KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 17 giu 2016, 22:39

Ciao a tutti, non ho trovato post a tale riguardo, da quando ho montato finale akra sulla mia 1190 r ho notato difficolta del motore a prendere giri, calo potenza su tutto l'arco erogazione, minimo aumentato con riduzione freno motore e temperatura olio aumentata. Tanto che penso rimonterò terminale originale. Oltretutto il motore ha un sound e vibrazioni strane..
Siete a conoscenza di simili casi ? Suggerimenti? Ho trascurato qualcosa nel montaggio? Bidogna richuedere qualche mappa particolare?

Avatar utente
davidececco79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 apr 2014, 20:52

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda davidececco79 » 18 giu 2016, 6:25

ronin ha scritto:Ciao a tutti, non ho trovato post a tale riguardo, da quando ho montato finale akra sulla mia 1190 r ho notato difficolta del motore a prendere giri, calo potenza su tutto l'arco erogazione, minimo aumentato con riduzione freno motore e temperatura olio aumentata. Tanto che penso rimonterò terminale originale. Oltretutto il motore ha un sound e vibrazioni strane..
Siete a conoscenza di simili casi ? Suggerimenti? Ho trascurato qualcosa nel montaggio? Bidogna richuedere qualche mappa particolare?


Ciao Ronin,
La mia 1190r l'ho sempre usata con akra montata, quindi a livello di prestazioni non sono in grado di darti delle impressioni, e se vada peggio dello scarico originale, per quel che riguarda il regime di rotazione al minimo che sia un po' alto posso confermarti che anche la mia lo fa, sarebbe bello sapere se per tale scarico sia prevista un mappatura dedicata dalla casa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda tigrotto » 18 giu 2016, 7:35

C era un problema con i primissimi Akra 2013 per la questione rendimento ..s detta del mio conce molto preparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 18 giu 2016, 9:16

Ciao tigrotto, in effetti quello che ho preso è usato provo intanto a sentire il concessionario

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

Avatar utente
davidececco79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 apr 2014, 20:52

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda davidececco79 » 18 giu 2016, 9:23

tigrotto ha scritto:C era un problema con i primissimi Akra 2013 per la questione rendimento ..s detta del mio conce molto preparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma, scusate l'ignoranza, possibile che mettano in produzione uno scarico da 1000 euro che ne diminuisca le prestazioni?
Leggendo varie discussioni, mi è venuta voglia di montare dei collettori racing privi di catalizzatore e rimuovere la SAS.
Ne vale la pena?
Quando li avevo sostituiti sul mio 996s avevo percepito molta differenza, soprattutto in alto.
Quali consigliate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda iasudoru » 18 giu 2016, 9:34

tigrotto ha scritto:C era un problema con i primissimi Akra 2013 per la questione rendimento ..s detta del mio conce molto preparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Potresti fornire qualche dettaglio in più?
E' la prima volta che ne sento parlare sul forum....

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda toto77 » 18 giu 2016, 10:15

davidececco79 ha scritto:
tigrotto ha scritto:C era un problema con i primissimi Akra 2013 per la questione rendimento ..s detta del mio conce molto preparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma, scusate l'ignoranza, possibile che mettano in produzione uno scarico da 1000 euro che ne diminuisca le prestazioni?
Leggendo varie discussioni, mi è venuta voglia di montare dei collettori racing privi di catalizzatore e rimuovere la SAS.
Ne vale la pena?
Quando li avevo sostituiti sul mio 996s avevo percepito molta differenza, soprattutto in alto.
Quali consigliate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li montò il mio conce sulla sua, ha rimesso i kat, si svuota molto in basso.

Inviato dal mio Be Touch 2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda Mauro XC » 18 giu 2016, 14:25

Ciao, se scatalizzi si vuota da basso è vero. O rimappi oppure metti una centralina aggiuntiva con mappa sviluppata apposta come ho fatto io. Dopo è una bomba e scalda meno. Sul forum comunque c'è un ampia discussione in merito

Avatar utente
davidececco79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 apr 2014, 20:52

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda davidececco79 » 18 giu 2016, 14:48

Mauro XC ha scritto:Ciao, se scatalizzi si vuota da basso è vero. O rimappi oppure metti una centralina aggiuntiva con mappa sviluppata apposta come ho fatto io. Dopo è una bomba e scalda meno. Sul forum comunque c'è un ampia discussione in merito


Grazie mille



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda andrea-maro » 24 giu 2016, 8:11

la mia con l'akra va tanto quanto con la marmitta originale...apparte il rombo più appagante cmq a me sembra che abbia acquistato ai bassi con l'akra e non il contrario...il mio mecca mi ha detto che mi ha messo la mappa sviluppata in collaborazione tra ktm e akra....

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 24 giu 2016, 8:50

domattina porto il kappone a fare la reinizializzazione, anche se in qualche modo mi e' arrivato che potrebbe non essere sufficiente a risolvere la questione.
Di certo con l'akra montato, con due persone a bordo e valige la moto perde tanto ai bassi e si avverte notevole scarburazione.
Cosa che non accade con terminale originale (sempre in due con valige)
Tra le altre cose provero' a smontare il pararadiatore di serie in plastica per cercare di dare piu aria possibile al motore.

Jester
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 dic 2014, 0:48
Località: Roma

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda Jester » 27 giu 2016, 11:09

Forse vado leggermente fuori argomento, io sulla mia 1190 adventure S ho montato l'akra nero quest'anno e mi sembra che addirittura abbia acquistato ai bassi. Per il resto non noto differenze. Mi sembra davvero molto strana la tua recensione su questa marmitta, comunque io ho la adventure S e non la R.
La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 27 giu 2016, 11:16

Guarda.... sono appena rientrato da una moto tendata organizzata a Rsscino da mototravellers... durante il tragitto su un tratto della A24 mi sono perso uno dei due dbkillers... Lo scarico è usato non so se sia stato fatto qualcosa. Quel dbkiller doveva essere saldato invece è stato sputato via spero non contro qualche macchina. Cmq il motore fa fatica a salire e a pieno carico si sente di più. Oggi rimetto terminale originale con cui andava molto meglio. Potrebbe essere a questo punto che il terminale sia stato in qualche precedentemente toccato

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda Lorce » 27 giu 2016, 15:37

Montato da pochi mesi, preso nuovo dal conce non ho riscontrato cali o altro.
Lamps
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 27 giu 2016, 15:39

Ok, rimesso scarico originale motore pronto rapido a salire come è corretto che sia. Nn sò dire cosa cambia. Nn vorrei che l' akra fosse stato modificato all' interno... strutturalmente non sò cone debba essere formato. Guardandolo da parte a parte vedo solo un tubo unico con due fori all' estremità da dove esce il gas...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 30 giu 2016, 14:08

confermo... la ADVENTURE 2016 appena ho rimesso tutto originale ha riacquistato tiro su tutto il range... boh

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda Bat21 » 30 giu 2016, 14:30

Monta due Roads e mappa akra ...poca spesa e molta resa :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 30 giu 2016, 14:31

E come mappo akra?
Non esiste mappa per questo scarico così dice il conce

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda Bat21 » 30 giu 2016, 14:37

La mappa Akrapovic si sposa benissimo con la maggior parte di scarichi after-market :wink:

Avessi avuto una vecchia novemmezzo, ti dicevo le modifiche da fare alla carburazione :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 r: calo rendimento dopo montaggio akra

Messaggioda ronin » 30 giu 2016, 15:43

asp..forse non mi sono spiegato,.

Tu parli di mappa akrapovic da mettere dove ? io sulla moto non ho power commander. Il concessionario dal canto suo non ha alcuna mappa da buttare nella centralina della moto. Di quale mappa stiamo parlando ?
Il nove e mezzo e' uina moto a carburatori. mentre il 1190 e' completamente elettronica

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti