KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova sezione modelli LC8

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Grisù990 » 17 giu 2016, 11:37

sd1290 ha scritto:
misterkap ha scritto:A furia di parlarne mi state facendo venire voglia di provarla ! Qui a Roma non so neanche dove si trovi il conc ! :crycry: Maledettiiii !!! :mrgreen:
:lol2:
ah aha hahahahaah

Dammi retta.
Non la provare che è meglio

Io invece un giro a scrocco in pista,visto che danno la possibilità,me lo vado a fare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Grisù990 » 17 giu 2016, 11:38

liam ha scritto:E comunque aspettate a provarla che stanno facendo aggiornamenti di elettronica...

Liam sbottonati un po di più

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda atomino » 17 giu 2016, 16:06

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 7 nov 2016, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Misterkap » 17 giu 2016, 17:08

Aprilia è sicuramente un piccolo costruttore, ma non fa parte del gruppo Piaggio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 17 giu 2016, 17:30

aprilia è parte del gruppo piaggio che, escludendo i jappi, credo sia il + grosso al mondo nel settore moto. Piccola azienda un par de balle :D :D :D :P

a lv di vendite ktm regna in Europa

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda atomino » 17 giu 2016, 17:46

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 7 nov 2016, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 17 giu 2016, 19:27

ecco bravo, ti sei risposto da solo.

Così almeno, data l'arroganza della tua risposta, evito di mandarti a quel paese.... ed accendere altri flame dal nulla, visto ke qua purtroppo con certe persone non è possibile andare oltre i discorsi da bar...

La grandezza di un gruppo la si misura in capacità produttiva. Ducati può avere anche Audi dietro, ma dato che la produzione è e rimane a borgo panigale(è in fase di trasloco/espansione grazie ad audi, appunto), SEMPRE 60000 mila moto all'anno è in grado di sfornare, quindi si... hai perso una buona occasione per stare zitto...

il gruppo piaggio nel solo primo trimestre 2016 nel mondo ha piazzato 121000 pezzi(2, 3 e 4 ruote)

BMW motorrad 136.963 in tutto il 2015,
Ducati 54.800 sempre nel 2015
KTM, con un 2015 stellare, ha venduto 180.801 unità (primo marchio in Europa)

per non parlare dei dipendenti, dove il gruppo piaggio ne ha 7000 nel mondo (di cui 3600 in italia) quando gli altri spaziano tra i 1000 ed i 2500

il lato economico dipende da tanti fattori, quali il prezzo medio dei singoli pezzi, il mercato di riferimento ecc. Piaggio ha un prezzo medio molto + basso rispetto a ducati, quindi magari fattura meno, ma è molto + presente sul mercato. Piaggio è più fragile(molte spese), ducati + solida (spese limitate ed alti ricavi) volendo esemplificare la cosa per sommi capi

Questa è cultura, basata su dati oggettivi che riporto per chiunque abbia voglia di sapere, perchè fosse stato per te mi sarei fermato al secondo rigo visto che la tua è solo sterile e faziosa polemica....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Bat21 » 17 giu 2016, 19:56

Ricominciamo :?: :? :!:

Avessi moto & schiena a posto ...di SICURO passerei moolto meno tempo nel consultare, a destra & manca, risposte da asilo :| :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda atomino » 17 giu 2016, 20:24

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 7 nov 2016, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 17 giu 2016, 20:38

Bat21 ha scritto:Ricominciamo :?: :? :!:

Avessi moto & schiena a posto ...di SICURO passerei moolto meno tempo nel consultare,a destra & manca, risposte da asilo :| :doh:


Bat, perdonami, ma qua si sta veramente finendo nel ridicolo

se uno non è manco padrone di dire la sua senza che venga attaccato gratuitamente..... Credo che almeno da parte vostra(parlo di mod), una posizione vada presa, perkè sta diventando un giokino un pò pericoloso...

Non si può sempre dare un buffetto ad entrambi i via a fare ammenda, perchè si è già visto ke non funziona(cambiano solo gli attori, ma il copione quello è ed è palese....)

a tal proposito vorrei capire dove, la mia, è stata una risposta da asilo.... perkè a me sembra + che ci si stia nascondendo dietro ad un dito...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Bat21 » 17 giu 2016, 21:16

No comment :silence: ...ho già scritto in altri thread COME debba intendersi un forum di appassionati e contestuale scambio di LIBERE opinioni :!:

Non si deve COMUNQUE far a gara a chi abbia l'ultima parola o DOVE risieda la verità assoluta ...si posta educatamente, si ribatte educatamente e ci si percula pure ...ma sempre nei limiti del reciproco rispetto ...e non devo esser certo IO a ricordarlo OGNI volta :evil:

Ora mi metto alla finestra ...per vedere da distante l'effetto che fa (E. Jannacci docet) :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 17 giu 2016, 21:42

Bat, ti sto chiedendo ESPLICITAMENTE di mostrarmi dove avrei sbagliato io è dove lui

inoltre, io non ho mai detto di essere la fonte del sapere supremo ma ho semplicemente espresso la mia opinione. Poi che sia in grado di argomentare e dimostrare ciò che dico, differentemente da qualcun'altro che non va oltre discorsi campati per aria e che poi quando si dimostra che ha torto, gli rode... non è un problema mio.... nè tantomeno posso essere tacciato io per essere quello troppo pieno di se

Io per molto cose ne so molto meno di altri, e se mi confronto, è proprio per assimilare nuove informazioni da chi ne sa + di me in determinati ambiti. Detto ciò, quello che mi differenzia da qualcuno in particolar modo, è la mia propensione a documentarmi prima di esprimermi e quando affermo qualcosa, sono sicuro di non poter essere smentito....il ke è un pò diverso dall'essere convinto e/o sicuro di sapere

Esiste ciò ke è soggettivo e ciò ke è oggettivo. Il "meglio questo o quello" è soggettivo, i dati certi, come quelli di vendita ad es. sono oggettivi. Se vogliamo discutere pure su ciò che è oggettivo, allora diciamo pure che la luna è una palla di formaggio, che in ktm lavorano gli umpa luma e che i cinesi li fanno col didò.... poi però dovremmo aprire il forum pure a qualke professionista del ramo psikiatrico...

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda DIABLOKAT » 17 giu 2016, 22:10

Ma possibile che riuscite a scrivere in neanche un thread senza litigare ? Mi sembrate dei bambini
DIABLOKAT

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 17 giu 2016, 22:33

diablo, il prob è proprio quello, è questo il giokino pericoloso a cui mi riferivo prima

ormai non posso scrivere nulla senza che arrivi qualcuno all'arrembaggi e questo, a mio avviso, col bene placido di ki dovrebbe impedire determinate cose...

poi ci si lamenta che la gente se ne va....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Bat21 » 17 giu 2016, 22:36

DIABLOKAT ha scritto:Ma possibile che riuscite a scrivere in neanche un thread senza litigare ? Mi sembrate dei bambini


Aggiungo :arrow:

possibile non si riesca a prender il forum come luogo di virtuale e serena aggregazione, nel quale estraniarsi da rompimenti d'ammenicoli vari che GIA' ci capitano tra capo & collo quotidianamente :?:

No ...pare per taluni sia cosa impossibile :?

Poi, ironia della sorte, non avendo ALCUNA intenzione d'additare questo o quel consociato di myKTM, per una sorta di normale auto-moderazione che ognuno debba avere senza l'intervento COSTANTE di un moderatore (anche se più o meno le scintille scoccano sempre tra gli stessi :? ) ...vengo IO ancora sottoposto ad un simil "V grado" :o :?:

Forse (dico forse, ehh :roll: :?: ), quando una discussione comincia ad accendersi, dimostra SEMPRE più grano salis chi fa un passo indietro ...piuttosto che proseguire ad oltranza, in un'immancabile degenerazione di un bel thread :hammer:

Ripeto ...per l'ultima volta ...facciamoci 2 (due) sane risate e non prendiamo tutto TROPPO sul serio :!:

Nessuno QUI ci guadagna nulla o ci sono ricchi premi & cotillons in ballo per chi o colui che la sappia più lunga :lol: :wink:

(poi ...chi vuole intendere intenda ...passo & chiudo)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 17 giu 2016, 23:39

bat, nessuno t ha fatto il V grado

io ho semplicemente detto dove, a tuo dire, avevo sbagliato io.

Evidentemente è kiedere troppo.

ok...

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda pol-triple » 18 giu 2016, 16:38

Su Motociclismo di giugno, rubrica "attualità/lettere al direttore" un motociclista chiede lumi sull'abbandono del modello "Mana", ma in generale sull'andamento dell'Aprilia. Il titolo dell'editoriale infatti è: "APRILIA FARA' LA FINE DI LAVERDA, DERBI E GILERA?"
Oltre all'abbandono della Mana dice che l'Aprilia non compare sulle tabelle delle moto immatricolate, dove compaiono perfino Enfield, Mash e Keeway.
Quindi non è una sensazione solo di Revenge che la Piaggio stia trascurando l'Aprilia.
Risposta da Piaggio:
il gruppo Piaggio è un grande costruttore ecc. ecc......la storia di Aprilia con i titoli mondiali......l'Aprilia è tornata in MotoGP, Superbike, Superstock......e nel 2015 il fatturato moto è cresciuto del 36%.
Quindi sono andato a leggermi le tabelle di Motociclismo delle stesso mese (giugno) dove Aprilia appare in:
Tabella immatricolazioni scooter di aprile al decimo posto.
Tabella "Hit Parade" ciclomotori all'ottavo posto con lo scaraber 50 4T.
Tuono e RSV4 non compaiono.
Adesso mi domando se nel 2015 il fatturato moto è cresciuto del 36%, ma nessuna moto compare nelle vendite prima del 2015 quanto vendevano....?

Se qualcuno è interessato all'articolo e tabelle posso inserirli.

Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 18 giu 2016, 18:40

aprilia non vende e non ha mai venduto nel settore superbike, altrimenti non sarebbe stata acquisita da piaggio(il ke ha peggiorato anke le cose, soprattutto per quel che concerne la percezione del markio)

http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... 2016-65280

questi sono i dati completi del gruppo piaggio, dove però mancano i numeri, c son solo percentuali

il problema di aprilia è ke non ha mai avuto una rete di vendita ed assistenza degne di questo nome. Inoltre, nn si è mai tolta di dosso l'immagine di marchio per ragazzini. Da quando produce moto di una certa cubatura, l'unica ad aver mostrato numeri interessanti è stata la dorsoduro(per anni la aprlia + venduta), per il resto solo numeri trascurabili..... differentemente dal monte spese, purtoppo

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda sd1290 » 18 giu 2016, 19:32

Io sinceramente me ne frego dei numeri di vendita compro le cose perché mi attirano il resto conta poco.
Fortunatamente la mia zona è piuttosto coperta dalla rete assistenza

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Nuova sezione modelli LC8

Messaggioda Reveng3 » 18 giu 2016, 19:44

nn si parla di gusto o di qualità del prodotto, ma di lacune a lv di immagine.... cosa che se nn si vede come arginare, farà impoverire sempre + una rete di vendita e assistenza già carente di suo

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti