KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

telaio posteriore rotto

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sd1290 » 20 giu 2016, 19:16

Ragazzi ha ragione migi sono cose che possono succedere chissà per quale difetto ma succedono anche a marchi ben più blasonati.
Importante è che non sia successo nulla di grave e la casa riconosca(come sicuramente farà) il problema e sostituisca il pezzo in garanzia

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Bat21 » 20 giu 2016, 19:30

Ok, ok ...ammetto che mi scatti l'infervoro facile, quando leggo di tali e pericolose rotture ...ma come già sottolineato da altri consociati ...il livello d'accuratezza KTM, nei controlli pre-vendita, è sceso di parecchio (sempre rispetto alle prime serie LC8 :hand: ).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sd1290 » 20 giu 2016, 19:56

Bat su questo hai perfettamente ragione.
Ho avuto modo di smontare la mia adv per pulirla sotto e devo dire che la qualità costruttiva è molto più accurata rispetto alla mia SD .
Pensa che sul telaietto in questione erano rimaste delle palline di saldatura e i cerchi sembravano fatti con la scure.

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda wonderbike » 20 giu 2016, 20:38

:shock:
n.c.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sergionox » 20 giu 2016, 21:01

Questo weekend ho partecipato al giro Lazzoduro, quindi tra sabato e domenica ho fatto poco più di 1000 km ed ero in coppia!!
X fortuna non è successo nulla e menomale che mi sono accorto subito mentre la pulivo!
Io amo questa moto come ho amato la mia prima ktm sd990r.
È vero che a tutti può capitare e non sono questi i problemi gravi xó quando ho visto la crepa sono rimasto senza parole.......... :shock: :shock: :shock:
Nemmeno la bestemmia mi è partita istantanea

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Bat21 » 20 giu 2016, 21:03

Ti credo ..."visioni" che gelano il sangue :o ...ma come hanno scritto altri soci, l'importante è che te ne sia accorto "a freddo" :hand: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Massagp » 20 giu 2016, 21:07

sergionox ha scritto:Questo weekend ho partecipato al giro Lazzoduro, quindi tra sabato e domenica ho fatto poco più di 1000 km ed ero in coppia!!
X fortuna non è successo nulla e menomale che mi sono accorto subito mentre la pulivo!
Io amo questa moto come ho amato la mia prima ktm sd990r.
È vero che a tutti può capitare e non sono questi i problemi gravi xó quando ho visto la crepa sono rimasto senza parole.......... :shock: :shock: :shock:
Nemmeno la bestemmia mi è partita istantanea


Beh io mi incaxxerei non poco... Una saldatura del genere è stata fatta da un beduino... Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se avesse caduto...
Poi ci sarà la garanzia ma le ossa rotte o peggio, Ktm non le cambia.

Assurdo nel 2016 con tutte le tecnologie che ci sono per verificare i pezzi...
Oh saranno abituati sulle moto da cross che due punti e via, ma qua mi sembra un orrore da cinesata di basso livello...

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sergionox » 20 giu 2016, 21:15

Oggi ho chiamato il conce e un addetto mi ha risposto che x il pezzo in garanzia non ci sono problemi , poi ho chiesto un mezzo sostitutivo x tornare a casa visto che il conce si trova a 50 km e mi ha accennato una moto a noleggio a euro 30 al giorno.....
Ho risposto in modo molto tranquillo che non mi sembrava giusto e lui mi ha detto che mi faceva richiamare dal responsabile ma sto ancora aspettando....
Domani mi sa che chiamo con tono diverso....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Bat21 » 20 giu 2016, 21:18

Leggo che sei di Bergamo (o provincia) ...ma ...non c'è Farioli dalle tue parti :o :?:

Belin ...ai tempi delle KTM anni'80, era l'importatore Ufficiale per l'Italia :!:

(come Frigerio per le Puch, Belgarda per Yamaha, ecc. ...quindi, dovrebbero averne d'esperienza :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sergionox » 20 giu 2016, 21:21

Si abito vicino vicino a Farioli ma la mia seconda ktm l'ho presa a brescia xè Farioli non mi ritirava la mia brutale 1090 rr usata

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda swearbg » 21 giu 2016, 10:59

E a farioli hanno un po' la puzza sotto al naso. Me ne hanno parlato sempre maluccio e per il breve contatto che ho avuto io eviterò di tornarci. In ogni caso io sono deluso da Ktm come qualità. L'ultima della serie (ho fatto un post) mi si è rotto il perno del blocco del cavalletto centrale facendo cadere la moto. Fortunatamente appoggiata ad una colonna.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda migi2 » 21 giu 2016, 12:12

Insomma sta moto.cade a pezzi...mmmm

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sergionox » 21 giu 2016, 12:24

no daiiii a pezzi no....

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda THE ONE » 21 giu 2016, 12:43

swearbg ha scritto:E a farioli hanno un po' la puzza sotto al naso. Me ne hanno parlato sempre maluccio e per il breve contatto che ho avuto io eviterò di tornarci. In ogni caso io sono deluso da Ktm come qualità. L'ultima della serie (ho fatto un post) mi si è rotto il perno del blocco del cavalletto centrale facendo cadere la moto. Fortunatamente appoggiata ad una colonna.


non vedo il post
sono curioso di vedere il tipo di rottura
però che sfiga :shock:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 giu 2016, 13:27

THE ONE ha scritto:non vedo il post
sono curioso di vedere il tipo di rottura
però che sfiga :shock:

non è successo ad una sdr o gt

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda swearbg » 21 giu 2016, 17:58

viewtopic.php?t=39757

La moto è una smt

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Albert71 » 21 giu 2016, 23:01

Ciao Sergionox volevo solo farti una domanda per curiosità, ho già visto altre 2 rotture come la tua una su un ducati e altra su un tdm tutte e 2 causate dal passeggero che per salire usava la staffa così facendo imprime una forza considerevole sul lato di salita.sicuramente non sarà il tuo caso ma mi volevo cavare una curiosità da ex saldatore !

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda sergionox » 22 giu 2016, 9:41

Albert71 ha scritto:Ciao Sergionox volevo solo farti una domanda per curiosità, ho già visto altre 2 rotture come la tua una su un ducati e altra su un tdm tutte e 2 causate dal passeggero che per salire usava la staffa così facendo imprime una forza considerevole sul lato di salita.sicuramente non sarà il tuo caso ma mi volevo cavare una curiosità da ex saldatore !


Ciao Albert, io giro spesso in coppia e sicuramente il passeggero usa la pedivella per salire , altrimenti non riuscirebbe a salire.
Se una persona non è altissima non può fare a meno di usare la staffa x salire.
Comunque dalla foto del lato interno si vede bene un taglio netto come se fosse saltata proprio la saldatura.
Tu da esperto cosa dici?
Io non sono un esperto ma di sicuro una rottura del genere non dovrebbe succedere nemmeno se sale un cinghiale dietro!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Reveng3 » 22 giu 2016, 10:31

Immagine

questo è successo su una GT. Il punto credo sia lo stesso, ma in questro caso ha ceduto lato telaio

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: telaio posteriore rotto

Messaggioda Massagp » 22 giu 2016, 10:41

Il carico che deve supportare la moto è principalmente il telaietto posteriore è indicato sulla carta di circolazione.

Che una persona usi la pedana laterale per salire sulla moto è normale e non crea nessun problema.
In entrambe le foto ha ceduto il telaietto posteriore nel primo caso e l'attacco sul telaio nel secondo, per cui sono delle saldature fatte ad minkiam che possono costare la pelle del passeggero.
Sinceramente ne ho avute tante di moto in vita mia ma una cosa così non l'ho mai vista.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti