontati a circa 750 neuri...escluso montaggio....
....a te invece è stato montato direttamente SENZA mettere la piastra forcella "Race"? :?:

Con le gomme io su consiglio di un paio di amici feroci sto provando le D212 (prese usate...ma poco usate secondo loro)...che gomme maria stuarda!! :mrgreen: :mrgreen:


Scusa teo, anche io ho visto che nel catalogo l'ammortizzatore di sterzo pp monta solo sulle piastre race, ma mi spieghi come trovi i prezzi di listino, io non riesco, sarà l'età....
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda teocalimero » 30 giu 2016, 19:39

biondob ha scritto:
teocalimero ha scritto:
Eros scusa, ma se metti l'ammortizzatore di sterzo PP (613.12.905.033 che di listino è a 399neuri) nel catalogo KTM PP Street 2016 è scritto che è utilizzabile SOLO in combinazione con la piastra forcella "Race" (613.01.9999.144/04 che di listino è a 549neuri)
Vorrebbe dire che si andrebbero a spendere scontati a circa 750 neuri...escluso montaggio....
....a te invece è stato montato direttamente SENZA mettere la piastra forcella "Race"? :?:

Con le gomme io su consiglio di un paio di amici feroci sto provando le D212 (prese usate...ma poco usate secondo loro)...che gomme maria stuarda!! :mrgreen: :mrgreen:


Scusa teo, anche io ho visto che nel catalogo l'ammortizzatore di sterzo pp monta solo sulle piastre race, ma mi spieghi come trovi i prezzi di listino, io non riesco, sarà l'età....



L'età deve essere una cosa tremenda...mi dai da pensare...ho solo 5 anni meno di te.... :mrgreen:
Comunque il catalogo KTM non ha davvero il listino prezzi, e quindi mi sa che hai tutte le capacità cognitive a posto se lo hai notato anche tu alla tua veneranda età...
Sto scherzando, sono certo che in un forum si possa...ogni tanto.
Ecco, tornando a noi, esiste un altro libercolo sottile che ha le stesse dimensioni del catalogo, ma è grigio e moolto più sottile: quello è appunto il listino prezzi.
E io da lì ho estrapolato i prezzi che ho scritto. :wink:

Avatar utente
Lucky53
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 lug 2014, 18:58
Località: Roma

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Lucky53 » 30 giu 2016, 19:46

Io ho montato il Mupo:

Immagine

Malgrado la Mupo abbia detto al mio meccanico che monta perfettamente sulla SD in realtà ha dovuto apportare una piccola modifica all'attacco da loro fornito, credo abbia dovuto allungare la parte superiore dove passa la vite che lo fissa alla piastra:

Immagine

A vederlo l'ammortizzatore è molto bello :D e sulla carta dovrebbe funzionare benissimo, però non ho ancora avuto la possibilità di testarlo seriamente...alla prossima uscita "seria" vi aggiorno.

:ktm:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 30 giu 2016, 22:49

Prezzo PP 399€, caro! e dubbio piastra
Prezzo Ohlins __?__€, ma necessita limata
Prezzo Mupo __?___€, ma va adattato nell'attacco

Completiamo la lista? Sabato voglio ordinare, I'dea della Sd lama, mi ha fatto partire la scimmia
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 1 lug 2016, 11:44

risposta di un negozio per accessori moto:

Salve, abbiamo controllato ma purtroppo nessuno dei nostri Fornitori (Bitubo, Ohlins e FG Gubellini) produce l'ammortizzatore di sterzo per KTM 1290 Super Duke

quindi non mi resta che il PP (con dubbio piastra) o l'adattamento e la difficoltà nel trovarne altri? :balls:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 1 lug 2016, 12:34

Quello pp è wp, quindi lo trovo anche presso negozi che hanno wp

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda teocalimero » 1 lug 2016, 19:11

sergionox ha scritto:Quello pp è wp, quindi lo trovo anche presso negozi che hanno wp


Bueno!!
Resta da capire la faccenda di sta piastra...che ha un prezzo importante...
E resta da capire se comunque ha o meno un reale senso cambiarla...loro dicono per irrigidire...come dire che quella attuale è molla??
Sarebbe bello capire queste cose magari anche da chi ha fatto tutta la sostituzione (amm.sterzo PP + kit piastra PP)...

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 1 lug 2016, 19:20

Io ho montato pp senza cambiare piastra e la differenza rispetto all'originale si sente.

Avatar utente
Lucky53
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 lug 2014, 18:58
Località: Roma

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Lucky53 » 1 lug 2016, 19:42

Corrado Rivale ha scritto:Prezzo PP 399€, caro! e dubbio piastra
Prezzo Ohlins __?__€, ma necessita limata
Prezzo Mupo __?___€, ma va adattato nell'attacco

Completiamo la lista? Sabato voglio ordinare, I'dea della Sd lama, mi ha fatto partire la scimmia


Mupo € 300,00 scontato.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda teocalimero » 1 lug 2016, 21:20

sergionox ha scritto:Io ho montato pp senza cambiare piastra e la differenza rispetto all'originale si sente.



Scusa se rompo le palle: quando lo hai montato?

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 1 lug 2016, 23:03

teocalimero ha scritto:
sergionox ha scritto:Io ho montato pp senza cambiare piastra e la differenza rispetto all'originale si sente.



Scusa se rompo le palle: quando lo hai montato?


Io l'ho montato qualche mese fa

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti