salve a tutti ragazzi... ho gia parlato di questo argomento con alcuni utenti privatamente, ma vorrei avere vostre opinioni anche.
ho un duke 3 del 2008 con 12000 km, presa 2 anni fa usata... fin da subito ho notato che a caldo la moto sembra meno cattiva rispetto a freddo o comunque con temperature fresche...a caldo ha un erogazione meno cattiva e piu moscia... cio non significa assolutamente che tiro a freddo, anzi, ma la differenza la sento anche solo utilizzandola in modo "rispettoso" per portarla a temperatura...
la cosa mi ha sempre destato sospetto...
poi l anno scorso senza sapere cosa fosse, a caldo la pompa benzina ha iniziato a dare prime avvisaglie di cedimento... a tempertura molto alta la moto dopo averla spenta non si accendeva e bisognava farla raffreddare... sono andato avanti fino a 2 settimane fa quando in procinto di autoapprendimento, la moto ha fatto lo stesso scherzo.
ora ho preso il ricambio per cambiare la pompa, ma la mia domanda è:
puo essere che il difetto che noto a caldo sia dovuto alla pompa che da sempre perde efficienza a caldo??????
grazie