KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 R - GT e MY 2017

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda sergio1979 » 13 giu 2016, 17:38

ciao ragazzi.
vorrei porre due domande:

1) la 1290 GT e la 1290 R hanno lo stesso motore mi pare di capire, con stessa cavalleria, anche se con mappature differenti e la prima è euro 4 mentre la R euro 3. a livello di tiro ed erogazione, se ci fosse qualcuno che le ha provate entrambe, che differenza avete percepito? le penne le fanno entrambe in 3^ e 4^ marcia o la GT è, di molto, più pesante?
qualcuno saprebbe descriverle in dettaglio?

2) a livello dimensionale, qualcuno di voi saprebbe dirmi se il 1290 R sia simile ad una mv brutale 910/1078? intendo proprio come dimensioni della moto

grazie dell'attenzione

PS: in giro sul web ci sono le foto spia del MY 2017 dell' SD-R

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 8 dic 2015, 15:21

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Gianluca90 » 13 giu 2016, 19:01

Si nota subito la strumentazione in tft

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Albenlibe » 13 giu 2016, 20:48

Si le foto spia del my'17 girano da qualche mese, probabilmente a Milano la presenteranno, purtroppo é così, si chiama consumismo. Io ti dirò, me ne sono fregato e l'ho presa. E godo. Poi ci penseremo al futuro.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda teocalimero » 13 giu 2016, 20:56

Albenlibe ha scritto:Si le foto spia del my'17 girano da qualche mese, probabilmente a Milano la presenteranno, purtroppo é così, si chiama consumismo. Io ti dirò, me ne sono fregato e l'ho presa. E godo. Poi ci penseremo al futuro.


....anche un altro....
E godo pur'io.
:mrgreen:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda THE ONE » 13 giu 2016, 22:04

vedremo quante e quali modifichè avrà per valerne la pena di un eventuale cambio
ma penso che andrò su un 800 3cil :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 20 giu 2016, 20:14

cmq, giusto per restare in tema di migliorie del my 2017, eccovi un bel video del QS healtech con blipper


Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda liam » 20 giu 2016, 20:31

Reveng3 ha scritto:cmq, giusto per restare in tema di migliorie del my 2017, eccovi un bel video del QS healtech con blipper



Visto...facile da installare...prezzo un pochino altino...molto interessante il setting tramite smartphone...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 20 giu 2016, 21:27

l'unica incognita è e resta l'affidabilità, ma questo veramente è una seta un pò a tutti i regimi ed anche in scalata sembra lavorare molto bene.

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda sergio1979 » 21 giu 2016, 15:08

Io però francamente su strada non ci vedo tutta questa grande utilità nel qs...
In pista è ovvio che abbia molto senso ... ma in strada?

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Corrado Rivale » 21 giu 2016, 18:11

sergio1979 ha scritto:Io però francamente su strada non ci vedo tutta questa grande utilità nel qs...
In pista è ovvio che abbia molto senso ... ma in strada?



...io ce l'ho da 1 anno, anche se lo uso con parsimonia, nel dubbio che stressi gli ingranaggi, ma é una vera goduria sentire il singulto della cambiata e la progressione lineare che permette in accelerazione (e nelle penne all'arrabbiata :D ).
L'efficacia su strada é relativa, ma buona nelle accelerazioni in uscita di curva a moto inclinata, dove il cambio marcia con manata in riapertura, scompone la moto. E purtroppo la Sd si muove giá tanto, troppo!! Anche nei cambi di direzione in accelerazione, ti permette di essere piú fluido.

Il problema non c'é finché il QS non l'hai mai provato, perché dopo lo rivorrai sempre :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda sergio1979 » 21 giu 2016, 18:25

@Corrado

ma io non ho neppure mai avuto una moto ad iniezione... figurarsi il quick shift :rotlf:

io questi problemi non me li sono mai posti 8) :cry:

sono passato da un ducati monster 904 carburatori immatricolato nel 2000
ad una suzuki gsx 1100 E del 1981

se voglio vedere dell'elettronica mi tocca fermarmi davanti alla vetrina di euronics :rotlf:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Corrado Rivale » 21 giu 2016, 18:30

sergio1979 ha scritto:@Corrado

ma io non ho neppure mai avuto una moto ad iniezione... figurarsi il quick shift :rotlf:

io questi problemi non me li sono mai posti 8) :cry:

sono passato da un ducati monster 904 carburatori immatricolato nel 2000
ad una suzuki gsx 1100 E del 1981

se voglio vedere dell'elettronica mi tocca fermarmi davanti alla vetrina di euronics :rotlf:


Meglio cosí Sergio.
Quando ero ragazzo potevo solo permettermi un'Africa twin usata e l'ho goduta da impazzire, anche se non andava, non frenava, ecc
Oggi posso comprare qualsiasi moto, ma non mi soddisfa nessuna fino in fondo: colpa dei vizi, che é meglio non :wink: avere
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda sergio1979 » 21 giu 2016, 18:59

ahahaha beh Corrado, se il portafogli fosse d'accordo con i miei desideri, in garage oltre alla suzuki avrei anche l' SDR
spero di riuscire nel prossimo futuro a soddisfare il mio animo mettendo in garage la bestia

prova però ad immaginare l' sdr senza elettronica, magari a carburatori... mio zio... sarebbe il mostro assoluto con quella coppia

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 30 giu 2016, 12:48

Immagine

rendering fatto da appassionati, basandosi sui prototipi fotografati in giro

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda 8rick4 » 30 giu 2016, 15:40

Bello schifo quel faro...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Corrado Rivale » 30 giu 2016, 15:50

spero sia come in qest'ultimo rendering, così mi tengo la mia senza rimorsi... :o
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda liam » 1 lug 2016, 9:52

Immagine
Immagine

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 1 lug 2016, 11:16

Il codino è bello appuntito....

A me la nuova veste piace, la slancia parecchio... ed anke il nuovo faro non mi dispiace (anke se nn è definitivo...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda 8rick4 » 1 lug 2016, 17:24

Reveng3 ha scritto:Il codino è bello appuntito....

A me la nuova veste piace, la slancia parecchio... ed anke il nuovo faro non mi dispiace (anke se nn è definitivo...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Ma è uguale all'altro!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 1 lug 2016, 18:43

Immagine

Non direi.... a me sulla nuova sembra più lungo(lo stop sembra più distante dalla sella)

Che siano uguali mi pare strano visto ke sulla nuova manca la carena

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti