KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fine gomma..ma è normale?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Patrizio tryx
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 20:24

fine gomma..ma è normale?

Messaggioda Patrizio tryx » 25 giu 2016, 17:57

ho finito la gomma dietro (attack sm) e ho notato da ieri che si sono formati tanti piccoli forellini, sia nel mezzo che sui fianchi. Perdo pezzetti di gomma di circa 1 o 2mm di diametro. Io logicamente do gass a manetta lo stesso e non ho notato cali di prestazioni della gomma...ma è normale???
Colgo l'occasione per ribadire il mio programma: dietro voglio mettere una attack 2 con una SM davanti perfetto assetto motard, che dite???
Se avete buoni siti dove ordinarle dite pure, non fate i timidi :D
grazie a tutti in anticipo.....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: fine gomma..ma è normale?

Messaggioda Bat21 » 25 giu 2016, 19:14

Se ci dai dentro con il gas, su asfalto abrasivo ...unito al recente repentino innalzamento delle temperature ...credo sia più che normale :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: fine gomma..ma è normale?

Messaggioda akilao » 27 giu 2016, 11:37

Se trovi ancora le Attack 1 al posteriore non ti accorgi della differenza con la SA 2 e rischi di spendere pochissimo, hanno anche stessa durata. La Attack 2 anteriore invece va molto bene almeno quanto la SM. Io le trovavo a pochissimo su pneusgiovo.com e per il SM sono gomme ottime, che hanno le stesse prestazioni da nuove fino alle tele. Unico difetto è proprio che quando sono alla fine ti trovi all'improvviso con gomme finite e tele fuori in pochi km, anche se poco prima tenevano ancora benissimo...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Patrizio tryx
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 20:24

Re: fine gomma..ma è normale?

Messaggioda Patrizio tryx » 27 giu 2016, 12:52

Bat21 ha scritto:Se ci dai dentro con il gas, su asfalto abrasivo ...unito al recente repentino innalzamento delle temperature ...credo sia più che normale :wink:

si penso anchio. Uso molto il freno dietro come stile di guida quindi la metto parecchio sotto pressione.
Per questo ho scelto una RoadAttack2 per il posteriore. Me ne hanno parlato bene sia in termini di durata che prestazioni unica raccomandazione, attento se spalanchi da steso...la saggeremo piano piano :D o quasi 8)
La SA2 ho paura che mi duri troppo poco, se non ho capito male è la stessa mescola delle SM ma con intagli sui fianchi. Troppo morbida per dietro ma quando sarà il momento la metterò davanti...
Davanti voglio le stesse sensazioni della SM cioè, fantastiche lol


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti