KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 29 giu 2016, 9:18

Ho recentemente perso il feeling con la SD, non riesco a farla girare davanti come voglio, é ballerina, troppo ballerina.......tant'é che ho fatto annuncio per venderla!

ma ho deciso di riprovarci, ci sono un paio di dettagli che sto sostituendo e che penso stiano contribuendo a questo "disastro emozionale":

- Michelin Power Supersport Evo : morbide, ma che non suggerisco, soprattutto nell'anteriore. Ho 1.200km, ma non ho più fiducia nel chiudere davanti, non la sento e tende a scivolare.
- Ammortizzatore di sterzo che a 11.000km é andato completamente, floscio e non frena più e quindi tende a far ballare la moto in velocità. Il conce mi ha detto che me lo fa revisionare in un paio di gg. Verificate se anche il vostro ha ceduto in tutto o in parte.....

vi tengo aggiornati, spero di far tornare il sorriso guidando la SD.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Maxflier » 29 giu 2016, 9:30

Strano,io ho 24000 km e non si muove all'anteriore. A volte lo sbaglio che si fa con la SD è quello di aggrapparsi al manubrio e di conseguenza inizia ad alleggerirsi troppo anteriormente!
Con questo non voglio dire che non sei un bravo motociclista per carità,non si offenda nessuno, scrivo solo le mie sensazioni. Io monto Dunlop d211 ed anche Mitas ( fantastiche oserei dire). Ho fatto varie pistate tra Magione e Vallelunga e devo dire che la moto( pur essendo una naked) si comporta benissimo.
Prova a caricare di più anteriore!
Ricorda è pur sempre una naked tuttofare!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 29 giu 2016, 9:49

....a me sembra peggiorata rispetto a mesi fa, anche con manubrio scarico dalla pressione delle braccia. Il pessimismo é peggiorato anche per il fatto che il mecca non riesce a spurgare il freno dietro, che dopo un paio di gg, torna a non frenare. E questo già da 1.500km, che palla!
Non a caso le sensazioni si sono confermate dall'aver trovato l'ammortizzatore di sterzo completamente sfrenato. 11.000km sono pochi, ma effettivamente ne ho fatti metà su una ruota, con atterraggi da aeroplano :mrgreen: quindi ho esasperato, ma non doveva succedere!

Dopo i due cambi vi dico se il tutto si ripristina.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 29 giu 2016, 10:48

STUPENDO...ho avvisato il conce che prima di revisionarmi l'amm.re di sterzo, verifichi se il lavoro può essere passato in garanzia KTM.
Risposta: "si vede che sei tu che vai più forte... :shock: , l'ammortizzatore di sterzo originale in questa moto é estetico e poco più che un gioco, già così scarico sulle nuove moto. Quindi se vuoi migliorare o te lo faccio revisionare, tarato più duro, o ti prendi quello PP"... :crycry: peccato che il gg prima il meccanico (dello stesso conce) mi avesse detto che era completamente andato. Ora capire chi ha ragione...... :?:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 29 giu 2016, 11:38

ah, aggiungo e chiedo a voi parere: in termini di spesa/resa, mi conviene revisionare l'originale (magari rendendolo poco più frenato) o comprare un after market più costoso? (che se proprio devo....)
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Massagp » 29 giu 2016, 12:53

Quello originale è come non averlo anche da nuovo... Se riescono a farti un lavoro fatto bene con la revisione qualcosa migliora ma è proprio scarso nella componentistica.
poi dipende da quanto ti chiedono. Se cambiano solo lo spillo vabbè te la cavi con poco, ma se ti chiedono più di 100€ lascia stare, la spesa non vale il risultato comunque piuttosto mediocre (non essendo comunque regolabile)

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Masoko » 29 giu 2016, 14:52

Togli le michelin e metti le V2, vedrai che il sorriso torna

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda biondob » 29 giu 2016, 15:15

Corrado Rivale ha scritto:....a me sembra peggiorata rispetto a mesi fa, anche con manubrio scarico dalla pressione delle braccia. Il pessimismo é peggiorato anche per il fatto che il mecca non riesce a spurgare il freno dietro, che dopo un paio di gg, torna a non frenare. E questo già da 1.500km, che palla!
Non a caso le sensazioni si sono confermate dall'aver trovato l'ammortizzatore di sterzo completamente sfrenato. 11.000km sono pochi, ma effettivamente ne ho fatti metà su una ruota, con atterraggi da aeroplano :mrgreen: quindi ho esasperato, ma non doveva succedere!

Dopo i due cambi vi dico se il tutto si ripristina.


Se la moto è peggiorata rispetto a mesi fa c'è un problema da qualche parte, che poi siano le gomme, l'ammortizzatore di sterzo o le sospensioni anteriori (provate dai troppi atterraggi) questo è da verificare.
Personalmente comincerei a cambiare meccanico, visto che questo non riesce a sistemare il freno post. e poi prima ha detto che l'ammortizzatore di sterzo era andato e poi che è solo coreografico.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Masoko » 29 giu 2016, 15:56

Guarda io nn pretendo di conoscere il problema, ma x la mia esperienza personale, quando c'è un decadimento repentino del feeling con la moto, 80% dipende dalle gomme. Poi le michelin...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda THE ONE » 29 giu 2016, 16:23

appunto
le michelin....
io non le voglio vedere nemmeno in foto :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Luketriple70 » 29 giu 2016, 16:27

Anch'io esperienza pessima col Bibendum!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 29 giu 2016, 16:49

già prenotate le K3 a 280€, in passato mi hanno reso felice :lol:. Ero tentato per le corsa v2 a 310€, ma ho elemosinato sui 40€, sapendo che non arriverò comunque a 2.000km. e getto le Michelin a metà usura (e non le monterò più!).

L'ammortizzatore di sterzo lo farò revisionare ed indurire leggermente, poi vi so dire il risultato.

grazie dei consigli :wink:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda THE ONE » 29 giu 2016, 17:09

Corrado Rivale ha scritto:già prenotate le K3 a 280€, in passato mi hanno reso felice :lol:. Ero tentato per le corsa v2 a 310€, ma ho elemosinato sui 40€, sapendo che non arriverò comunque a 2.000km. e getto le Michelin a metà usura (e non le monterò più!).

L'ammortizzatore di sterzo lo farò revisionare ed indurire leggermente, poi vi so dire il risultato.

grazie dei consigli :wink:

bravo , le K3 sono ottime e secondo me meglio delle V2
strano che tu le abbia trovate a meno essendo più nuove come modello
ad ogni modo prova a controllare anche se i cuscinetti di sterzo sono a posto , perchè soprattutto con le impennate tende a smollarsi
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda DIABLOKAT » 29 giu 2016, 18:10

Io ho messo un amm sterzo Öhlins e l'ho regolato molto chiuso. Non c'è paragone con l'originale. La moto è rigorosissima a seguire la linea impostata e non si muove di un millimetro.
DIABLOKAT

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda liam » 29 giu 2016, 18:11

DIABLOKAT ha scritto:Io ho messo un amm sterzo Öhlins e l'ho regolato molto chiuso. Non c'è paragone con l'originale. La moto è rigorosissima a seguire la linea impostata e non si muove di un millimetro.


Diablo se hai modo puoi linkare il modello???

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Masoko » 29 giu 2016, 18:17

Ottima scelta le K3! Confermo che costano meno delle Pirelli e che x molti vadano meglio. Le ha montate uno del mio gruppo e domenica ci siamo scambiati la moto. Tantissimo grip e tanta confidenza nello scendere in piega, belle rotonde e sicure. Poi come sempre dipende dallo stile di guida e dalle sensazioni personali. Infatti nn le cambierei con le mie 211 gp

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda DIABLOKAT » 29 giu 2016, 18:50

liam ha scritto:
DIABLOKAT ha scritto:Io ho messo un amm sterzo Öhlins e l'ho regolato molto chiuso. Non c'è paragone con l'originale. La moto è rigorosissima a seguire la linea impostata e non si muove di un millimetro.


Diablo se hai modo puoi linkare il modello???


Questo è il modello nuovo:


https://www.ohlins.com/product/ohlins-steering-damper/

Io ho preso il modello vecchio a 200 Euro. L'unica cosa che il mio mecca lo ha tornito per adattarlo (era troppo lungo). Comunque funziona molto bene e la moto cambia molto. Lo consiglio a tutti. Sono soldi spesi bene, non sono buttati via come per lo scarico o piastre forcelle etc...
DIABLOKAT

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda lillo70 » 29 giu 2016, 22:20

Ma quello pp funziona bene?

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 29 giu 2016, 22:56

DIABLOKAT ha scritto:Io ho messo un amm sterzo Öhlins e l'ho regolato molto chiuso. Non c'è paragone con l'originale. La moto è rigorosissima a seguire la linea impostata e non si muove di un millimetro.



...lo valuteró, mi accattivi se dici che stabilizza molto, grazie.

Dove lo si puó ordinare al miglior prezzo?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 29 giu 2016, 23:12

Io ho montato il pp ed è molto meglio.
L'ammo originale serve a poco!!
X le gomme k3 vai sul sicuro oppure m7 rr.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti