KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda papipav » 13 ago 2015, 20:00

Ciao ragassuoli......volevo farvi un domandone....qualcuno di voi per caso ha montato il tappo del serbatoio della racefoxx......perché io l'ho montato......è bello ma non mi convince il sistema di sfiato per il serbatoio perché praticamente non va a copiare i tre buchi che ci sono.....ma il tappo PP com'è fatto? È fatto come l'originale?

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda lelucciovostro » 13 ago 2015, 23:56

posso solo dirti che un tappo benzina economico se non permette al serbatoio di respirare in maniera necessaria può creare problemi di iniezione benzina, quindi di erogazione...poi comunque a mio avviso i prodotti racefoxx sono buoni prodotti, occhio a come rimonti le guarnizioni perché e capitato a qualcuno di montarla sottosopra con conseguente perdita in piega!!!

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda papipav » 14 ago 2015, 8:58

Ci sono 3 buchi do c'è il tappo....uno per lo sfiato che va tappato con una vite e una guarnizione.....e altri 2 che rimangono liberi.....e sono questi che non mi convincono tanto

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda papipav » 14 ago 2015, 9:11

Premetto che sul tappo racefoxx c'è un forellimo per lo sfiato.....quindi pressione o depressione non creano problemi

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda pol-triple » 14 ago 2015, 12:43

Io l'ho montato la scorsa settimana e testato con un giro di 400km, tutto ok.
E' richiesto solamente di tappare il foro in basso a SX con una vite ed una rondella in silicone (credo).
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda papipav » 14 ago 2015, 17:50

Infatti è così anche il mio......ma la mia curiosità era sapere se quello PP Come fori rispecchia l'originale

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda pol-triple » 16 ago 2015, 18:59

Prima di montarlo ho controllato la corrispondenza dei fori. Uno deve essere tappato mentre un altro corrisponde al foro del serbatoio, che poi è il foro per l'areazione del serbatoio, sul tappo c'è un piccolo forellino.
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 22 giu 2016, 7:27

Ieri sera ho provato a montare di fretta il tappo Racefoxx sulla GT, ma quando ho svitato il pezzo originale ho avuto un' amara sorpresa.
Ribaltandolo in avanti si vede a sinistra un tubo innestato, che potrebbe essere un troppo-pieno, e a destra un blocchetto, compreso in un lembo di plastica nera e rossa, e con connesso un cavo.
Siccome non avevo tempo di capire, perché stavo uscendo, ho richiuso tutto e bon.
Per me era la prima volta che trovavo tanta roba dietro un tappo, perché di solito mi fermavo a troppo-pieno, sfiato ed al massimo al compitino di smontaggio e recupero della serratura.
Qualcuno ha idea di cosa sia / può darmi qualche dritta nella sostituzione, prima di andare avanti a capocchia la prima volta che ho tempo di dedicarmici?

[incidentalmente ho pure scoperto che il tappo è Made in Italy]

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 22 giu 2016, 9:01

Giax ha scritto:Ribaltandolo in avanti si vede a sinistra un tubo innestato, che potrebbe essere un troppo-pieno, e a destra un blocchetto, compreso in un lembo di plastica nera e rossa, e con connesso un cavo.

Mi riferivo alle parti nel cerchietto:
Immagine

Avete idee (o certezze)? Tutta 'sta roba mica ci si ficca nel tappo Racefoxx! :D

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda THE ONE » 22 giu 2016, 11:52

scusate la domanda stupida
ma per quale motivo uno dovrebbe sostituire il tappo benzina ?
solo per estetica ?
ma avere un tappo benzina non sotto chiave non è pericoloso ?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 22 giu 2016, 12:20

THE ONE ha scritto:per quale motivo uno dovrebbe sostituire il tappo benzina ?
solo per estetica ?

Ammesso che non sia una domanda retorica rispondo per quanto riguarda me: più perché mi annoia smanacciare con la chiave quando rifornisco e, meno, per estetica soggettiva.

THE ONE ha scritto:avere un tappo benzina non sotto chiave non è pericoloso ?

Nel senso che qualcuno apre e ruba la benzina o butta nel serbatoio zucchero, sale, sabbia etc etc? Sì, potenzialmente sì, però boh (sempre ammesso che non fosse una domanda retorica…).

Se hai un'SD puoi verificare che sia così anche sulla Tua? O in generale hai idea di cosa sia quel blocchettino a destra?

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda teosparko » 22 giu 2016, 12:21

Scusa ma non lo sai che cambiare il tappo benzina ti da come minimo 5cavalli?!?
...
...
...


;)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 22 giu 2016, 12:56

Giax ha scritto:Nel senso che qualcuno apre e ruba la benzina o butta nel serbatoio zucchero, sale, sabbia etc etc? Sì, potenzialmente sì, però boh (sempre ammesso che non fosse una domanda retorica…).

E poi un vero malintenzionato quanto ci mette in più a svitare sei T25? Mezzo minuto? Certo fa più fatica che svitare un tappo racing, ma se qualcuno vuole farti un danno etc non si fa fermare da una serraturina di un tappo comunque smontabile in meno di un minuto.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda THE ONE » 22 giu 2016, 13:42

nessuna domanda retorica
era seria , io tra le mille mila modifiche alle mie moto non ho mai pensato di cambiare il tappo benzina
si è molto più bello e veloce (pratico non so visto che lo devi appoggiare da qualche parte) ma sulla sicurezza ho parecchi dubbi
ah , pare mie :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda pol-triple » 22 giu 2016, 17:50

Montato lo scorso anno come da istruzioni e non crea alcun problema. Non dover usare la chiave per me è meglio, non ci sono problemi su dove appoggiarlo (la sella va bene), per la sicurezza, parlo per me, con le moto ho due possibilità:
1. ci sono seduto sopra
2. l'ho sempre ha vista durante le soste nei giri.
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 22 giu 2016, 20:30

pol-triple ha scritto:Montato lo scorso anno come da istruzioni e non crea alcun problema.

Tu sai cos'è il cazzillo sulla destra? A sinistra
c'è il troppo pieno e a destra è per lo sfiato vapori?! Come ne hai disposto? Staccati e cestinati?

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda pol-triple » 24 giu 2016, 14:33

Ci sono un paio di viti per tappare i fori, e come da istruzioni le ho usate.
Poi il "troppo pieno" più di qualche volta l'ho fatto...ma nessun problema.
Però non mi ricordo del tubetto..................
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 24 giu 2016, 14:43

pol-triple ha scritto:Ci sono un paio di viti per tappare i fori, e come da istruzioni le ho usate.
Poi il "troppo pieno" più di qualche volta l'ho fatto...ma nessun problema.
Però non mi ricordo del tubetto..................

Le mie istruzioni (una riga di testo…) indicano di tappare un unico foro, ed è fornita anche vitina con rondella siliconi.

È che non so che farmene di quei due tubicini… quello a sinistra se è il troppo pieno lo stacco e lo imbelino a penzoloni, ma quello a destra mi inibiva un po'… con quel blocchettino rosso e giallo…
A domanda su cosa consigliassero per quei due tubicini mi hanno risposto
RaceFoxx ha scritto:U have to drill out the three or four little screws in this area…

quindi trapanare via (o forse intendeva svitare…) le tre o quattro viti ["this area" = hanno fatto un disegnino indicando la base del tappo, dove invece avrei tappato il foro con la vite]… :think:

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda pol-triple » 24 giu 2016, 14:50

drill è trapanare.....ma che io mi ricordi non ho avuto alcuna difficoltà....tappato i buchi e via.
Ma i tubetti dove vanno?
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tappo serbatoio Racefoxx vs Powerparts

Messaggioda Giax » 24 giu 2016, 15:04

pol-triple ha scritto:Ma i tubetti dove vanno?

Eh, l'altra sera ero di fretta, c'era poca luce etc e non son stato lì a smanacciare. Affogano entrambi sotto la cover serbatoio.
Quel che posso ricostruire, e che ha senso, è quello di sinistra, che scorre giù. Ma quello di destra…
Immagine

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ediborg e 10 ospiti