KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm 125 duke dubbi

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Nesty
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giu 2016, 18:34

Ktm 125 duke dubbi

Messaggioda Nesty » 25 giu 2016, 18:58

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e neofita nel mondo Ktm. Ho appena acquistato un Ktm duke 125 per mio figlio che sta per compiere 16 anni, attualmente ha uno scooter 50 nrg Piaggio, per cui gli sono sempre piaciute le versioni sportive. volevovo qualche consiglio su che genere di casco mi conviene compragli e se esiste la possibilità di legarlo da qualche parte, se serve qualche ulteriore sicurezza per non farlo rubare (tipo blocca disco o cose del genere). Scusate le domande banali, ma io non ho mai avuto una moto per cui sono un po preoccupato per mio figlio.
Grazie

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Ktm 125 duke dubbi

Messaggioda elleR » 25 giu 2016, 19:50

:s-welcome: :myktm_sign

Benvenuto! qua ci si presenta, di dove sei?.... :wink:

per rispondere alle tue domande, ti dico cosa farei io come genitore (fra poco toccherà ance a me...):

Casco: è importantissimo, quindi eviterei un prodotto economico non di marca è anche vero che è un adolescente quindi ti consiglio di prendere un casco in fibra,chiusura doppio anello ovviamente integrale se vuoi spendere qualcosa meno mono colore

Legare il casco alla moto: io non lo faccio, non mi fido..

Sistema di sicurezza:
blocca disco è pratico e piccolo, ora va di "moda" caricarle sul furgone, quindi l'accortezza migliore è: catena/lucchetto a U attaccata ad un palo lontana dalla strada (difficoltà per furgone)

PS: mi permetto di darti un altro consiglio: compragli un buon paraschiena, guanti, e giacca con protezioni...spesso vengono sottovalutati....

e se vuoi stare più tranquillo un corso di guida sicura...servono parecchio!!!

Auguri per il ragazzo!! :wink:

Nesty
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giu 2016, 18:34

Re: Ktm 125 duke dubbi

Messaggioda Nesty » 25 giu 2016, 20:37

Ciao sono Nestore da Livorno,
Innanzitutto grazie per le informazioni. Dovendo in ogni caso passare al 125, perché il figlio più piccolo si avvicina ai 14 anni e eredita il 50ino,sono stato molto ma molto indeciso se prendere uno scooter 125 o una moto. Alla fine ho optato per la moto, ma sono tuttora piuttosto preoccupato. Sullo scooter era abituato ad andare, ora dovrà cominciare tutto daccapo. Mi sto anche informando presso la riding school pedersoli per sapere se organizzano anche corsi per principianti e soprattutto a che prezzo. In tutto questo, io sono rimasto a piedi per accontentare loro :crycry:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ktm 125 duke dubbi

Messaggioda Bat21 » 25 giu 2016, 20:45

Ciao Nestore e benvenuto :)

Del caso, apri un topic specifico ...lasciando questo per i benvenuto che riceverai :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ktm 125 duke dubbi

Messaggioda Riddler » 25 giu 2016, 21:43

Benvenuto!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti